Argentina-Germania, dunque. Come nel 1986 in Messico, quando decise Burruchaga su assist di Maradona. Come nel 1990 a Roma, quando risolse un rigore di Brehme, un rigore per modo di dire, e al momento dell’inno, fischiato dal pubblico, Diego rispose per le rime (hijos de puta, hijos de puta).
Se ai tedeschi erano bastati 29 minuti per mangiarsi il Brasile, agli argentini non ne sono stati sufficienti 127. Hanno deciso i rigori, con l’Olanda. Quegli stessi rigori che, contro Costa Rica, avevano baciato i batavi. Van Gaal, questa volta, ha rinunziato alla scossa Krul. Si è fidato di Cillessen. Zero su quattro. Valli a capire, gli scienziati. Mi tengo la precarietà di Romero, scarto della Sampdoria, e uno dei portieri più vaghi del Mondiale: ne ha parati due, a Vlaar e Sneijder.
E’ stata una partita noiosa, di brividi rari. L’avevano intitolata a Messi e Robben. La Pulce ha pascolato lontano dalla porta (e dalla fantasia), l’olandese ha scoccato sì e no un paio di tiri (van Persie, manco mezzo).
Sabella e Van Gaal si sono imprigionati a vicenda. Hanno dominato i mediani, Mascherano su tutti. Chi cerca un centromediano metodista, si rivolga al «Jefesito» (e al Barcellona). Mancava, ai sudamericani, il dribbling di Di Maria: un’arma cruciale. Perez non mi è dispiaciuto, ma fa un altro mestiere. Ho contato le punte impiegate: Messi, Higuain, Palacio, Aguero, Lavezzi, van Persie, Robben. Huntelaar. Da un arsenale così ricco mi sarei aspettato riscontri meno poveri.
Ottavi, quarti, semifinali senza reti al passivo: l’innesto di Demichelis ha sigillato i valichi. Sabella lascerà a Loew l’onore della prima mossa. In attesa che torni a essere di Messi, come nella fase a gironi, questa è l’Argentina di Mascherano. Non è poco, ma per battere la Germania serve altro. Serve «lui».
Luca giovinco rimane e probabilmente rinnova…
Scritto da Alex drastico il 10 luglio 2014 alle ore 21:29
Ciao Alex, grazie della brutta notizia ;-)
Intervengo buongiorno
Ieri ti ho chiesto perche’ritieni che tevez attaccante esterno allo united era una storia diversa?sembri molto sicuro che lo possa fare mentre per l’appunto la storia di carlos(nazionale aargentina compresa)ci dice altro.
Buongiorno a tutti i tifosi juventini,certamente non ai prescritti travestiti da tali che fingono di essere contenti per una juve che per il salto di qualita’ha preso coman morata iturbe ed evra.
l’operazione evra poi e’ancora piu’incomprensibile dei soldi spesi per iturbe.due settimane fa evra si prendeva a parametro zero.ora si legge di 2m allo united e 7 al giocatore per due anni,totale operazione 16 milioni per un giocatore di 33 anni con migliaia di km nelle gambe di premier league(non scampagnata di serie A)visto che stiamo vendendo quagliarella al toro non era meglio aggiungere 3/4 milioni e prendere darmian che anni ne ha 23?
Personalmente,come tutti i VERI tifosi della juve sono molto interdetto dal mercato fatto sinora soprattutto perche’pieno di controsensi.nello specifico e’stato un mercato molto dispendioso per giocatori semisconosciuti.e’la prima volta nella mia vita che nob so che faccia abbia il centravanti della juventus ed e’la prima volta nella mia vita che non conosco nessun tifoso bianconero che abbia mai visto giocare il nuovo centravanti della juventus per 90minuti.roberto beccantini compreso.
Difendere a prescindere il mercato fatto fino ad oggi senza accettare le analisi di chi discorda e’tipico di infsmi che tifano fc pedofili.
magari me sbaglio, magari no….e se fosse che nun me sbaglio…poi la voglio vedere la faccia de tutti sti sapientoni del “tevez non e’ un attacante esterno”
Buon giorno a tutti……..
Questo è uno di quei pennivendoli con sciarpa e cappello, nella fattispecie VIOLA……..Ecco come vedono con la lente della speranza, il Mercato attuale della Juventus, gl altri tifosi, tendendo a minimizzare le nostre mosse e invece, ad esaltare le loro…..
