Il mio pronostico era: Brasile 51% Germania 49%. Il risultato è stato: Brasile uno Germania sette. Paradossalmente, è proprio lo scarto a salvarmi. Che il Brasile perda una semifinale mondiale in casa per 7-1 capiterà una volta ogni cent’anni. Me la sono beccata io, amen.
Non facevo la Germania così forte, non facevo il Brasile così imbelle: elementare, Muller. Mancavano Thiago Silva e Neymar, d’accordo, ma c’è un limite a tutto. Credevo nel fattore campo – che non significa esclusivamente l’arbitro – nel binomio Nazione/Nazionale, nello spirito di reazione alle (presunte, molto presunte) ingiustizie. Avevo trascurato un segnale preciso: la traversa di Pinilla agli sgoccioli dell’ottavo con il Cile.
Non ho capito Scolari. Fa l’italianista persino contro il Camerun e poi, d’improvviso, sceglie uno come Bernard e si butta all’arrembaggio proprio contro i tedeschi. La squadra di Loew aveva sofferto l’Algeria fino ai supplementari, e la Francia fino alla fine. Sbloccato il risultato su azione di calcio d’angolo, con Muller, è andata via sull’onda, facendo scempio di avversari tatticamente ubriachi.
Alla resa dei conti, e ben oltre i calcoli della vigilia, la Germania esce fin troppo «grande», e proprio questo potrebbe frenarne l’ultimo balzo. La scuola tedesca ha cambiato passo, adottando il palleggio come unità di misura. In passato, uno con i muscoli alla Hulk sarebbe stato tedesco; oggi, viceversa, è brasiliano.
Bravo, Loew, a ritoccare l’assetto: Lahm da centrocampista a terzino, Schweinsteiger fisso, dentro Klose (16 gol mondiali, staccato Ronaldo). Resta quel po’ po’ di risultato: Brasile uno Germania sette. Se fossi un «prigioniero» del Maracanzo, mi precipiterei a chiedere i danni.
Mmm spezzoni eh?insomma sto morata non lo conosce nessuno.speriamo che chi lo ha comprato lo abbia visto di piu’e meglio.
http://it.wikipedia.org/wiki/Mario_Macalli
Hannu tuccatu un pezzu da novanta, un pezzu da novanta…. (dal film Il giorno della civetta, 1961)
Alex, l’ho visto per spezzoni nel Real, e non è difficile far bella figura nel Real…..
Mi pare un mix tra la prestanza di Benzema e la tecnica di Higuain senza (per ora) l’esperienza e la personalità dei due…………
Ezio
In italia le quote vecchie non vogliono quote capaci che poi sarebbero anche nuove.loro vogliono auote colluse,che poi sarebbero quote vecchie.
Chi lascia il Tavecchio per il Tanuovo sa cosa lascia ………….
poi il “nuovo” che faccia avrebbe, e in quanto nuovo è buono a prescindere, o non sarebbe ora di farla finita con le quote “rosa” o nuove, o giovani o vecchie…….
e pensare a trovare delle quote per quelli CAPACI?
Ezio
Sempre parlando seriamente ho visto morata solo una volta 90minuti contro l’italia under21 e non lo notai nemmeno,tutto preso com’ero da isco tello thiago e persino monreal e illaramendi.
mi sembra di capire che tu lo abbia visto giocare.che tipo di giocatore e’?
Gentile Barbabianconera, ogni volta che parlerà Andrea mi dovrò sorbire la storia del nome, della famiglia, prima di valutarne le idee, i concetti, giusti o sbagliati che siano. Apprendo da lei le critiche di Macalli, visto che sono presissimo dai Mondiali. In una battuta: Tavecchio contro Tanuovo. Non so se Macalli l’abbia fatto, ma spero che dopo la solita storia della “famiglia” sia entrato nel merito. L’ha fatto?
non conosco i contorni dell’operazione…. se lo paghiamo 22 e lo ripigliano a 30…. certo sulla carta, ma poi ci passa acqua sotto i ponti… e i procuratori che ci sguazzano………… e lui può sempre rifiutare per andare a 50 al Chelsea o PSG…. nel qual caso come si divide la torta?
Axl
Non seguo la B ma un collega di laspezia mi diceva che con devis mangia giocavano bene e hanno sfiorato i play off con una squadra che non li valeva.la sua under lo vista 6-7 volte e mi piaceva,soprattutto per lo spirito battagliero.mangia ogni volta che l’ho sentito parlare mi ha dato sensazioni positive di uno a cui piace fare sport nella maniera giusta e con i toni giusti.secondo me in una squadra di giovani e’una scelta azzeccata.
Ezio, però metti che glielo valorizziamo di brutto, che fa dei progressi incredibili……..a 30 mln o poco più di recompra il Real ci ha straguadagnato.