Argentina-Germania, dunque. Come nel 1986 in Messico, quando decise Burruchaga su assist di Maradona. Come nel 1990 a Roma, quando risolse un rigore di Brehme, un rigore per modo di dire, e al momento dell’inno, fischiato dal pubblico, Diego rispose per le rime (hijos de puta, hijos de puta).
Se ai tedeschi erano bastati 29 minuti per mangiarsi il Brasile, agli argentini non ne sono stati sufficienti 127. Hanno deciso i rigori, con l’Olanda. Quegli stessi rigori che, contro Costa Rica, avevano baciato i batavi. Van Gaal, questa volta, ha rinunziato alla scossa Krul. Si è fidato di Cillessen. Zero su quattro. Valli a capire, gli scienziati. Mi tengo la precarietà di Romero, scarto della Sampdoria, e uno dei portieri più vaghi del Mondiale: ne ha parati due, a Vlaar e Sneijder.
E’ stata una partita noiosa, di brividi rari. L’avevano intitolata a Messi e Robben. La Pulce ha pascolato lontano dalla porta (e dalla fantasia), l’olandese ha scoccato sì e no un paio di tiri (van Persie, manco mezzo).
Sabella e Van Gaal si sono imprigionati a vicenda. Hanno dominato i mediani, Mascherano su tutti. Chi cerca un centromediano metodista, si rivolga al «Jefesito» (e al Barcellona). Mancava, ai sudamericani, il dribbling di Di Maria: un’arma cruciale. Perez non mi è dispiaciuto, ma fa un altro mestiere. Ho contato le punte impiegate: Messi, Higuain, Palacio, Aguero, Lavezzi, van Persie, Robben. Huntelaar. Da un arsenale così ricco mi sarei aspettato riscontri meno poveri.
Ottavi, quarti, semifinali senza reti al passivo: l’innesto di Demichelis ha sigillato i valichi. Sabella lascerà a Loew l’onore della prima mossa. In attesa che torni a essere di Messi, come nella fase a gironi, questa è l’Argentina di Mascherano. Non è poco, ma per battere la Germania serve altro. Serve «lui».
Leo: è preoccupante uguale, fidati.
Domani invece si radunano i retrocessi per frode sportiva .amen.
Scritto da 3 il 13 luglio 2014 alle ore 12:34
Figlio di troia, pensa a contare le differenze di classifica e metterci il meno davanti al numero, da bravo.
x MacPhisto, quello a me fa ridere…sicuramente si affaccia con altra maschera ogni tanto nella clinica…niente di che…come del resto la sua squadra…trovo più simpatico Yurgens..Leo
Vedi deme(erda)nte, sei cosi’ scemo che non c’e’ gusto a prenderti per il culo. Perche’ se io mi rivolgo al deme(rda)nte risponde il demente che si firma zi dima? Dai demente inventanti un altro incidente, sei piu’ divertente.
Speriamo che i simpatici sostenitori zebrati non si accoltellino fraternamente fra di loro,come é simpatica consuetudine ai loro raduni.
Scritto da De pasquale il 13 luglio 2014 alle ore 14:12
Pedofilo demenziale, quando procedono a farti concime per i campetti di periferia della tua squadra prescritta?
“Per Leo45 : Leo, Hulk chi?…..quello che sembrava un culturista ubriaco?…….a me piace Oscar, e mi chiedo perché Scolari non abbia fatto giocare più spesso Willian……mah……lo saprà lui……Sul presidente fgci non saprei che dirti…..Non so di questo appoggio di AA per Albertini, ma aspetto sempre la richiesta di 444 mln. Aspetto e spero?
Scritto da Lex Luthor il 13 luglio 2014 alle ore 10:28″ Proprio quello (hulk)…su Oscar mi ero già espresso e su Wulliam la pensiamo alla stessa maniera…quest’ultimo, comunque, non mi sembra una “mammasantissima”…un buon giocatore ma niente di più!!! Sul ricorso al TAR …aspettiamo!!! Leo
Zi Dima è tornato. Preoccupante. Mamma mia come siamo messi…
x Fulvio…scusa il ritardo…il volere inserire in quel gruppo anche albertini..mi fa venire il solletico…che poi probabilmente non sarà lui a succedere ad abete…lo spero….purtroppo lui ha avuto a che fare anche con guidino rossi…l’amico di quelli!!! Leo
Fatti vedere tu,che brutto vizio origliare e lavati la faccia.Almeno quella!!!Per Martinello,nel 2006 Andrea non contava proprio nulla?Non credo,avesse montato un casino trovava una miriade di seguaci!!Coraggio…dove sei.
Deme(rda)ente, ti do un consiglio gratis perche’ mi fai pena, fatti vedere da qualcuno, tu hai bisogno di aiuto. Mi raccomando pero’, che sia uno bravo.