Il mio pronostico era: Brasile 51% Germania 49%. Il risultato è stato: Brasile uno Germania sette. Paradossalmente, è proprio lo scarto a salvarmi. Che il Brasile perda una semifinale mondiale in casa per 7-1 capiterà una volta ogni cent’anni. Me la sono beccata io, amen.
Non facevo la Germania così forte, non facevo il Brasile così imbelle: elementare, Muller. Mancavano Thiago Silva e Neymar, d’accordo, ma c’è un limite a tutto. Credevo nel fattore campo – che non significa esclusivamente l’arbitro – nel binomio Nazione/Nazionale, nello spirito di reazione alle (presunte, molto presunte) ingiustizie. Avevo trascurato un segnale preciso: la traversa di Pinilla agli sgoccioli dell’ottavo con il Cile.
Non ho capito Scolari. Fa l’italianista persino contro il Camerun e poi, d’improvviso, sceglie uno come Bernard e si butta all’arrembaggio proprio contro i tedeschi. La squadra di Loew aveva sofferto l’Algeria fino ai supplementari, e la Francia fino alla fine. Sbloccato il risultato su azione di calcio d’angolo, con Muller, è andata via sull’onda, facendo scempio di avversari tatticamente ubriachi.
Alla resa dei conti, e ben oltre i calcoli della vigilia, la Germania esce fin troppo «grande», e proprio questo potrebbe frenarne l’ultimo balzo. La scuola tedesca ha cambiato passo, adottando il palleggio come unità di misura. In passato, uno con i muscoli alla Hulk sarebbe stato tedesco; oggi, viceversa, è brasiliano.
Bravo, Loew, a ritoccare l’assetto: Lahm da centrocampista a terzino, Schweinsteiger fisso, dentro Klose (16 gol mondiali, staccato Ronaldo). Resta quel po’ po’ di risultato: Brasile uno Germania sette. Se fossi un «prigioniero» del Maracanzo, mi precipiterei a chiedere i danni.
Scritto da Alex drastico il 9 luglio 2014 alle ore 13:51
parlando seriamente, giusto quello che scrivi.
Speriamo bene, Ezio.
per forza Lex, Marotta lo ha lasciato andare perché alla Juve non è ammesso fumare….
Dimas 13:35
battuta trita e ritrita vecchio mio.non abbassiamoci al livello di quelli di cui abbiamo parlato personalmente.conte nel momento in cui lascera’la juve fara’un po’come cazzo gli pare.noi lo valuteremo per cio’che ci ha dato,cosa dara’agli altri non ci sfiora nemmeno.
Axl, non so dire, mi lascia perplesso, non mi pare abbia meriti particolari da giustificare una piazza prestigiosa per la categoria……………
Per ezio : e fino al check-in avevamo anche Berbatov. Poi lui si è voltato e ha detto a Marotta “vado al duty free a comprare le sigarette, vai pure avanti che ti raggiungo…..”. Ed è sbarcato a Londra.
scuse accettate Barbabianconera….. (rido) concordo col resto (e non rido)
scherzo ovviamente……….
intanto aspettiamo l’ufficialità , a me piace ma bisogna poi vedere il resto… voglio dire, dovesse partire Llorente per fargli posto, non son sicuro che ci guadagneremmo….
Per dimasdumas : ti meriteresti Mancini……:-)
Per Maccalli (quello della clinica): scusami…non volevo …offendere…era solo un refuso da tastiera veloce senza filo….ma sono talmente incazzato contro quello con una C sola che non ne hai idea…gente dell’era mesozoica che ha dato un bel contributo ha spolpare (quello si) il calcio italiano!!