Il mio pronostico era: Brasile 51% Germania 49%. Il risultato è stato: Brasile uno Germania sette. Paradossalmente, è proprio lo scarto a salvarmi. Che il Brasile perda una semifinale mondiale in casa per 7-1 capiterà una volta ogni cent’anni. Me la sono beccata io, amen.
Non facevo la Germania così forte, non facevo il Brasile così imbelle: elementare, Muller. Mancavano Thiago Silva e Neymar, d’accordo, ma c’è un limite a tutto. Credevo nel fattore campo – che non significa esclusivamente l’arbitro – nel binomio Nazione/Nazionale, nello spirito di reazione alle (presunte, molto presunte) ingiustizie. Avevo trascurato un segnale preciso: la traversa di Pinilla agli sgoccioli dell’ottavo con il Cile.
Non ho capito Scolari. Fa l’italianista persino contro il Camerun e poi, d’improvviso, sceglie uno come Bernard e si butta all’arrembaggio proprio contro i tedeschi. La squadra di Loew aveva sofferto l’Algeria fino ai supplementari, e la Francia fino alla fine. Sbloccato il risultato su azione di calcio d’angolo, con Muller, è andata via sull’onda, facendo scempio di avversari tatticamente ubriachi.
Alla resa dei conti, e ben oltre i calcoli della vigilia, la Germania esce fin troppo «grande», e proprio questo potrebbe frenarne l’ultimo balzo. La scuola tedesca ha cambiato passo, adottando il palleggio come unità di misura. In passato, uno con i muscoli alla Hulk sarebbe stato tedesco; oggi, viceversa, è brasiliano.
Bravo, Loew, a ritoccare l’assetto: Lahm da centrocampista a terzino, Schweinsteiger fisso, dentro Klose (16 gol mondiali, staccato Ronaldo). Resta quel po’ po’ di risultato: Brasile uno Germania sette. Se fossi un «prigioniero» del Maracanzo, mi precipiterei a chiedere i danni.
Monaco, nel senso di Principato….
la verità è che a tutto il movimento un balotelli bianco servirebbe come il pane.
Gentile Beccantini. Vorrei una sua opinione circa le affermazioni del Presidente di Lega-pro Maccalli contro la famiglia Agnelli in risposta a quanto detto da Andrea su presidente FIGC ed allenatore, e, più, generalmente, sulla strada da percorrere per modernizzare il calcio italiano, sulla scia delle idee di Barbara Berlusconi.
Grazie
Chi si accaperrerà i servigi del ns Gonde il prossimo anno?
Bayern, PSG, Madrid, Manchester, Chelsea e Barcellona hanno già pronte delle mega offerte per il ns, non vorrei che poi la spuntasse il Besikstas così farà il derby con Prandelli.
Gentile Alex, in assenza di controprova gliela passo.
Sig beck
Il buon allenatore e’come il buon pokerista.con belle carte sbanca,con carte brutte limita le perdite.
Conte e’un pokerista eccezionale.a mio personalissimo parere solo lui e NESSUN ALTRO al mondo poteva vincere tre scudetti fare una finale di coppa italia,un quarto di champions e una semi di uefa.
Dimas
Andrea e’un arrogante come tutta la sua stirpe ma ha meriti enormi nella ns rinascita.detto cio’e'can che abbaia molto e morde poco se non quando il suo master schiocca le dita.
A conte ha fatto rispettare il contratto ma occhio che questo non diventi un clamoroso autogol.
Se tu lavori per me e vieni a dirmi che nob ti piace piu’,ti accompagno immediatamente alla porta e mi cerco un altro magari meno bravo di te ma con piu’entusiasmo.
Gentile Roberto sono d’accordo sulla base che si e’ alzata..per il resto c’e’ sempre la grande che delude le quattro che ho citato penso siano un bel vertice
e john schiocca le dita quando merdezemolo fa il ruttino.
Conte professionista di palta caro alex e il perchè lo sai benissimo visto che me lo hai detto proprio tu.
AA con lui è stato cazzuto e il perchè lo sai benissimo visto che faceva parte del tuo racconto.
Saluti