Tutti sul carro, naturalmente. Tutti a copiare il modello tedesco. Chissà cosa avremmo scritto (e copiato) se Higuain, Messi e Palacio non avessero fallito gol facili facili e Sabella non avesse tolto Lavezzi, uno dei migliori, dopo il primo tempo. Il calcio è «anche» questo: Costa Rica, quattro Mondiali; Alfredo Di Stefano, zero.
Ma non è «solo» questo. E allora, complimenti alla Germania meno Germania della storia, così paradossalmente leggera, così raffinata e lontana dalla tirannia dei muscoli come la descrivevano i libri di scuola. Quando ero ragazzo, un tipo come Hulk sarebbe stato tedesco, oggi gioca nel Brasile. Bravo, Loew, a raccogliere quanto aveva seminato con Klinsmann.
E poi il bouquet di mezzali: Ozil, Kroos, Goetze, Schweinsteiger, Khedira. La notte del Maracanà non ha aggiunto nulla a Thomas Muller, e neppure a Leo Messi (anzi). La Germania è stata irresistibile solo con Portogallo (4-0) e Brasile (7-1). Tutte le altre pagnotte se le è sudate. Ha incarnato il meglio di un Mondiale mediocre. La sua manovra riassume il calcio verticale di Heynckes e il tiki taka di Guardiola. Una via di mezzo, ecco.
Sono sincero: non pensavo che si sarebbe arrampicata in cima al mondo. Il mio podio era Brasile, Argentina, Spagna, Germania. Gli argentini hanno giocato come giocavamo noi in passato. E anche per questo, hanno «rischiato» di vincere. Dagli ottavi in poi hanno preso solo un gol, ma ne hanno segnati la miseria di due. La Germania ha vinto all’attacco, come documentano le 18 reti in sette partite, e grazie alle risorse della panchina, Schurrle e Goetze su tutti. Oltre ai ritocchi volanti del ct (Lahm terzino, Schweinsteiger e Klose titolari, Muller punta esterna).
Per finire, Rizzoli. Bene fino al 90’, poi in apnea. Manca il secondo giallo ad Aguero. Buonista, come quasi tutti.
.
In ogni caso Dimas e’ occupato a consolare le tifose argentine e festeggiare con quelle tedesche…
Axl invece ad offrire 28 per iturbe bisogna essere dei coglioni come giustamente hai fatto notare tu tre giorni fa.
Gentile Michela, non devi distrarti.
Infatti dopo Barzagli, Zigler, Motta, Martinez, Matri, Quagliarella, Pepe, Krasic, Pazienza, Storari, Bonucci…..
Il monocolo MAROTTA, spalleggiato dall’inutile PARATICI ha acquistato sotto stretto consiglio del nuovo TECNICO ANTONIO CONTE i seguenti calciatori….
GIOVINCO, PADOIN, PELUSO, BORRIELLO, GIACCHERINI, ELIA, OSVALDO, ecc…
Poi sempre il tecnico ha suggerito ed imposto anche…..
ASAMOAH, PIRLO, VIDAL, POGBA, ISLA, TEVEZ, LLORENTE, ESTIGARRIBIA, VUCINIC, LICHTSTEINER, CACERES…..
Restano appannaggio di Marotta solo Bendtner, Anelka, Rubihno e qualcun altro che certamente dimentico…..
Per la serie anche TUTTI i giovani controllati sono stati suggeriti da Antonio Conte, solo che l’inetto di cui sopra, non sa valorizzare il patrimonio che ha tra le mani, e continua a sciupare i pochi soldi a disposizione, perchè per la PROPRIETA’ questa JUVE resta solo un FASTIDIO da tagliare prima possibile….
Allora perchè non si scende in piazza e si reclama lo sceicco di TURNO????
Via gli AGNELLI (ELKAN!!!!) dalla Juve…..
La JUVE agli JUVENTINI, vuoi mettere quello che ha fatto un piccolo azionista in questi ultimi 10 anni, rispetto a quanto non ha fatto LA FAMIGLIA negli ultimi 90 anni!!!!!
Non c’è paragone senza gli AGNELLI avremmo vinto dieci volte in più!!!!!!
Per esempio avessimo avuto un MO-RATTO, sai la felicità ?????
Oppure un BERLUSCONI che può vantare 28 trofei in 29 anni?????
Certe volte quando scrivono stronzate del genere, mi chiedo se veramente ci credono a quello che scrivono, oppure sono solo dei provocatori e irriconoscenti!!!!!
Infatti Alex, ad offrire 60 milioni per David Luiz sono capaci tutti.
Mi sono persa un passaggio…io ero in lizza per le elezioni…quando si sono svolte???
Inutili
Ciao bit
Non sta a me indicare chi mettere al posto di marotta.penso che marotta sia l’uomo giusto al posto giusto:un mediocre passacarte per un posto di lavoro molto limitato dalla rigidita’della proprieta’nella gestione economica del club.inutile ingaggiare vettel per fargli guidare un taxi.
conte senza vidal e pirlo arrivava secondo,del neri con vidal e pirlo arrivava sesto ma questi sono tutti discorsi i utili per he’senza controprova.
Io non capisco perchè pagare una presidente ed un vice presidente del club Marotta coglionazzo. Se non intervengono in questi casi, a che servono? Non puo’ certo intervenire l’addetto alle pulizie dei loro uffici!!
e va bene, siamo arrivati alla trita e ritrita discussione su marotta e su conte. che poi le opinioni di ognuno credo siano abbastanza chiare. a lex faccio una domanda: con conte ma senza pirlo e vidal lo scudetto lo avresti vinto? ad alex ne faccio un’altra: chi metteresti al posto di marotta?