Argentina-Germania, dunque. Come nel 1986 in Messico, quando decise Burruchaga su assist di Maradona. Come nel 1990 a Roma, quando risolse un rigore di Brehme, un rigore per modo di dire, e al momento dell’inno, fischiato dal pubblico, Diego rispose per le rime (hijos de puta, hijos de puta).
Se ai tedeschi erano bastati 29 minuti per mangiarsi il Brasile, agli argentini non ne sono stati sufficienti 127. Hanno deciso i rigori, con l’Olanda. Quegli stessi rigori che, contro Costa Rica, avevano baciato i batavi. Van Gaal, questa volta, ha rinunziato alla scossa Krul. Si è fidato di Cillessen. Zero su quattro. Valli a capire, gli scienziati. Mi tengo la precarietà di Romero, scarto della Sampdoria, e uno dei portieri più vaghi del Mondiale: ne ha parati due, a Vlaar e Sneijder.
E’ stata una partita noiosa, di brividi rari. L’avevano intitolata a Messi e Robben. La Pulce ha pascolato lontano dalla porta (e dalla fantasia), l’olandese ha scoccato sì e no un paio di tiri (van Persie, manco mezzo).
Sabella e Van Gaal si sono imprigionati a vicenda. Hanno dominato i mediani, Mascherano su tutti. Chi cerca un centromediano metodista, si rivolga al «Jefesito» (e al Barcellona). Mancava, ai sudamericani, il dribbling di Di Maria: un’arma cruciale. Perez non mi è dispiaciuto, ma fa un altro mestiere. Ho contato le punte impiegate: Messi, Higuain, Palacio, Aguero, Lavezzi, van Persie, Robben. Huntelaar. Da un arsenale così ricco mi sarei aspettato riscontri meno poveri.
Ottavi, quarti, semifinali senza reti al passivo: l’innesto di Demichelis ha sigillato i valichi. Sabella lascerà a Loew l’onore della prima mossa. In attesa che torni a essere di Messi, come nella fase a gironi, questa è l’Argentina di Mascherano. Non è poco, ma per battere la Germania serve altro. Serve «lui».
A san siro in prossimità delle feste natalizie si prospetta un suicidio di massa.
Delusi ancora una volta per assenza di spettaolo calcistico i tifosi della prescrittese non avendo più motorini da lanciare dal terzo anello faranno a gara a chi farà il volo più bello, con la speranza che fra questi ci sia pasqualino.
Questo si che sarà spettacolo
X zi Dima – Spiacente per lei ma non è stato A. Agnelli a rinunciare al ricorso al TAR ma chi c’era prima di lui e magari all’epoca tramava nell’ombra. Le dirò di più, attualmente preso lo stesso TAR pende un ricorso presentato proprio da A.A. per ottenere un risarcimento dei danni subiti dalla Juve per le porcate di farsopoli. Infine le ricordo che per fra A.A. e Prandelli c’è stato un chiarimento e che quindi ogni ulteriore illazione è fuori luogo.
Dopo la pausa Pasquale,torno in questo spazio,dico la mia su un mondiale fra i peggiori in assoluto!Inoltre vorrei stigmatizzare uscite ridicole di personaggi a capo di Juve e Fiorentina;personaggi forti di chiacchere che attaccano un galantuomo che ha avuto il merito di autocensurarsi.Chi è immune da errori al giorno d’oggi?Prendiamone uno:A.Agnelli,nel 2006 ha accettato,sbagliando,che la Juve non si rivolgesse al TAR sulla sentenza della magistratura sportiva(retrocessione in B)!Oggi parla,e’ diventato logorroico,per ogni cagata di piccione(volatile che defeca a sproposito)e a sproposito,doveva ribaltare il tavolo allora e non mostrarsi duro con un cadavere(Prandelli)!!Ps.Salutoni al trio dalla faccia sporca..Axl Bilbao e Fiero!!
X settemonnezze – Taci delinquente. Sei un povero uomo.
Speriamo che i simpatici sostenitori zebrati non si accoltellino fraternamente fra di loro,come é simpatica consuetudine ai loro raduni.
blatte, ghigo masino, fetidi fascisti, pisciatombe sfaccendati….. E pensare checi sono nemmeno 26 gradi..! Primario, urge derattizzazione
Non siete contenti?
Talmente ladri che han dovuto coniare un articolo fresco fresco x vou.
Innovatori
Abboniamoci al Lecce,prima squadra pugliese
Grazie per avercelo ricordato, ultimo dei miei 3 cani, sicuramente noi non ci preoccuppereremo di bovini e prescritti.
X 3 – Certo che se non m’mistifica non sei contento. Noi siamo stati retrocessi per illecito strutturato (è inutile che ti affanni a cercare quale articolo del codice sportivo lo prevede, se l’è inventato Sandulli il quale ha anche chiarito: ” Non so se è penalmente rilevante quel tipo di frequentazione di Moggi, ma è violazione dell’articolo 1. E l’illecito associativo che non esisteva, era una falla nel sistema giuridico, è stato da noi introdotto”). Invece voi siete stati prescritti per la frode sportiva prevista dall’art, 6 del codice di giustizia sportiva come ha chiarito Palazzi. Hai notato la differenza, ladro?