dDalle mie parti si dice che voglio darsi coraggio
“La Juventus sta per chiudere due colpi o presunti tali e si tratta di Morata del Real Madrid e Iturbe del Verona. Morata è un ventenne proveniente dalla cantera degli spagnoli che sta crescendo bene, ma deve essere ancora valutato appieno. L’argentino ha fatto bene a Verona, ma andrà visto quando sale la tensione e gli impegni saranno più duri. Dal Verona alla Juve non può essere la stessa cosa. Per tutti questo motivi Antonio Conte non può essere contento della squadra che sta nascendo,) ben diversa da quella che aveva chiesto a maggio nella famosa riunione con il presidente Agnelli e Marotta. Lunedì sarà un raduno in tono minore, se questa deve essere una squadra per competere in Champions e in campionato meglio cambiare obiettivi. Conte per l’attacco aveva chiesto Sanchez del Barcellona e Cuadrado della Fiorentina. Con questi due giocatori poteva fare tranquillamente il 4-3-3 oltre al classico 3-5-2. La Juve ci ha provato ma Sanchez è un giocatore che costa per il cartellino (30 milioni), ma soprattutto guadagna quattro milioni di euro che la Signora non può pagare. Più facile, quindi, spendere per Iturbe che si accontenta di meno di due milioni, anche se l’argentino non è la stessa cosa. Il Verona aspetta la Juve che in questo momento non ha liquidità , ma probabilmente la troverà presto vendendo molti dei giocatori in esubero a cominciare da Quagliarella e forse anche da Giovinco. Per Cuadrado, invece, disco rosso per i soldi, ma anche per la Fiorentina che non lo vuole cedere a nessuno (per ora), ma sicuramente non a una squadra italiana. Per Morata, in sostanza, la Juventus non spende neppure un euro perché il cartellino che viene valutato attorno al 18 milioni con la clausola di ricompro a 25, il Real a fine stagione potrà ricomprarselo: in sostanza si tratta di un prestito per la valorizzazione. Architetture contabili adottate da chi non ha denaro da spendere e si deve arrabattare. Che Juve nasce è facile da capire. Pirlo ha un anno in più, Barzagli è a fine corsa per guai fisici, molti giocatori spremuti dal mondiale faticheranno a tornare in forma. Difficile che Tevez possa ripetere la stagione straordinaria dell’anno scorso. Morata, Iturbe e Evra (33 anni) sono buoni acquisti, ma non tali da cambiare la Juve che avrebbe ancora bisogno di almeno un altro difensore importante. Nastasic è in mano ai bianconeri da tempo (valutazione dodici milioni) e qui entra il ballo la strategia futura della Signora che sa benissimo che Conte non è al settimo cielo (non ha rinnovato il contratto e quasi certamente non rinnoverà ) quindi sta cercando di fare qualcosa anche senza liquidità . L’idea che gira è quella di vendere uno fra Pogba e Vidal. Con cifre tra 70 (Pogba) e 50 (Vidal) è possibile pagare Nastasic e buttarsi su qualche altro giocatore gradito a Conte.
Se avete avuto la paziebza di leggere riga dopo riga quest’articolo, vi renderete conto di come rosicano i nostri avversari e si appigliano alle più piccole speranze, i nazionali, la fatica, i dissidi di Conte, l’infortunio di barzagli, le eventuali grandi cessioni, un’auspicabile stagione fallimentare di Tevez, e l’inesperienza del duo Morata-Iturbe, in pratica di tutto e di più, giusto per sperare che almeno una o due di queste cause si possono avverare per toglierci il nostro strapotere……
Ecco perchè mi scaglio contro quei presunti tifosi che parlano e scrivono come il pennivendolo sopra, si percepisce lo steso disprezzo verso le nostre mosse di mercato, ci sta uno in particolare che ad ogni spiffero ci fa la tara contro e ci pone il suo punto di vista negativo…….
Vuoi vedere che se si portava a casa Sanchez, sacrificando Vidal, si parava comunque di idiozia di Marotta, mentre oggi si giudicano Morata e Iturbe come due giovani provenienti dal campionato di Serie B?????
Bwforever: Tevez non è un esterno d’attacco..: secondo me col 4-3-3 lui o Llorente / Morata sarà la punta centrale.
Un Vecchio, uno Sconosciuto, un Sopravvalutato e una Speranzatroppocostosa……..
Ecco nella mente dei “Marotta è un Coglione” il mercato della Juventus fino ad oggi……
Nell’ordine gli acquisti di Evra, Coman, Morata e Iturbe, non scaldano i cuori e stuzzicano la fantasia dei tifosi bianconeri…….
Io invece non vedo o’ora di vedere all’opera la Juve con il 4-3-3, magari con un botto in difesa di notevole interesse, aggiungendo il quarto Argentino, dopo il sicuro Tevez e i probabili Iturbe e Pereyra, cioè con Garay mettiamo a posto la difesa….
Buffon, Lichtsteiner, Bonucci, Garay, Evra, Pogba, Pirlo, Vidal, Iturbe, Llorente, Tevez
Per ora devo ancora trovare il modo di farmi passare il volo da Doha fin là … Io in aereo non riesco mai a dormire e di spararmi film non ne posso più… Uff…
Capisco fabrizio,comunque arusha e’piccolina e si vede in mezzoretta.nel caso non ti perderesti un granche’ma da l’idea di quella che e’la vita di tutti i gg.in tanzania.in pieno centro ce un negozio di un tanzaniano di origine indiana che vende statuette in ebano molto belle.
Alex ad Arusha passeremo la giornata, ma avendo fatto la notte in aereo (che per me equivale a non dormire più di mezz’ora se sono fortunato) penso che passerò la giornata tra il letto e la spa…