Argentina-Germania, dunque. Come nel 1986 in Messico, quando decise Burruchaga su assist di Maradona. Come nel 1990 a Roma, quando risolse un rigore di Brehme, un rigore per modo di dire, e al momento dell’inno, fischiato dal pubblico, Diego rispose per le rime (hijos de puta, hijos de puta).
Se ai tedeschi erano bastati 29 minuti per mangiarsi il Brasile, agli argentini non ne sono stati sufficienti 127. Hanno deciso i rigori, con l’Olanda. Quegli stessi rigori che, contro Costa Rica, avevano baciato i batavi. Van Gaal, questa volta, ha rinunziato alla scossa Krul. Si è fidato di Cillessen. Zero su quattro. Valli a capire, gli scienziati. Mi tengo la precarietà di Romero, scarto della Sampdoria, e uno dei portieri più vaghi del Mondiale: ne ha parati due, a Vlaar e Sneijder.
E’ stata una partita noiosa, di brividi rari. L’avevano intitolata a Messi e Robben. La Pulce ha pascolato lontano dalla porta (e dalla fantasia), l’olandese ha scoccato sì e no un paio di tiri (van Persie, manco mezzo).
Sabella e Van Gaal si sono imprigionati a vicenda. Hanno dominato i mediani, Mascherano su tutti. Chi cerca un centromediano metodista, si rivolga al «Jefesito» (e al Barcellona). Mancava, ai sudamericani, il dribbling di Di Maria: un’arma cruciale. Perez non mi è dispiaciuto, ma fa un altro mestiere. Ho contato le punte impiegate: Messi, Higuain, Palacio, Aguero, Lavezzi, van Persie, Robben. Huntelaar. Da un arsenale così ricco mi sarei aspettato riscontri meno poveri.
Ottavi, quarti, semifinali senza reti al passivo: l’innesto di Demichelis ha sigillato i valichi. Sabella lascerà a Loew l’onore della prima mossa. In attesa che torni a essere di Messi, come nella fase a gironi, questa è l’Argentina di Mascherano. Non è poco, ma per battere la Germania serve altro. Serve «lui».
Ragazzi adesso vado ci riscriviamo tra qualche ora.
Alex se mi vuoi prendere a male parole fallo più tardi :-)))))))
Ciao Michela unico raggio di sole in questo blog di rudi e volgari omaccioni. :-))))))
Ciao lex
A me iturbe piace molto.parlavo con un mio amico che “lo aveva”alcfantacalcio e mi ha detto che lo scorso anno ha preso tanti 7 ma anche tanti 5.penso che al primo anno di serie A sia normale.come dici giustamente tu speriamo che non si tratti di un altro giovinco ma ii margini di miglioramento dell’argentino non sono paragonabili a quelli del nano negato.rimane misteriosa la valutazione accettata dalla dirigenza per chiudere l’operazione che va contro quella che era stata la filosofia della juve sino ad oggi.
Mia personalissima sensazione:vidal sara’ceduto e solo una minima parte verra’reinvestita sul mercato(un giocatore di scarso profilo per la panca).
Veramente ti avrei nominato sub-vicepresidente e ovviamente alex che si è iscritto al club or ora, addetto agli uffici delle presidenza, vicepresidenza e sub vicepresidenza. :-)))))))
Alex sei felice ?:-))))))))
…comunque, Alex, era uno scherzo, io sono iscritto gia’ da tempo al club del Marotta coglionazzo, anzi, il nostro vice-presidente mi ha concesso l’onore di nominarmi “responsabile del servizio di pulizia” degli uffici suo e della nostra presidentessa Michela.
Ciao axl)))::
dove mi iscrivo con iturbe a 27?
Ciao Alex, sono “qualcuno del blog”…..
Che non si rispetti le mie opinioni, passi, ma che non si rispettino le mie faccine mi da enorme fastidio
Badmington e curling sono perfetti ……e aumentano l’apertura mentale
..
ecco, ecco, ….alex, invece di guardare di sottecchi e di soppiatto i Mondiali….potevi in questo mese dedicarti al badminton e/o al curling…..
Per drastico : Iturbe è un buon/ottimo progetto di giocatore, se quelle sono le cifre mi auguro che esploda maggiormente (e spero di non ritrovarci con l’ennesimo Giovinco, grande in provincia…..).
Se gli acquisti principali saranno Morata, Iturbe e Evra (magari con un altro paio di innesti) per me per la corsa al campionato non dovremmo avere problemi (voglio poi vedere cosa faranno la Roma e il Napoli con l’impegno Champions, e il Milan di Inzaghi…..). Per la Champions invece tutt’altra cosa.
Ieri tu parlavi dei 3 innesti promessi a Conte, ma per 3 innesti pesanti penso che non basti vendere Vidal (o Pogba). E’ chiaro che anche a me piacerebbe fare il mercato del Real, del Chelsea, dello Utd., del Barca, del Bayern ecc. o avere Di Maria, Sanchez e Hummels….Poi vabbè, c’è ancora un mese e mezzo di mercato, magari ci scappa il sorpresone (seeeeee!….magari……).
Badmington e curling sono perfetti per i fanatici dell’autocelebrazione costante,sgonfiano l’ego e aumentano l’apertura mentale.chi ama il calcio ieri sera ha vomitato.solo gli incomepetenti hanno comprato la versione di marianella che,pur di vendere un prodotto-truffa,ha passato due ore a gettare pastura per i pesci boccaloni sotto forma di “partita tattica,bloccata ma carica di contenuti emotivi”e altre stronzate del genere.
il mondiale dei mondiali verra’collocato all’ultimo posto nella graduatoria del calcio spettacolo ma sara’al primo in quella del cattivo gusto.blatter forever.