Argentina-Germania, dunque. Come nel 1986 in Messico, quando decise Burruchaga su assist di Maradona. Come nel 1990 a Roma, quando risolse un rigore di Brehme, un rigore per modo di dire, e al momento dell’inno, fischiato dal pubblico, Diego rispose per le rime (hijos de puta, hijos de puta).
Se ai tedeschi erano bastati 29 minuti per mangiarsi il Brasile, agli argentini non ne sono stati sufficienti 127. Hanno deciso i rigori, con l’Olanda. Quegli stessi rigori che, contro Costa Rica, avevano baciato i batavi. Van Gaal, questa volta, ha rinunziato alla scossa Krul. Si è fidato di Cillessen. Zero su quattro. Valli a capire, gli scienziati. Mi tengo la precarietà di Romero, scarto della Sampdoria, e uno dei portieri più vaghi del Mondiale: ne ha parati due, a Vlaar e Sneijder.
E’ stata una partita noiosa, di brividi rari. L’avevano intitolata a Messi e Robben. La Pulce ha pascolato lontano dalla porta (e dalla fantasia), l’olandese ha scoccato sì e no un paio di tiri (van Persie, manco mezzo).
Sabella e Van Gaal si sono imprigionati a vicenda. Hanno dominato i mediani, Mascherano su tutti. Chi cerca un centromediano metodista, si rivolga al «Jefesito» (e al Barcellona). Mancava, ai sudamericani, il dribbling di Di Maria: un’arma cruciale. Perez non mi è dispiaciuto, ma fa un altro mestiere. Ho contato le punte impiegate: Messi, Higuain, Palacio, Aguero, Lavezzi, van Persie, Robben. Huntelaar. Da un arsenale così ricco mi sarei aspettato riscontri meno poveri.
Ottavi, quarti, semifinali senza reti al passivo: l’innesto di Demichelis ha sigillato i valichi. Sabella lascerà a Loew l’onore della prima mossa. In attesa che torni a essere di Messi, come nella fase a gironi, questa è l’Argentina di Mascherano. Non è poco, ma per battere la Germania serve altro. Serve «lui».
Gentile Michela (auguri!), gentili Pazienti buon giorno a tutti da una Milano filobò.
I media internazionali…
http://www.aljazeera.net/news/caricature/2014/7/10/%D9%83%D8%A7%D8%B1%D9%8A%D9%83%D8%A7%D8%AA%D9%8A%D8%B1-%D8%A7%D9%84%D8%A5%D8%B9%D9%84%D8%A7%D9%85-%D8%A7%D9%84%D8%BA%D8%B1%D8%A8%D9%8A
Alex e Luca, ovviamente su LBJ centro scherzavo…Ray Allen dalla panchina sarebbe letale, ma i Cavs hanno problemi seri vicino a canestro, devono sperare che Varejao stia sempre bene E che Thompson pure E che Bennett produca… Comunque Blatt avrà di che divertirsi, se ha vinto l’Eurolega con questo Maccabi, aspettiamoci di tutto!
Deme(rda)nte.
Buongiorno al Primario, alle sue infermiere e ai suoi Pazienti.
Abbonatevi alla Bari
http://www.corrieredellosport.it/video/calcio/2014/07/11-92653/%22Qual+%C3%A8+il+posto+pi%C3%B9+strano+in+cui+l%27hai+fatto%3F%22+Ecco+lo+spot+del+Bari%21
Leo…per carita’ di Dio, se il problema adesso e’ Bonaventura andiamo tutti a casa che e’ meglio, questi sono giocatori che da noi possono giocare si e no la coppa italia e le amichevoli
Giancarlo
No lbj da centro non credo proprio e trovare un centro intimidatore e’difficilissimo al momento.penso che si accontenterebbero di love.comunque hai ragione tu,ne vedremo delle belle.incredibile che sia voluto tornare a cleveland,pensavo fosse interessato a diventare il giocatore con piu’anelli,invece….occhio anche a ray allen che potrebbe seguirlo.
Buongiorno a tutti…Tempo incerto sulla Sicilia (centro sicilia)….un po’ di nubi anche se temperature elevata….Leo
X Luca. Più che di Kevin Love (ottimo rimbalzista, ma non un intimidatore) avrebbero bisogno di un giocatore più interno…credo che se rifacessero il draft sceglierebbero Embiid! A meno che LBJ voglia dimostrare di potere giocare da centro!
Continua la saga degli insulti…niente da dire se ci si diverte così!!!!!….Tanti nomi risulterebbero già in entrata in casa juve…ma di comunicati ufficiali non ne ho letti…per cui aspettiamo..Sono d’accordo con il Primario e le sue perplessità sui probabili acquisti…Anch’io avrei preferito uno tra Gabbiadini Berardi Zaza, ma temo che non sarà così…si sta preferendo Morata, di cui nessuno ha scritto o parlato come di un campione…staremo a vedere…Iturbe?…costa troppo…per me proprio troppo..Ok, se arriva tanto meglio…perchè è interessante (a parte il costo)…poi bisognerà vedere se manterrà le promesse…Detto questo, suppongo che manchi un “vero centrale” caro Riccardo…tu scrivi che si può sopperire con quello che si ha in casa (defezione di Barzagli) e quelli che abbiamo sono Caceres Ogbonna Marrone Vidal all’occorrenza…tentiamo con questi?….ma non abbiamo detto che vorremmo fare un passo in avanti (rispetto all’ultima C.L.)? Beh se vogliamo andare avanti forse dobbiamo cautelarci un pochino meglio…Non si sa di Barzagli…tre mesi sono lunghi e poi bisognerà vedere come si ripresenterà …Il giocatore, non scordiamocelo ha 32 anni…Manca qualcosa a centrocampo….avevo scritto e riscritto di Bonaventura….Marotta/Conte non ci credono in questo giocatore…forse si mangeranno le mani quando lo vedranno con la casacca della fiorentina…a quel punto è irremiadibilmente perduto…perchè la fiorentina non venderà mai alla juve….A proposito dell’argenteria juve…ma perchè Marotta non mette una clausola rescissoria ben precisa? Vidal 100 milioni di euro…e Pogba altri 100 milioni di euro…venderli per di meno sarebbe un tornare indietro…Del resto De Laurentis per Huguain ne vuole 100 ed i nostri non sono di meno di quel giocatore!!! Volevo dire al geom De Pasquale se castagnos (?) lo avete venduto del tutto oppure conservate il diritto di riscatto…vedi alla juve servirebbe castagnos, magari in cambio di pogba con l’aggiunta di mezzo vidal? che ne dice di Pasquale…si potrebbe fare sto cambio o fareste di nuovo le barricate? Leoncini 45