Argentina-Germania, dunque. Come nel 1986 in Messico, quando decise Burruchaga su assist di Maradona. Come nel 1990 a Roma, quando risolse un rigore di Brehme, un rigore per modo di dire, e al momento dell’inno, fischiato dal pubblico, Diego rispose per le rime (hijos de puta, hijos de puta).
Se ai tedeschi erano bastati 29 minuti per mangiarsi il Brasile, agli argentini non ne sono stati sufficienti 127. Hanno deciso i rigori, con l’Olanda. Quegli stessi rigori che, contro Costa Rica, avevano baciato i batavi. Van Gaal, questa volta, ha rinunziato alla scossa Krul. Si è fidato di Cillessen. Zero su quattro. Valli a capire, gli scienziati. Mi tengo la precarietà di Romero, scarto della Sampdoria, e uno dei portieri più vaghi del Mondiale: ne ha parati due, a Vlaar e Sneijder.
E’ stata una partita noiosa, di brividi rari. L’avevano intitolata a Messi e Robben. La Pulce ha pascolato lontano dalla porta (e dalla fantasia), l’olandese ha scoccato sì e no un paio di tiri (van Persie, manco mezzo).
Sabella e Van Gaal si sono imprigionati a vicenda. Hanno dominato i mediani, Mascherano su tutti. Chi cerca un centromediano metodista, si rivolga al «Jefesito» (e al Barcellona). Mancava, ai sudamericani, il dribbling di Di Maria: un’arma cruciale. Perez non mi è dispiaciuto, ma fa un altro mestiere. Ho contato le punte impiegate: Messi, Higuain, Palacio, Aguero, Lavezzi, van Persie, Robben. Huntelaar. Da un arsenale così ricco mi sarei aspettato riscontri meno poveri.
Ottavi, quarti, semifinali senza reti al passivo: l’innesto di Demichelis ha sigillato i valichi. Sabella lascerà a Loew l’onore della prima mossa. In attesa che torni a essere di Messi, come nella fase a gironi, questa è l’Argentina di Mascherano. Non è poco, ma per battere la Germania serve altro. Serve «lui».
Tevez esterno nel M.U. e’ stata tutta n’altra storia…
Suvvia Impera…
Annunci il quarto scudetto consecutivo della Juventus…
La ringrazio anticipatamente
Andrea Agostinelli, ex allenatore del Napoli, attualmente opinionista tv, ha rilasciato alcune dichiarazioni
all’emittente Piuenne, soffermandosi sull’acquisto dei bianconeri del giovane dalento francese, Kingsley
Coman: “La Juventus ha fatto un grande acquisto con Kingsley Conan dal Psg. Credetemi, questo è un
vero fenomeno e i bianconeri saranno ancora più forti rispetto allo scorso anno”.
Sarà pure un incapace come allenatore, ma credo che sia molto più competente del sottoscritto…….
Sul giovane francese speronabbia visto giusto, come credo che sia!!!!!
L’operazione mandzukic per l’atletico e’ottima.22Mper un bomber che ha sempre segnato a raffica e sempre gol pesanti(vero juve?vero dortmund infinale cleague?).ha un ingaggio proporzionato alle sue credenziali eppoi la fiscalita’in spagna e’meno penalizzante.oltre ai gol il croato in campo e’un guerriero,non mi stupisce che simeone lo abbia voluto.chi prende mandzukic sa cosa prende,chi prende iturbe no.fermo restando che a me iturbe piace moltissimo.
A proposito di ritiro, con chi si parte Lunedì 14 Luglio????
Ipotizzo un gruppo di convocati, che non sono riuscito a trovare sul web……
PORTIERI: Storari, Rubihno
DIFENSORI: Ogbonna, Motta, Sorensen, De Ceglie, Garcia Tena
CEHTROCAMPISTI: Marrone, Pepe, Padoin, Slivska, Donis, Emmanuello, Bouy, Rossi, Coman
ATTACCANTI: Tevez, Llorente, Giovinco, Maurzok, Iturbe(?), Morata (?)
Dopo il 20 si aggregheranno tutti i nazionali ed eventuali nuovi acquisti…….
Buffon, Lichtsteiner, Isla, Caceres, Bonucci, Barzagli (inf.), Chiellini, Asamoah, Evra (?), Pirlo, Vidal, Pogba, Marchisio…
Come si può facilmente vedere, l’attacco dovrebbe essere subito al completo, mentre la difesa e il centrocampo inizierà con notevole ritardo, dodici giocatori per sette posti titolari è una bella lotta….
Illuminatemi in tal senso se avete notizie più certe e soprattutto ufficiali…..
Chi inizierà il ritiro Lunedì?????
Ric 19:17 concordo in pieno.meritocrazia e basta,non soldi.”grazie”ai soldi nel calcio siamo costretti a guardare un sacco di partite indecenti.
Su tevz punta esterna ho qualche dubbio.primo,non lo allontanerei troppo dall’area,secondo,carlitos quando messo da ferguson sulla fascia preferi’cambiare aria.poi magari gli anni passano e uno diventa piu’malleabile ma la fascia e’dispendiosa e a 31 anni non so se e’la soluzilne migliore.
però….in un campionato con Real, Barca, Bayern, Chelsea, MU…abituiamoci a considerare il quarto quinto posto come soddisfacente, almeno nei primi anni,,,,
Quoto intervengo sulla capienza dello stadio e la gestione dei prezzi e modalita’degli abbonamenti da parte della juve,un diecimila posti in piu’ci stavano alla grande.
La perla della giornata va all’affermazione che senza pirlo sarebbe la juve di del neri.certo come no,infatti quando pirlo e’stato fuori le abbiam perse tutte a causa del non gioco.non male anche quella di M&P che spiazzano tutti andando susanchez per poi prendere iturbe a soli 28 milioni.
Il prezzo e le condizioni d’acquisto per morata sono dovuti al fatto che non avendo soldi veri per prenderlo,il real si e’riservato il controllo praticamente completo sul giocatore.certo e’che se vuoi prendere una punta forte(speriamo)dal real e ti presenti con 2 milioni molto di piu’non puoi fare.
sennò con la D”amico che ci fa?
Scritto da ezio maccalli il 10 luglio 2014 alle ore 18:57
..
Il mediano di…..spinta.
..
L’idea di un campionato per club europeo mi piace a patto che la partecipazione allo stesso segua regole meritocratiche decise dal campo, non per blasone o per ranking o quant’altro.
Si viene promossi dai campionati “nazionali” a quello europeo, si retrocede da questo a quelli nazionali.
Però l’attuazione pratica la vedo complicata, ma se si trova la formula adatta, appoggio.
Che fine ha fatto Carlos Blanco Moreno, il giovanotto che avevamo strappato alle giivanili del Barca???
Un’affare alla Coman, un difensore giovane da aggregare subito in ritiro e poi decidere…..
Avete notizie in merito???