Argentina-Germania, dunque. Come nel 1986 in Messico, quando decise Burruchaga su assist di Maradona. Come nel 1990 a Roma, quando risolse un rigore di Brehme, un rigore per modo di dire, e al momento dell’inno, fischiato dal pubblico, Diego rispose per le rime (hijos de puta, hijos de puta).
Se ai tedeschi erano bastati 29 minuti per mangiarsi il Brasile, agli argentini non ne sono stati sufficienti 127. Hanno deciso i rigori, con l’Olanda. Quegli stessi rigori che, contro Costa Rica, avevano baciato i batavi. Van Gaal, questa volta, ha rinunziato alla scossa Krul. Si è fidato di Cillessen. Zero su quattro. Valli a capire, gli scienziati. Mi tengo la precarietà di Romero, scarto della Sampdoria, e uno dei portieri più vaghi del Mondiale: ne ha parati due, a Vlaar e Sneijder.
E’ stata una partita noiosa, di brividi rari. L’avevano intitolata a Messi e Robben. La Pulce ha pascolato lontano dalla porta (e dalla fantasia), l’olandese ha scoccato sì e no un paio di tiri (van Persie, manco mezzo).
Sabella e Van Gaal si sono imprigionati a vicenda. Hanno dominato i mediani, Mascherano su tutti. Chi cerca un centromediano metodista, si rivolga al «Jefesito» (e al Barcellona). Mancava, ai sudamericani, il dribbling di Di Maria: un’arma cruciale. Perez non mi è dispiaciuto, ma fa un altro mestiere. Ho contato le punte impiegate: Messi, Higuain, Palacio, Aguero, Lavezzi, van Persie, Robben. Huntelaar. Da un arsenale così ricco mi sarei aspettato riscontri meno poveri.
Ottavi, quarti, semifinali senza reti al passivo: l’innesto di Demichelis ha sigillato i valichi. Sabella lascerà a Loew l’onore della prima mossa. In attesa che torni a essere di Messi, come nella fase a gironi, questa è l’Argentina di Mascherano. Non è poco, ma per battere la Germania serve altro. Serve «lui».
Per Leo45 : Leo, Hulk chi?…..quello che sembrava un culturista ubriaco?…….a me piace Oscar, e mi chiedo perché Scolari non abbia fatto giocare più spesso Willian……mah……lo saprà lui……Sul presidente fgci non saprei che dirti…..Non so di questo appoggio di AA per Albertini, ma aspetto sempre la richiesta di 444 mln. Aspetto e spero?
Gentile Michela (auguri!), gentili Pazienti buon giorno da una Milano sulviadosdeltramonto.
Buon giorno a tutti i Pazienti, alle infermiere e al Primario………
La questione FIGC al momento è molto complessa, e nonostante le piccole alleanze che sta intessendo Andrea Agnelli, la vedo molto dura……
In merito ad Albertini, ho personalmente qualche perplessità , tra lui e Tavecchio non avrei dubbi, certo che se al posto di Albertini ci fosse Gianluca Vialli sarebbe un’altra cosa….
Vedremo l’evolversi delle alleanze, al momento mi sembra che si è in posizione minoritaria……
.
HAH…SE LUIGI SANNDULLO NON FOSSE UNO SVERGOGNATO, O ALMENO SAPESSE TENERE NELLA GIUSTA CONSIDERAZIONE LA VERGOGNA…
—
IL SASSOLINO NELLA SCARPA
scritto da Niniotti per sportivo 18/5/2009 17:11 Il percorso dei piangina è inevitabile per una grande squadra condannata a non vincere mai.
.
Te ne accorgerai sulla tua pelle, quanti giocatori dovrai acquistare e quanti allenatori dovrai cambiare prima di tornare a vincere qualcosa.
.
Non sono più i tempi in cui le vittorie, ottenute in ogni modo e a tutti i costi,mantenevano i bilanci e la stabilità della squadra.
.
Adesso le vittorie ve le dovete sudare e MERITARE.
.
scritto da Luigi Sandullo 18/5/2009 17:36
.
E’ VOI PER RIVINCERE UNO SCUDETTO, DOVETE ASPETTARE ALTRI 40 ANNI, E’ SPERARE CHE GLI EREDI ELKANN RIFANNO UN NUOVO BARATTO, E’ VI MANDANO UN NUOVO GUIDO ROSSI, ALTRIMENTI DOVRETE ASPETTARE ALTRI 40 ANNI
Ora vado al mare. A stasera.
Programma del giorno:
- ore 21.00. Germania-Argentina. Estadio Maracanà , Rio de Janeiro. Finale
Ciao, Leo.
Su Albertini la pensiamo allo stesso modo, ma non dimenticare che:
Anche lui è dimissionario, e non si può chiamare fuori dal disastro della spedizione brasiliana.
In conclave, chi entra Papa esce cardinale.
Comunque Andrea non ha proposto lui in persona, ma in un gruppo comprendente anche altri.
Una cosa e’ certa, Macalli e Tavecchio, cuore nerazzurro, si sono tagliati fuori da soli.
Per il resto, le cose non potranno che migliorare.
Se poi anche gli editori vorranno fare pulizia nelle redazioni, sarà tanto di guadagnato. (Per loro).
Per quanto riguarda la partita di ieri sera, avevamo detto fin dall’inizio che di questo mondiale non ci fregava un cacchio.
Domani si raduna la Juve, solo questo conta.
Fulvio.
Buongiorno a tutti…Mai visto un brasile così scarso…tanto scarso che anche il Primario si è rifiutato di scrivere qualcosa dopo la partita di ieri sera…Una forma di rispetto….mai il silenzio fu così ecc……..(cit.)!!!! Il Brasile di questi mondiali non è stato mai il brasile…tantissime volte non è arrivato in finale nei campionati mondiali passati…ma il gioco che esprimeva era diverso…altro orgoglio altra samba…altro spessore…Per chi diceva o scriveva di Julio Cesar Maicon Tiago Silva…ed Hernanes si sarà reso conto della “povertà ” di questi giocatori…Si scrive di cifre astronomiche per chi volesse un qualcuno di questi eroi (es. Luiz) Beh! Il Chelsea ha fatto un affarone..mi hanno sconcertato i vari Fred ed Hulk (più adatto quest’ultimo a sollevare pesi che a giocare con il pallone)…Mi spiace per Oscar solamente, ma anche quest’ultimo giocatore è stato a suo tempo sopravvalutato…Forse sarebbe meglio pensare alla nostra nazionale…vero….c’è da mettersi le mani nei capelli…Non so da cosa e come ricominciare…ci vogliono tecnici capaci, ma questa è un’analisi di cui parleremo penso a giorni…Tornando all’argomento del giorno dei cazzi nostri…Leggo che AA appoggerebbe demetrio albertini assieme a tanti altri…rimango con i miei pensieri…albertini dovrebbe andare a fare in culo…lui è un figlio di calciopoli e questo non lo dimentico…Scusate la scurrilità , l’argomento, da quello che leggo, interessa me ed “Il Barone” …agli altri in maniera marginale….ma non ha importanza…….Leo
Zio pasquale mostra i classici sintomi del pedofilo:
prima di tutto, non si rende conto di esserlo o lo nega vigorosamente.
Così non va proprio.
Ma quali pedofili…
Abbiamo stantuffato gente adulta come lei nel 2010…
E ancora vi brucia…
Vada di crema ,barbun