Argentina-Germania, dunque. Come nel 1986 in Messico, quando decise Burruchaga su assist di Maradona. Come nel 1990 a Roma, quando risolse un rigore di Brehme, un rigore per modo di dire, e al momento dell’inno, fischiato dal pubblico, Diego rispose per le rime (hijos de puta, hijos de puta).
Se ai tedeschi erano bastati 29 minuti per mangiarsi il Brasile, agli argentini non ne sono stati sufficienti 127. Hanno deciso i rigori, con l’Olanda. Quegli stessi rigori che, contro Costa Rica, avevano baciato i batavi. Van Gaal, questa volta, ha rinunziato alla scossa Krul. Si è fidato di Cillessen. Zero su quattro. Valli a capire, gli scienziati. Mi tengo la precarietà di Romero, scarto della Sampdoria, e uno dei portieri più vaghi del Mondiale: ne ha parati due, a Vlaar e Sneijder.
E’ stata una partita noiosa, di brividi rari. L’avevano intitolata a Messi e Robben. La Pulce ha pascolato lontano dalla porta (e dalla fantasia), l’olandese ha scoccato sì e no un paio di tiri (van Persie, manco mezzo).
Sabella e Van Gaal si sono imprigionati a vicenda. Hanno dominato i mediani, Mascherano su tutti. Chi cerca un centromediano metodista, si rivolga al «Jefesito» (e al Barcellona). Mancava, ai sudamericani, il dribbling di Di Maria: un’arma cruciale. Perez non mi è dispiaciuto, ma fa un altro mestiere. Ho contato le punte impiegate: Messi, Higuain, Palacio, Aguero, Lavezzi, van Persie, Robben. Huntelaar. Da un arsenale così ricco mi sarei aspettato riscontri meno poveri.
Ottavi, quarti, semifinali senza reti al passivo: l’innesto di Demichelis ha sigillato i valichi. Sabella lascerà a Loew l’onore della prima mossa. In attesa che torni a essere di Messi, come nella fase a gironi, questa è l’Argentina di Mascherano. Non è poco, ma per battere la Germania serve altro. Serve «lui».
Lotta fraticida tra i giocatori della prescrittese per contendersi la fascia di capitano.
Lo slogan alla presentazione e alle prossime uscite sarà : “chi non salta è juventino”,
Il vincitore sarà capitano per la prima di campionato, poi non si sa.
Al momento se la giocano Vidic e Ranocchia, chi la spunterà ?
Son proprio ridotti male
Domani invece si radunano i retrocessi per frode sportiva .amen.
Pare che il PSG sia intenzionato a sganciare 60 cucuzze per Di Maria……
Tutti a parlare del peggior brasile mai visto in un mondiale, io no credo sia così, questo e’ il Brasile di Scolari, così come l’Italia e’ stata quella di Prandelli. William, Hernanes,Marquiho (PSG),Jorginho, avrebbero meritato di giocare…ecco l’unico ruolo dove veramente non avevano nessuno era quello del centravanti, problema esploso dopo l’infortunio di Neymar.
Buongiorno al Primario, alle sue infermiere e ai suoi Pazienti.
In questi giorni si sono radunati i bovini e i prescritti, che non hanno trovato di meglio che intonare il coro…..chi non salta juventino e’…..Ora, che fossimo il loro incubo e’ cosa risaputa, queste sono solo conferme, quello che non capisco e’ cosa vogliono da noi queste squadrette che ci arrivano regolarmente dietro di 35/40 punti. Dovrebbero preoccuparsi di Verona e Parma……
Beck diciamo che le due debacle di quest’annata calcistica sono state la sconfitta in casa del Bayern contro il Real e quella del Brasile. Sono curioso di vedere se il secondo anno di Guardiola darà i frutti sperati in Champions.
Gentile Lex, la mia finale era Brasile-Argentina. Adesso: 55% Germania, 45% Argentina.
Date per certe le acquisizioni di Coman, Evra, Morata, sembra esserci qualche intoppo per Iturbe, dve da fonti scaligere si fa trapelare la notizia di un’offerta di 28 ml cash…
Io credo che non corrisponde alla realtà e vogliono ottenere il massimo dalla Juve 25 + 2 di bonus, mentre crero che la Juve offra 20 + un giocatore (Quagliarella o Marrone) e forse i due di bonus…..
Fatto sta che nel mercato fino a quando non si mette nero su bianco vale tutto e il suo contrario…..
Dal Verona potrebbe giungere in direzione torino, insieme ad Iturbe un centrocampista/laterale che dovrebbe sostituire il partente Isla, ovvero Romulo….
Un proposta concreta al Verona potrebbe essere di questo tipo 20/23 ml + tutti e due i cartellini di Quaglia e Marrone per il doppio colpo Iturbe/Romulo, in modo che gli scaligeri ottengono due ottimi rimpiazzi in organico e una discreta plus-valenza, 6/7 ml…….
Lichtsteiner che va in scadenza fra un anno, si dice che abbia chiesto il triplo, rispetto al 1,7 ml che percepisce attualmente, premesso che nella difesa a 4 a mio avviso resta uno dei migliori, però alla sua età un ingaggio del genere mi sembra folle, visto che in rosa abbiamo Caceres, di 5 anni più giovane, e magari Romulo…..
Se è vero che il PSG ci offre Adrien Rabiot in cambio dello svizzero, non esiterei al cambio, viste le alternative….
Infine con i soldi di Isla (7), Sorensen (4), Rossi (4), Zigler (2), De Ceglie (3), Motta (1), Padoin (3) e magari anche Giovinco (8), si potrebbero tentare gli ultimi tre acquisti del ercato, tendenti a rinforzare la panchina, Nastasic (12 ml), Pereyra (15 ml), e un attaccante esperto come Drogba o E’tò…..
Ecco la mia rosa ideale da completare entro il 2 Settembre….
PORTIERI Buffon, Storari, Rubihno
DIFENSORI Caceres, ROMULO, Bonucci, Barzagli, Chiellini, NASTASIC, Ogbonna, EVRA
CENTROCAMPISTI Pirlo, Vidal, Pogba, Marchisio, Asamoah, RABIOT, PEREYRA, Pepe
ATTACCANTI Tevez, Llorente, MORATA, ITURBE, E’TÃ’, COMAN
Beck buongiorno! Che ti aspetti per la finale?……uno stravolgimento di ruoli?….Argentina che finora ha giocato male e che domina una Germania che oggettivamente meriterebbe…..
Album&Figurine……
Questa sera si chiuda la rassegna Mondiale, una delle peggiori di sempre….
Domani inizia l’avventura bianconera per la stagione 2014/2015, un anno fondamentale, un anno di cambiamenti, una svolta dopo tre Scudetti consevutivi, non so se vinceremo tanto o poco, ma sono certo che la vera Rinascita Europea si avrà dalla stagione 2015/2016 dove con nuovi sponsor ed introiti potremo puntare ad un organico altamente competitivo, magari con la crescita esponenziale di qualche giovane che sta in rosa oppure in prestito…..
L’unico dubbio che ci potrebbe fregare in questa stagione è la conferma o meno di Antonio Conte, quando si inizia una stagione con il tecnico che ha un solo anno di contratto è sempre un rebus e di solito finisce male, speriamo di differenziarci dagli altri anche in questo, dando al Mister il massimo apporto e sostegno, magari cambia idea e decide di restere altri 3/4 alla Juventus!!!