Argentina-Germania, dunque. Come nel 1986 in Messico, quando decise Burruchaga su assist di Maradona. Come nel 1990 a Roma, quando risolse un rigore di Brehme, un rigore per modo di dire, e al momento dell’inno, fischiato dal pubblico, Diego rispose per le rime (hijos de puta, hijos de puta).
Se ai tedeschi erano bastati 29 minuti per mangiarsi il Brasile, agli argentini non ne sono stati sufficienti 127. Hanno deciso i rigori, con l’Olanda. Quegli stessi rigori che, contro Costa Rica, avevano baciato i batavi. Van Gaal, questa volta, ha rinunziato alla scossa Krul. Si è fidato di Cillessen. Zero su quattro. Valli a capire, gli scienziati. Mi tengo la precarietà di Romero, scarto della Sampdoria, e uno dei portieri più vaghi del Mondiale: ne ha parati due, a Vlaar e Sneijder.
E’ stata una partita noiosa, di brividi rari. L’avevano intitolata a Messi e Robben. La Pulce ha pascolato lontano dalla porta (e dalla fantasia), l’olandese ha scoccato sì e no un paio di tiri (van Persie, manco mezzo).
Sabella e Van Gaal si sono imprigionati a vicenda. Hanno dominato i mediani, Mascherano su tutti. Chi cerca un centromediano metodista, si rivolga al «Jefesito» (e al Barcellona). Mancava, ai sudamericani, il dribbling di Di Maria: un’arma cruciale. Perez non mi è dispiaciuto, ma fa un altro mestiere. Ho contato le punte impiegate: Messi, Higuain, Palacio, Aguero, Lavezzi, van Persie, Robben. Huntelaar. Da un arsenale così ricco mi sarei aspettato riscontri meno poveri.
Ottavi, quarti, semifinali senza reti al passivo: l’innesto di Demichelis ha sigillato i valichi. Sabella lascerà a Loew l’onore della prima mossa. In attesa che torni a essere di Messi, come nella fase a gironi, questa è l’Argentina di Mascherano. Non è poco, ma per battere la Germania serve altro. Serve «lui».
Legronnai Cleveland grazie alla TPE ricevuta dai Boston Celtics…..
Adesso i Cavaliers tenteranno l’affondo anche per Ray Allen, e porteranno in casa uno tra Mark Gasol o Kevin Love????
Bella intervista a Rivelinho, su gazzetta.it.
Rispetto a Pelè, è una sorta di premio nobel.
se la Juve avesse speso per 80 milioni per Suarez o 100 per Bale o quanti sono per Sanchez……… voi li riterreste acquisti fondamentali per il salto di qualità a cifre adeguate…? cioè secondo voi con uno di quei tre si farebbe il salto di qualità ? e la spese sarebbe giustificata ?
Scritto da ezio maccalli il 11 luglio 2014 alle ore 17:38
__________________________________________________________________
Ezio io la penso quasi come te, lasciando da parte il lato economico, da quello tecnico, non sono poi tanto sicuro che Sanchez e Bale ci farebbero fare il salto di qualità , sono giocatori di complemento come i nostri che abbiamo in attacco, per dirla tutta non sono dei fattori determinanti come Messi, Ronaldo, e lo stesso Suarez, questo si che ci avrebbe consentito di fare un grosso salto tecnico.
Infatti l’Uruguay e il Liverpool si renderanno conto presto cosa significa giocare con o senza Luis Suarez.
Poi su una cosa sono concorde, se per migliorare l’attacco vendiamo metà del nostro Super Centrocampo, non sono mica tanto sicuro della riuscita dell’operazione rinforzo…..
Io sono per il mantenere tutti e quattro i nostri grandi campioni in mediana e aggiungerci Asamoah e magari Rumolo o Pereyra per le rotazioni che saranno necessarie in un 4-3-3, servono due centrocampisti per ogni ruolo Pirlo/Marchisio, Pogba/Asamoah, Vidal/Romulo, mentre per la difesa non mi preoccuperei molto, come ho già scritto oggi abbiamo ben 9 nazionali in rosa + Ogbonna, non credo servano altri innesti di qualità , a meno che non si parli di Piquè o Thiago Silva, tutti gli altri non sono superiori ai nostri!!!!!
Alex, così dice Gazzetta.it.
Ha scritto a Sport Illlustrated, Lebron.
Luca g
No!!ufficiale??
Triste bari!?!?scemo completo il pedofilo.stavo per scrivere che bari e’una delle capitali mondiali della figa ma poi mi sono ricordato i gusti di depasculo….
Lebron a Cleveland!!
Un saluto alla splendida Pescara(altro che la triste Bari)
Scritto da De pasquale il 11 luglio 2014 alle ore 18:28…………Ahahahahaha un demerda o un merdente?
Ezio
Il real non ci ha guadagnato mandandio via hiuguain per bale?
Io Bonucci l’ho criticato molto il primo anno. Ma la crescita che ha avuto, il carattere che ha tirato fuori, anche dopo la vicenda scommesse, è stata imponente. Ad avercene, che crescono così…