Tutti sul carro, naturalmente. Tutti a copiare il modello tedesco. Chissà cosa avremmo scritto (e copiato) se Higuain, Messi e Palacio non avessero fallito gol facili facili e Sabella non avesse tolto Lavezzi, uno dei migliori, dopo il primo tempo. Il calcio è «anche» questo: Costa Rica, quattro Mondiali; Alfredo Di Stefano, zero.
Ma non è «solo» questo. E allora, complimenti alla Germania meno Germania della storia, così paradossalmente leggera, così raffinata e lontana dalla tirannia dei muscoli come la descrivevano i libri di scuola. Quando ero ragazzo, un tipo come Hulk sarebbe stato tedesco, oggi gioca nel Brasile. Bravo, Loew, a raccogliere quanto aveva seminato con Klinsmann.
E poi il bouquet di mezzali: Ozil, Kroos, Goetze, Schweinsteiger, Khedira. La notte del Maracanà non ha aggiunto nulla a Thomas Muller, e neppure a Leo Messi (anzi). La Germania è stata irresistibile solo con Portogallo (4-0) e Brasile (7-1). Tutte le altre pagnotte se le è sudate. Ha incarnato il meglio di un Mondiale mediocre. La sua manovra riassume il calcio verticale di Heynckes e il tiki taka di Guardiola. Una via di mezzo, ecco.
Sono sincero: non pensavo che si sarebbe arrampicata in cima al mondo. Il mio podio era Brasile, Argentina, Spagna, Germania. Gli argentini hanno giocato come giocavamo noi in passato. E anche per questo, hanno «rischiato» di vincere. Dagli ottavi in poi hanno preso solo un gol, ma ne hanno segnati la miseria di due. La Germania ha vinto all’attacco, come documentano le 18 reti in sette partite, e grazie alle risorse della panchina, Schurrle e Goetze su tutti. Oltre ai ritocchi volanti del ct (Lahm terzino, Schweinsteiger e Klose titolari, Muller punta esterna).
Per finire, Rizzoli. Bene fino al 90’, poi in apnea. Manca il secondo giallo ad Aguero. Buonista, come quasi tutti.
.
Alex, se devi porre condizioni lasciamo perdere.
Cazzo!!! Se lo dice Pedullà……………….
P.S. Chi è Pedullà?
Buongiorno Primario e buongiorno a tutta la Clinica. A proposito del “nostro” mercato posto il seguente link perché in modo semplice e senza tanti giri di parole spiega al meglio la nostra situazione e possibile operatività in questa sessione estiva.
Un caro saluto a tutti
http://www.juventibus.com/content/potenza-di-fuoco-2014-15:-il-mercato-pi%C3%B9-delicato.html
Buon giorno a Tutti i Pazienti, alle infermiere e al Primario…….
Ecco un’indiscrezione che inizia a preoccuparmi di Alfredo Pedullà:
“Vidal, follie dello United”
Dalle pagine del suo sito ufficiale, Alfredo Pedullà fa il punto sul futuro di Vidal: “Circa 50 milioni di euro per il cartellino e 8-9 milioni a stagione al calciatore: è questa la clamorosa offerta del Manchester United per strappare Arturo Vidal alla Juventus. Cifre stellari, in linea con le operazioni fin qui concluse dai Red Devils in questo mercato estivo (vedi Herrera e Shaw). Per Vidal si tratterebbe di un ingaggio più che raddoppiato rispetto a quello che attualmente percepisce a Torino, mentre per i bianconeri arriverebbe tanto denaro fresco per rinforzare ulteriormente – e, chiaramente, sostituire il centrocampista cileno – una rosa già altamente competitiva. Vidal e il Manchester United: a queste cifre – inutile girarci intorno – la Juve ci penserà seriamente…”
Spero tanto che la Juve ci pensi e decida di sorvalare confermando il Cileno!!!!!!
Occhio a parlare di a usi ragazzi che c’e'depasquale in giro e mentre noi abbiamo un senso di responsabilita’verso i minori lui ha un senso di libidine…
ecco… manca solo che dimas tenti di ..abusare…del sottoscritto….
In ogni caso io avevo esplicitamente chiesto di essere lo chaffeur della presidentessa.ho gia’operato con la rolls royce in altri ambiti quindi ho un cv.di tutto rispetto.
Non sono interessato ad altre mansioni.
Rispettosamente
Alex drastico.
Suvvia Riccardo, la Presidente ha altro a cui pensare. Ti dovrai interfacciare con Dimas, ma sappi che ogni eventuale abuso sara’ perseguito.
Esulto alla notizia del mio inserimento nell’organigramma, ma le direttive, se possibile, vorrei riceverle direttamente dalla Presidente. Axl e Dimas, lo so che già immaginavate di impartirmi ordini…
Mi unisco al cordoglio per la scomparsa di Alessandro,povero ragazzo.Ricordo il bravo Nicola,qui a Pescara nel 98/99 timido e sfortunato!!Coraggio Davide.