Argentina-Germania, dunque. Come nel 1986 in Messico, quando decise Burruchaga su assist di Maradona. Come nel 1990 a Roma, quando risolse un rigore di Brehme, un rigore per modo di dire, e al momento dell’inno, fischiato dal pubblico, Diego rispose per le rime (hijos de puta, hijos de puta).
Se ai tedeschi erano bastati 29 minuti per mangiarsi il Brasile, agli argentini non ne sono stati sufficienti 127. Hanno deciso i rigori, con l’Olanda. Quegli stessi rigori che, contro Costa Rica, avevano baciato i batavi. Van Gaal, questa volta, ha rinunziato alla scossa Krul. Si è fidato di Cillessen. Zero su quattro. Valli a capire, gli scienziati. Mi tengo la precarietà di Romero, scarto della Sampdoria, e uno dei portieri più vaghi del Mondiale: ne ha parati due, a Vlaar e Sneijder.
E’ stata una partita noiosa, di brividi rari. L’avevano intitolata a Messi e Robben. La Pulce ha pascolato lontano dalla porta (e dalla fantasia), l’olandese ha scoccato sì e no un paio di tiri (van Persie, manco mezzo).
Sabella e Van Gaal si sono imprigionati a vicenda. Hanno dominato i mediani, Mascherano su tutti. Chi cerca un centromediano metodista, si rivolga al «Jefesito» (e al Barcellona). Mancava, ai sudamericani, il dribbling di Di Maria: un’arma cruciale. Perez non mi è dispiaciuto, ma fa un altro mestiere. Ho contato le punte impiegate: Messi, Higuain, Palacio, Aguero, Lavezzi, van Persie, Robben. Huntelaar. Da un arsenale così ricco mi sarei aspettato riscontri meno poveri.
Ottavi, quarti, semifinali senza reti al passivo: l’innesto di Demichelis ha sigillato i valichi. Sabella lascerà a Loew l’onore della prima mossa. In attesa che torni a essere di Messi, come nella fase a gironi, questa è l’Argentina di Mascherano. Non è poco, ma per battere la Germania serve altro. Serve «lui».
Sanettibw73
Tu sei un povero infame che travisa le parole altrui perche’privo di argomenti propri.sei un omuncolo senza onore e non stupisce il fatto che sei interista e che sei cosi’vigliacco da non ammetterlo.
Io non ho mai spalato un grammo di merda sulla juve e in questo mi sono testimoni tutti nel blog semmai critico il modus operandi di un dirigente che non mi piace e lo faccio sempre argomentando a ragion veduta.
Ti piacerebbe se ne andasse conte vero?immagino che come tutti i tuoi sodali di tifo tu non stia aspettando altro,beh se conte partira’ce ne faremo una ragione e magari torneremo a vincere ugualmente.tu intanto goditi mazzarri e dodo’.
Ciao Alex,
riguardo al mercato, come dicevo ieri:
1. Visto che cerchiamo sempre di fare le nozze coi funghi, mi sembra strano che mettiamo 45 milioni per due scommesse, in senso assoluto nel calcio al massimo livello ci potrebbe stare 20+25 per Morata e Iturbe (con tutti i rischi del caso)
2. La ricompra non mi piace.
3. Avrei riportato Gabbiadini
4. Su Evra non ti so dire, credo solo che lo United avesse l’opzione per un altro anni, sennò sarebbe da folli non averlo preso a zero. Tecnicamente, ho letto i tuoi dubbi e ho incamerato, ai mondiali mi è sembrato un giocatore vivo, ma non fa testo.
5. Il problema per me è un altro, una volta spesi 45 mil. Per i due ragazzi, per come la vedo io mancano perlomeno, un Difensore centrale top, un centrocampista fortissimo, un sostituto di Lich.
che poi parliamoci chiaro, se si gioca a tre davanti e tevez non fa l’esterno, sarebbero in tre per il ruolo di punta centrale (tevez, llorente e morata). un po’ troppi, forse.
Curioso leggere le opposte opinoni sul mercato della juventus fino ad oggi; come al solito non mancano assurdi estremismi come quello di accusare chi dissente civilmente e motivatamente da un acquisto o critica la dirigenza di essere un “prescritto travestito” e altre eresie varie.
Vorrei solo ricordare una cosa su evra: certamente è un giocatore non più giovane che viene in italia perchè (checchè se ne legga) non rientra più nei piani del MU. Tuttavia è probabile che la juve lo abbia preso per fare la riserva di asamoah che fino ad oggi mancava. Concorderete tutti che piuttosto di vedere Peluso o Chiellini alternarsi sulla fascia sinistra in assenza del ghanese, evra sia tutt’altra cosa.
Io avrei preferito uno come armero ma che, forse, costava un po’ di più e difende un po’ meno.
Il vecchio drastico che non ha più amici in sede si sente tirato in causa…
Non ti preoccupare sul carro dei vincitori c’è posto per tutti, con la scusa che sarà tutto merito di Conte vedrai che alzeremo qualche altro trofeo, e dal prossimo anno ti aspetto ancora più agguerrito contro questa dirigenza e proprietà , senza il tuo parafulmine Conte, i successi della Juventus a chi li attribuirai????
Sei messo proprio male, ma male male…….
Continua con la storia dell’intertriste, sei patetico…..
Io in 41 anni non ho mai incontrato un tifoso Juventino che spalava più merda sulla juve di te, e hai il coraggio di chiamarmi interista….
Cambiati il pannolone per favore!!!!
Grazie intervengo.analisi molto sensata la tua.
Ah luca dimenticavo:cosa ne pensi del ns mercato fino ad oggi?personalmente sono scioccato dalla ns situazione economica e fatico a capire le strategie di marotta.l’operazione piu’sensata a livello economico e’il prestito di morata ma il resto…
si…vero, scusa Alex, leggo solo ora, allora…tevez non e’ andato via dal M.U. solo perche’ gli avevano chiesto di giocare esterno, il solo pensare questo e’ un offesa per il giocatore e per l’allenatore, i veri motivi erano altri…la diatriba con CR7, il sentirsi uno dei tanti ecc ecc….sul giocare esterno poi, ognuno ha le sue idee e ripeto, magari anche conte la pensa cosi’, ma qui’ si sentenzia una cosa che al momento ancora nemmeno esiste, fermo restando che : Ravanelli era un esterno ??? no…pero’ ci ha giocato, Signori nasce seconda punta, Messi nel barca parte sempre dalla fascia dx….di esempi ce ne sono una marea, ovvio che non parliamo del classico esterno che torna in difesa o si fa’ tutta la fascia, ma non vedo perche’ non possa partire da sinistra per poi accentrarsi, e magari sull’altra fascia un giocatore piu’ dribblomane e crossatore.
Ciao luca
Giovinco era onestamente incedibile senza rimetterci soldi.il bluff e’stato “visto”da tutti e come tu sai il suo procuratore e’particolarmente un osso duro per i dentini di marotta.sono curioso di vedere a che cifra rinnovera’anche se nob ho perso la speranza di vederlo inserito in qualche scambio lastminute.
… era la prima operazione da fare monetizzare e liberarsi di Giovinco. Poi cedere Vucinic e Quaglia, Peluso, Motta, De Ceglie Isla.