Il mio pronostico era: Brasile 51% Germania 49%. Il risultato è stato: Brasile uno Germania sette. Paradossalmente, è proprio lo scarto a salvarmi. Che il Brasile perda una semifinale mondiale in casa per 7-1 capiterà una volta ogni cent’anni. Me la sono beccata io, amen.
Non facevo la Germania così forte, non facevo il Brasile così imbelle: elementare, Muller. Mancavano Thiago Silva e Neymar, d’accordo, ma c’è un limite a tutto. Credevo nel fattore campo – che non significa esclusivamente l’arbitro – nel binomio Nazione/Nazionale, nello spirito di reazione alle (presunte, molto presunte) ingiustizie. Avevo trascurato un segnale preciso: la traversa di Pinilla agli sgoccioli dell’ottavo con il Cile.
Non ho capito Scolari. Fa l’italianista persino contro il Camerun e poi, d’improvviso, sceglie uno come Bernard e si butta all’arrembaggio proprio contro i tedeschi. La squadra di Loew aveva sofferto l’Algeria fino ai supplementari, e la Francia fino alla fine. Sbloccato il risultato su azione di calcio d’angolo, con Muller, è andata via sull’onda, facendo scempio di avversari tatticamente ubriachi.
Alla resa dei conti, e ben oltre i calcoli della vigilia, la Germania esce fin troppo «grande», e proprio questo potrebbe frenarne l’ultimo balzo. La scuola tedesca ha cambiato passo, adottando il palleggio come unità di misura. In passato, uno con i muscoli alla Hulk sarebbe stato tedesco; oggi, viceversa, è brasiliano.
Bravo, Loew, a ritoccare l’assetto: Lahm da centrocampista a terzino, Schweinsteiger fisso, dentro Klose (16 gol mondiali, staccato Ronaldo). Resta quel po’ po’ di risultato: Brasile uno Germania sette. Se fossi un «prigioniero» del Maracanzo, mi precipiterei a chiedere i danni.
questa disfatta ci mette davanti ad una solida realtà ,questo è il Brasile figlio di procuratori dove la maggior parte di questi giocatori viene pompato a dovere per far si che siano appetibili,questo Brasile è scarso e sopravvalutato insieme a Italia e Portogallo fa parte x di una nazione calcisticamente parlando con un futuro cupo
per favore, i bambini stanno ancora piangendo.
Scritto da Fabrizio il 9 luglio 2014 alle ore 11:13
Noi a mio avviso ci facciamo troppo le pippe mentali con questo 4-3-3 che sarà solo un’ opzione possibile al solito e imprescindibile 3-5-2. Teniamo presente che i nostri difensori centrali non sono così forti con la difesa a 4 e che lo stesso Pirlo da il meglio di se se ha dietro Bonucci Barzagli e Chiellini. Morata a quanto ho capito arriva e si contenderà con Llorente il posto al centro dell’ attacco, ovviamente all’ inizio tanta panchina e tanto lavoro per il ragazzino. Pepe potrebbe essere la sorpresa in positivo di questa stagione e forse per questo motivo la Juve non fa follie per avere Iturbe.
Beck: ma se, supponiamo, arrivano Morata e Iturbe, secondo lei sarebbe sufficiente per fare il 4-3-3? Secondo me a naso no, a meno di non voler snaturate Tevez, schierare Giovinco titolare o contare ancora su Pepe. Servirebbe almeno un altro esterno offensivo titolare… o no?
E ancora: supponendo di volere due giocatori per ruolo, io di gente in grado di fare l’esterno offensivo vedo solo Giovinco e Iturbe (se arriva), visto che su Pepe non faccio piu’ affidamento. Ergo, servirebbero DUE giocatori oltre a Iturbe e non solo uno… a meno di non puntare su Coman.
Una squadra che vince così,ha già vinto!Sono una macchina da guerra!
Scritto da Lovre 51 il 9 luglio 2014 alle ore 01:01
Una squadra che ha vinto così ha vinto ancora un cazzo caro Lovre. Do you remember Juventus vs Amburgo?
Ubriaco di felicità per l’umiliazione patita dai presunti, molto presunti maestri do futebol. Il Samba gli viene meglio almeno per ora. :-)))))))
Ora spero in Olanda – Germania e che Eupalla sia con gli Orange nel caso.
Ad ogni modo l’importante che non la vinca l’Argentina.
La Germania oltre ad aver fatto più finali mondiali (8) è anche quella che ha fatto più finali europee (6) e raramente ha presentato nelle rassegne mondiali e continentali formazioni non in grado di competere per la vittoria. Segno di una mentalità vincente e di una sapiente programmazione. Chapeau!
scolari responsabile della catastrofe, la catastrofe responsabile di prandelli.
Scritto da Fabrizio il 9 luglio 2014 alle ore 10:55
Avevo letto che pensavano di recuperarlo per l’ eventuale finalissima.
Beck sì, mi sono sbagliato. Perse con la Spgna ovvio, volevo dire argento.
Gentile Lex, mi pare che Loew non abbia vinto l’Europeo: nel 2008 arrivò secondo dietro la Spagna. Ma comunque concordo, merita il gradino più alto.