Argentina-Germania, dunque. Come nel 1986 in Messico, quando decise Burruchaga su assist di Maradona. Come nel 1990 a Roma, quando risolse un rigore di Brehme, un rigore per modo di dire, e al momento dell’inno, fischiato dal pubblico, Diego rispose per le rime (hijos de puta, hijos de puta).
Se ai tedeschi erano bastati 29 minuti per mangiarsi il Brasile, agli argentini non ne sono stati sufficienti 127. Hanno deciso i rigori, con l’Olanda. Quegli stessi rigori che, contro Costa Rica, avevano baciato i batavi. Van Gaal, questa volta, ha rinunziato alla scossa Krul. Si è fidato di Cillessen. Zero su quattro. Valli a capire, gli scienziati. Mi tengo la precarietà di Romero, scarto della Sampdoria, e uno dei portieri più vaghi del Mondiale: ne ha parati due, a Vlaar e Sneijder.
E’ stata una partita noiosa, di brividi rari. L’avevano intitolata a Messi e Robben. La Pulce ha pascolato lontano dalla porta (e dalla fantasia), l’olandese ha scoccato sì e no un paio di tiri (van Persie, manco mezzo).
Sabella e Van Gaal si sono imprigionati a vicenda. Hanno dominato i mediani, Mascherano su tutti. Chi cerca un centromediano metodista, si rivolga al «Jefesito» (e al Barcellona). Mancava, ai sudamericani, il dribbling di Di Maria: un’arma cruciale. Perez non mi è dispiaciuto, ma fa un altro mestiere. Ho contato le punte impiegate: Messi, Higuain, Palacio, Aguero, Lavezzi, van Persie, Robben. Huntelaar. Da un arsenale così ricco mi sarei aspettato riscontri meno poveri.
Ottavi, quarti, semifinali senza reti al passivo: l’innesto di Demichelis ha sigillato i valichi. Sabella lascerà a Loew l’onore della prima mossa. In attesa che torni a essere di Messi, come nella fase a gironi, questa è l’Argentina di Mascherano. Non è poco, ma per battere la Germania serve altro. Serve «lui».
Arusha una mezza giornata in giro vale la pena invece dar es salaam mi e’piaciuta molto.quando sei ad arusha chiedi a qualcuno cosa sono i flypitcher..
“Morata es un mediocre,todos lo savemos que nunca va a volver a juegar en el madrid.todo lo que era mas de 5 milliones para el,es un exito!”
Sì Qatar Airways, sono nel nuovo aereoporto di Doha, appena inaugurato. Poi si fa uno stop tecnico a Dar El Salaam e poi Arusha.
Qatar airways fabrizio?arrivi a dar es salaam oppure arusha?
Traduco alla meglio dal sito di AS,Interessante leggere i commenti sui blog madrileni su morata.uno scrive:18M per uno che non ha dimistrato nulla e che se diventa un campione ciriprendiamo in qualsiasi momento a 35.perfetto.un altro ancora:giocatore che non si e’dimostrato quello che era nelle categorie inferiori,giusto sbarazzarsene.
Invece pare che il real fosse sfavorevole a darlo alla juve perche’con TEVEZ e llorente non giocherebbe mai.poi pero’real e juve hanno trovato un accordo informale per utilizzare il ragazzo con continuita’.
Altri rimpiangono la sua partenza(poki in verita’)ma sono contenti che il real mandi i suoi giovani a crescere in giro.
Allora c’è qualche ufficialità per i vari Morata Evra e Iturbe?
Saluti dal Qatar (37 gradi a mezzanotte).
Luca giovinco rimane e probabilmente rinnova…
Per una volta sono d’accordo con lo scarpaio etico, non il fratello stolto, quello normale, non so se avete letto quello che ha detto sul nostro ex CT.
Io invece più passa il tempo, e più inizio a pensare che nonostante la pochezza del panorama attuale del calcio italiano, con un allenatore normale, ma soprattutto con una persona per bene, si potesse fare molto di più.
Ciao intervengo
Che storia e’stata quella di tevez esterno al manchester?
piu’ che il quarto scudo consecutivo della juve io se vuole le posso fin da subito annunciare il quarto posto dell’inter…e mi creda depasquazzo, per voi sarebbe gia’ un gran bel risultato.