Il mio pronostico era: Brasile 51% Germania 49%. Il risultato è stato: Brasile uno Germania sette. Paradossalmente, è proprio lo scarto a salvarmi. Che il Brasile perda una semifinale mondiale in casa per 7-1 capiterà una volta ogni cent’anni. Me la sono beccata io, amen.
Non facevo la Germania così forte, non facevo il Brasile così imbelle: elementare, Muller. Mancavano Thiago Silva e Neymar, d’accordo, ma c’è un limite a tutto. Credevo nel fattore campo – che non significa esclusivamente l’arbitro – nel binomio Nazione/Nazionale, nello spirito di reazione alle (presunte, molto presunte) ingiustizie. Avevo trascurato un segnale preciso: la traversa di Pinilla agli sgoccioli dell’ottavo con il Cile.
Non ho capito Scolari. Fa l’italianista persino contro il Camerun e poi, d’improvviso, sceglie uno come Bernard e si butta all’arrembaggio proprio contro i tedeschi. La squadra di Loew aveva sofferto l’Algeria fino ai supplementari, e la Francia fino alla fine. Sbloccato il risultato su azione di calcio d’angolo, con Muller, è andata via sull’onda, facendo scempio di avversari tatticamente ubriachi.
Alla resa dei conti, e ben oltre i calcoli della vigilia, la Germania esce fin troppo «grande», e proprio questo potrebbe frenarne l’ultimo balzo. La scuola tedesca ha cambiato passo, adottando il palleggio come unità di misura. In passato, uno con i muscoli alla Hulk sarebbe stato tedesco; oggi, viceversa, è brasiliano.
Bravo, Loew, a ritoccare l’assetto: Lahm da centrocampista a terzino, Schweinsteiger fisso, dentro Klose (16 gol mondiali, staccato Ronaldo). Resta quel po’ po’ di risultato: Brasile uno Germania sette. Se fossi un «prigioniero» del Maracanzo, mi precipiterei a chiedere i danni.
Buonasera ragazzi, a me la partita di ieri mi ha ricordato la vittoria Juventus a Milano contro i rossoneri ma anche il Comandini show in un derby meneghino con il povero Tardelli in panca. ……pero’ scusate non ho proprio capito sto astio contro i Brasiliani da parte di un po di tutti …ma che vi hanno fatto? !?? …premetto non ho nessuno legamento whatsoever con il Brasile posso dirvi quelli che ho conosciuto tifosi, eccezionali come colore passione almeno in manifestazioni internazionali, donne ..forget about it. .. nu baba’…!!!.calciatori Vinicio, Sormani, Altafini, Serginho del Milan Dida, Cafu persone squisite simpatici e molto”terra terra”….. comunque liberissimi per carita’ di criticare ..ci mancherebbe…questa squadra probabilmente se non ospitante non si sarebbe qualificata se penso che chiedevano €15 per Rodrigo? E €18 per Doria……ricordate? ..mah!……La Germania paga l’ottimo lavoro della Federazione e al contrario di Italia 90 magna magna edition il Mondiale 2006 organizzato ..Complimenti! …..sul mercato sapete come la penso ….a bocce ferme se ne parla…….Stasera enjoy the game! Saluti! FORZA JUVENTUS! Francesco
il real ha preso Verratti a 40 milioni? Poteva darcene 20 per Padoin…..
Galletto del faro,me ne andrò dal blog quando l’amico tuo,ferroviere,sarà ridotto alla ragione(torto)!Comunque noto che sei sempre dietro l’angolo ad aspettarmi….lo sai che Einstein aveva un figlio malato di mente?Pare sia stato rinchiuso in un faro….senza luci!
Lex secondo me lui alla juve sarebbe venuto volentieri ma noi non volevamo spendere 35 per lui.
Sembra che la recompra sia stata fissata a 35……
Fabrizio, allora chiediti perché nel caso preferisca l’Arsenal alla Juve…….i piccioli?…….mi sa di sì……oltre vabbè, la Premier molto più divertente, più campioni ecc.
Se Sanchez va all’Arsenal, magari si divertirà e guadagnerà di più (non ne ha bisogno: la tv svizzera sostiene che tra ingaggi e investimenti è il giocatore che più ha guadagnato al mondo negli ultimi due anni, oltre 100 milioni), ma non penso proprio che vincerà più che a Torino, Europa o non Europa.
Barba
non credo che eventuali soldi di vidal sarebbero investiti in un giocatore di alto profilo.penso invece che verrebbero usati per due tre giocatori medi e il resto a sanare il bilancio.
Alex, non so dove sia il guadagno, ma ho l’impressione personale che un sacrificio (Vidal) lo faranno per potersi affacciare sul mercato con denaro fresco ed accontentare Conte che, non dimentichiamolo, sta mettendo alla prova la dirigenza non avendo ancora rinnovato il contratto. Che poi non ci si deve svenare e stare al gioco degli strozzini (sport molto praticato quando c’è la juve di mezzo) mi pare ovvio. Iturbe è sopravvalutato nella quotazione (la qualità del ragazzo è fuori discussione), ed a 30 mln ci sono giocatori più valenti e con esperienza maggiore dell’argentino.
Barbabianconera
No dai,una cagata cosi’non la faranno mai….o almeno spero.comunque anche secondo me non pigliano iturbe,il costo e’folle.