Il mio pronostico era: Brasile 51% Germania 49%. Il risultato è stato: Brasile uno Germania sette. Paradossalmente, è proprio lo scarto a salvarmi. Che il Brasile perda una semifinale mondiale in casa per 7-1 capiterà una volta ogni cent’anni. Me la sono beccata io, amen.
Non facevo la Germania così forte, non facevo il Brasile così imbelle: elementare, Muller. Mancavano Thiago Silva e Neymar, d’accordo, ma c’è un limite a tutto. Credevo nel fattore campo – che non significa esclusivamente l’arbitro – nel binomio Nazione/Nazionale, nello spirito di reazione alle (presunte, molto presunte) ingiustizie. Avevo trascurato un segnale preciso: la traversa di Pinilla agli sgoccioli dell’ottavo con il Cile.
Non ho capito Scolari. Fa l’italianista persino contro il Camerun e poi, d’improvviso, sceglie uno come Bernard e si butta all’arrembaggio proprio contro i tedeschi. La squadra di Loew aveva sofferto l’Algeria fino ai supplementari, e la Francia fino alla fine. Sbloccato il risultato su azione di calcio d’angolo, con Muller, è andata via sull’onda, facendo scempio di avversari tatticamente ubriachi.
Alla resa dei conti, e ben oltre i calcoli della vigilia, la Germania esce fin troppo «grande», e proprio questo potrebbe frenarne l’ultimo balzo. La scuola tedesca ha cambiato passo, adottando il palleggio come unità di misura. In passato, uno con i muscoli alla Hulk sarebbe stato tedesco; oggi, viceversa, è brasiliano.
Bravo, Loew, a ritoccare l’assetto: Lahm da centrocampista a terzino, Schweinsteiger fisso, dentro Klose (16 gol mondiali, staccato Ronaldo). Resta quel po’ po’ di risultato: Brasile uno Germania sette. Se fossi un «prigioniero» del Maracanzo, mi precipiterei a chiedere i danni.
In quanto a Sanchez…non ho mai creduto potesse arrivare alla juve…è caro (costo) e gode di un super ingaggio che la juve non vuole spendere…Sanchez non mi pare neanche interessato alla juve…che vada all’Arsenal…li si divertirà di più….Non so se arriverà Iturbe…a sto punto mi pare un po’ difficilotto in specie per le cifre, senza contropartita tecnica, che vuole il Verona…Del resto il Verona, nel caso, fa i suoi interessi….Recuperiamo Pepe…Leo
Oggi (purtroppo) il talento bisogna pagarlo appena si intravede, perchè poi, quando si vede, arriva il PSG con 50 milioni e ….mori’ il cane (cit.)
Non mi sembra che ha sparato tante boiate questo Medeo Axl.
Ha dato una lettura.
Ti dico la mia:
1. la ricompra non gliela acconsentirei
2. Nel calcio di oggi ai massimi livelli, 22+25 per due giovani talentuosi ci può stare (coi rischi del caso), ma il problema è che noi andiamo sempre cercando di fare le nozze coi funghi, quindi una sparata di 47 ml, per due che devono tutto dimostrare, può suscitare dei dubbi
3. A mio avviso, una volta eventualmente presi sti due ragazzi, ci sarebbe ancora da fare e neanche poco ( Un Centrale Top, Un Esterno Forte, Un Centrocampista Centrale Forte. minimo sindacale)
Leggo di Morata come di affare fatto:18 milioni di euro, bonus compresi…vedremo il comunicato ufficiale…Non so se questo affare è condiviso da Conte o è stato voluto dal solo Marotta…a scanso di sorprese non cederei Llorente…Non conosco, come giocatore, Morata per cui non saprei esprimere un giudizio…è giovane questo sì…e se per davvero arriva, è meglio subito….Leo
Ah, se bisogna dare i numeri bisogna darli corretti. Morata ha fatto 9 gol in 34 presenze, ma giocando 996 minuti, un gol ogni 110 minuti, media gol 0,81 (calcoli fatti velocemente)
Propongo Lele Oriali come uomo mercato della Juve
Mattia Medeo, bla bla bla bla bla…..un altro di quelli che se poi Iturbe va a fare il fenomeno da un’altra parte, e acquista un valore di 60 milioni, si chiedera’ dov’era Marotta quando con 25/28 si poteva prendere? Sanchez con 35 milioni si poteva prendere? Peccato che Sanchez, come ingaggio, prenderebbe (molto) piu’ di Morata e Iturbe messi insieme.
Tutti fenomeni davanti ad’ una tastiera
Ma ieri sera forse non c’è stata neanche presunzione, non c’è stato niente, neanche il nulla.
Scritto da maglianumero6 il 9 luglio 2014 alle ore 16:15
Con un organico palesemente inadeguato, adotti un atteggiamento tattico suicida :
non solo sono supponenti ed arroganti, ma pure fessi.
Vedo che il duetto Agnelli/macalli interessa poco…anche se interessante, a mio parere…magari il signor macalli rivedrebbe ancora volentieri abete sulla poltrona della figc…chissà perchè…………..Leo
Si Alex ho letto l’articolo, analisi interessante.
Su Sanchez, ho letto che all’Arsenal percepira’ 9.8 netti/anno, a qualcuno risulta? Mi sembrano troppi, poco verosimile.