Tutti sul carro, naturalmente. Tutti a copiare il modello tedesco. Chissà cosa avremmo scritto (e copiato) se Higuain, Messi e Palacio non avessero fallito gol facili facili e Sabella non avesse tolto Lavezzi, uno dei migliori, dopo il primo tempo. Il calcio è «anche» questo: Costa Rica, quattro Mondiali; Alfredo Di Stefano, zero.
Ma non è «solo» questo. E allora, complimenti alla Germania meno Germania della storia, così paradossalmente leggera, così raffinata e lontana dalla tirannia dei muscoli come la descrivevano i libri di scuola. Quando ero ragazzo, un tipo come Hulk sarebbe stato tedesco, oggi gioca nel Brasile. Bravo, Loew, a raccogliere quanto aveva seminato con Klinsmann.
E poi il bouquet di mezzali: Ozil, Kroos, Goetze, Schweinsteiger, Khedira. La notte del Maracanà non ha aggiunto nulla a Thomas Muller, e neppure a Leo Messi (anzi). La Germania è stata irresistibile solo con Portogallo (4-0) e Brasile (7-1). Tutte le altre pagnotte se le è sudate. Ha incarnato il meglio di un Mondiale mediocre. La sua manovra riassume il calcio verticale di Heynckes e il tiki taka di Guardiola. Una via di mezzo, ecco.
Sono sincero: non pensavo che si sarebbe arrampicata in cima al mondo. Il mio podio era Brasile, Argentina, Spagna, Germania. Gli argentini hanno giocato come giocavamo noi in passato. E anche per questo, hanno «rischiato» di vincere. Dagli ottavi in poi hanno preso solo un gol, ma ne hanno segnati la miseria di due. La Germania ha vinto all’attacco, come documentano le 18 reti in sette partite, e grazie alle risorse della panchina, Schurrle e Goetze su tutti. Oltre ai ritocchi volanti del ct (Lahm terzino, Schweinsteiger e Klose titolari, Muller punta esterna).
Per finire, Rizzoli. Bene fino al 90’, poi in apnea. Manca il secondo giallo ad Aguero. Buonista, come quasi tutti.
.
Scritto da Quartieri Spagnoli il 15 luglio 2014 alle ore 14:22
sottoscrivo!
Buongiorno a tutti,bisogna assolutamente prendere carta e penna e raccogliere una raccolta firme per una Petizione Speciale da proporre al nostro Mister che fa cosi….” Caro Mister qualunque sia la tua decisione per il tuo futuro Auguri!Noi Tifosi ed Appassionati della Juventus La preghiamo in ginocchio che caso mai ,anche quest’anno,si presentasse l’occasione di essere su un 3-0 e con ampi margini di miglioramento dello score Le RIPETO La PREGHIAMO gentilmente di sotterrare di reti gli avversari anche per una forma di rispetto verso gli stessi Germania Docet!Grazie e Buon Lavoro! Firmato i Pazienti della “Clinica Beck”.”…….Primario la prego di iniziare la raccolta firme…….Grazie!. Buona giornata e Buona Juventus a tutti! FORZA JUVENTUS!!!! Francesco.
x Tecuro.
Il Trofeo Moretti è al luppolo?
Dimas, contatto la Presidentessa e ti faccio sapere.
Ovviamente la merda prescritta pensa che anche la nomina di Pogba come miglior giovane del mondiale sia opera del marketing juventino. Altra ottima occasione persa dalla merda prescritta per continuare a scorrere in silenzio.
COMUNICATO STAMPA
La gentile Michela, valutati gli atti delibera quanto segue:
ORGANIGRAMMA DEL CLUB “MAROTTA COGLIONAZZO”
PRESIDENTESSA
Michela
AD
Dimasdumas
PORTAVOCE E ADDETTO STAMPA
axl rose
RESPONSABILE DELLE PULIZIE
Riccardo Ric
Scritto da axl rose…..il Faro il 15 luglio 2014 alle ore 10:57
Portavoce hai dimenticato Alex che da più giorni mi chiede l’iscrizione.
Che facciamo mettiamo anche lui alle pulizie?
Fatemi sapere che devo procedere con le tessere.
Il trofeo Moretti
Tolti gli scudetti estivi al malto, secondo voi, quest’anno, quale sarà l’obiettivo di quelli li?
Buongiorno gentile De pasquale. Come si dice in gergo…meglio inviadiati che compatiti. Colgo una imprecisione nel suo ultimo intervento: “i tifosi juventini pensano di avere dei fuoriclasse…” Per sua opportuna informazione non pensiamo, ma abbiamo dei fuoriclasse e non solo uno per nostra fortuna e vostra sfortuna. Quanto poi alle offerte di mercato etc, etc….i fuoriclasse attirano un po’ come le puttane di alto bordo nei casini: da noi viene gente con i soldi che possiamo mandare in bianco (sempre usando un gergo proprio del meretricio urbano) da voi non ci si affaccia un cane!!! (tipico gergo usato nei bordelli romani con merce scadente).
Tanto Le dovevo, sempre per la precisione.
Il sostituto di Agricola?
Trovato, Waggs