Argentina-Germania, dunque. Come nel 1986 in Messico, quando decise Burruchaga su assist di Maradona. Come nel 1990 a Roma, quando risolse un rigore di Brehme, un rigore per modo di dire, e al momento dell’inno, fischiato dal pubblico, Diego rispose per le rime (hijos de puta, hijos de puta).
Se ai tedeschi erano bastati 29 minuti per mangiarsi il Brasile, agli argentini non ne sono stati sufficienti 127. Hanno deciso i rigori, con l’Olanda. Quegli stessi rigori che, contro Costa Rica, avevano baciato i batavi. Van Gaal, questa volta, ha rinunziato alla scossa Krul. Si è fidato di Cillessen. Zero su quattro. Valli a capire, gli scienziati. Mi tengo la precarietà di Romero, scarto della Sampdoria, e uno dei portieri più vaghi del Mondiale: ne ha parati due, a Vlaar e Sneijder.
E’ stata una partita noiosa, di brividi rari. L’avevano intitolata a Messi e Robben. La Pulce ha pascolato lontano dalla porta (e dalla fantasia), l’olandese ha scoccato sì e no un paio di tiri (van Persie, manco mezzo).
Sabella e Van Gaal si sono imprigionati a vicenda. Hanno dominato i mediani, Mascherano su tutti. Chi cerca un centromediano metodista, si rivolga al «Jefesito» (e al Barcellona). Mancava, ai sudamericani, il dribbling di Di Maria: un’arma cruciale. Perez non mi è dispiaciuto, ma fa un altro mestiere. Ho contato le punte impiegate: Messi, Higuain, Palacio, Aguero, Lavezzi, van Persie, Robben. Huntelaar. Da un arsenale così ricco mi sarei aspettato riscontri meno poveri.
Ottavi, quarti, semifinali senza reti al passivo: l’innesto di Demichelis ha sigillato i valichi. Sabella lascerà a Loew l’onore della prima mossa. In attesa che torni a essere di Messi, come nella fase a gironi, questa è l’Argentina di Mascherano. Non è poco, ma per battere la Germania serve altro. Serve «lui».
per carita’ric lo posso anche capire.pero’rimane il fatto che ha vinto molto e sempre dimostrando grande personalita’.vatti a rivedere la finale con il bayern:era stato uno dei migliori.certi valori sono oggettivi.
Mah alex…seriamente…a me Luiz mai ha cosi entusiasmato…
Sarà sicuramente come dici tu Alex ma la curiosita’ resta……Ciao! P.s ….e Vlaar del’ Aston Villa? Mai visto giocare cosi in Premier. ….tra l’altro è nato il 16 Febbraio come me. ….ma un paio d’anni addietro. …lol!
Quartieri quando vedevi fernandinho e david luiz in premier pensavi che erano scarsi?io assolutamente no.ho visto david luiz cincere la champions e l’uefa con il chelsea.ramires du uno dei piu’decisivi.
Mi sembra che in questi mondiali il brasile sisia spappolato sotto il peso della pressione e fiudicare isingoli abbia poco senso.
Fra Vlaar e Luiz scelgo il primo….
Buonasera, la domanda da porsi è ma quanto scarsi sono i Brasiliani d’Italia cioe’….Danilo, Allan,Gabriel Silva, Paulinho(Livorno), Dodo’, Marquinhos quello del Verona, Jorginho, Romulo e altri che dimentico? ??!???…..no perché visti questi insomma. …la domanda viene spontanea. ….per non parlare delle valutazioni dei vari Fernandinho D.Luiz…….etc.etc. ……..sconcertante!
x tutti (scusate la generalizzazione!)
Ma parlare di calcio, no eh? vi fa troppo specie visto che siamo in uno dei pochi blog competenti (grazie al Beck) dove si hanno interlocutori altrettanto interessanti (grazie alla maggioranza di voi)? Io passo di qui per leggere, riflettere, ascoltare punti di vista legati al football (o in caso alla juve) non per queste “gentilezze” da quattro soldi che vi state scambiando recentemente…
per insultarvi, andate altrove o risolvetela una volta per tutte faccia a faccia come si faceva una volta quando non ci si poteva nascondere dietro le tastiere
grazie sentitamente
Lovre è uno rom-picoglioni che molesta i bambini da almeno 45 anni.
La cosa è peggiorata da quando si è mangiato l’officina della moglie, giocando a carte e pagando putti.
Lovre è un lurido pedofilo.
Zio pasquale, a te piacciono i pisciatombe pedofili, come te.
Ecco perchè hai preferenze ben specificate in questo blog.