Argentina-Germania, dunque. Come nel 1986 in Messico, quando decise Burruchaga su assist di Maradona. Come nel 1990 a Roma, quando risolse un rigore di Brehme, un rigore per modo di dire, e al momento dell’inno, fischiato dal pubblico, Diego rispose per le rime (hijos de puta, hijos de puta).
Se ai tedeschi erano bastati 29 minuti per mangiarsi il Brasile, agli argentini non ne sono stati sufficienti 127. Hanno deciso i rigori, con l’Olanda. Quegli stessi rigori che, contro Costa Rica, avevano baciato i batavi. Van Gaal, questa volta, ha rinunziato alla scossa Krul. Si è fidato di Cillessen. Zero su quattro. Valli a capire, gli scienziati. Mi tengo la precarietà di Romero, scarto della Sampdoria, e uno dei portieri più vaghi del Mondiale: ne ha parati due, a Vlaar e Sneijder.
E’ stata una partita noiosa, di brividi rari. L’avevano intitolata a Messi e Robben. La Pulce ha pascolato lontano dalla porta (e dalla fantasia), l’olandese ha scoccato sì e no un paio di tiri (van Persie, manco mezzo).
Sabella e Van Gaal si sono imprigionati a vicenda. Hanno dominato i mediani, Mascherano su tutti. Chi cerca un centromediano metodista, si rivolga al «Jefesito» (e al Barcellona). Mancava, ai sudamericani, il dribbling di Di Maria: un’arma cruciale. Perez non mi è dispiaciuto, ma fa un altro mestiere. Ho contato le punte impiegate: Messi, Higuain, Palacio, Aguero, Lavezzi, van Persie, Robben. Huntelaar. Da un arsenale così ricco mi sarei aspettato riscontri meno poveri.
Ottavi, quarti, semifinali senza reti al passivo: l’innesto di Demichelis ha sigillato i valichi. Sabella lascerà a Loew l’onore della prima mossa. In attesa che torni a essere di Messi, come nella fase a gironi, questa è l’Argentina di Mascherano. Non è poco, ma per battere la Germania serve altro. Serve «lui».
Lei é il mio trastullo, sfigato.
È un onore x lei.
Scritto da tecuro il 11 luglio 2014 alle ore 22:09. —- Non me ne vogliate, ma come si fa a dialogare con un putrito (il cui fetore arriva anche a Vallo della Lucania!) zingaro-balcánico-disonesto-interista, per farsi dire parolacce. Mi domando se si può essere più sadici.
Vai a curare tua sorella STRONZO!Agnelli,poco da spartire con lo zio,un ebete!!Come te(curati!)!!!
Scritto da Lovre 51 il 11 luglio 2014 alle ore 22:24
Anche tu hai poco da spartire con la Juve pezzo di merda nerassssuro
Ma pogba ha finito di farei suoi balletti?
Nel sabato italiano dedico un bel VAFFANCULO a Tecuro con scorta(Diego e Peppe o muto)!Lavatevi i piedi.
Deme(rda)nte
La finale per il terzo posto non interessa nessuno,il birra Moretti invece fa paura!!Barese e calabrese dedicatevi allo struscio e all’abordaggio..!
Trastullati con chi vuoi basta che siano maggiorenni.e adesso vai ricchioncello, cercati un uomo in eta’da patente B.
Non si dia troppa importanza,drastico.
Lei é solamente un mero trastullo per me.
Giullare
Va bene depasculo frocetto.adesso levati dai coglioni per oggi non ho piu’bisogno di te.