Tutti sul carro, naturalmente. Tutti a copiare il modello tedesco. Chissà cosa avremmo scritto (e copiato) se Higuain, Messi e Palacio non avessero fallito gol facili facili e Sabella non avesse tolto Lavezzi, uno dei migliori, dopo il primo tempo. Il calcio è «anche» questo: Costa Rica, quattro Mondiali; Alfredo Di Stefano, zero.
Ma non è «solo» questo. E allora, complimenti alla Germania meno Germania della storia, così paradossalmente leggera, così raffinata e lontana dalla tirannia dei muscoli come la descrivevano i libri di scuola. Quando ero ragazzo, un tipo come Hulk sarebbe stato tedesco, oggi gioca nel Brasile. Bravo, Loew, a raccogliere quanto aveva seminato con Klinsmann.
E poi il bouquet di mezzali: Ozil, Kroos, Goetze, Schweinsteiger, Khedira. La notte del Maracanà non ha aggiunto nulla a Thomas Muller, e neppure a Leo Messi (anzi). La Germania è stata irresistibile solo con Portogallo (4-0) e Brasile (7-1). Tutte le altre pagnotte se le è sudate. Ha incarnato il meglio di un Mondiale mediocre. La sua manovra riassume il calcio verticale di Heynckes e il tiki taka di Guardiola. Una via di mezzo, ecco.
Sono sincero: non pensavo che si sarebbe arrampicata in cima al mondo. Il mio podio era Brasile, Argentina, Spagna, Germania. Gli argentini hanno giocato come giocavamo noi in passato. E anche per questo, hanno «rischiato» di vincere. Dagli ottavi in poi hanno preso solo un gol, ma ne hanno segnati la miseria di due. La Germania ha vinto all’attacco, come documentano le 18 reti in sette partite, e grazie alle risorse della panchina, Schurrle e Goetze su tutti. Oltre ai ritocchi volanti del ct (Lahm terzino, Schweinsteiger e Klose titolari, Muller punta esterna).
Per finire, Rizzoli. Bene fino al 90’, poi in apnea. Manca il secondo giallo ad Aguero. Buonista, come quasi tutti.
.
primario, non scherzi, chè la vicenda è seria! :))
C’è altre gente che si deve dimettere, STASERA, dove cazzo siete?? usciti fuori dalla tana mediocri dilettanti!!!
no allegri no Anche scolari ma allegri no
Bravo Agnelli! Bravo Marotta! Bravo Paratici! Siete riusciti a far andar via Conte dimenticando che i tre scudetti sono al 70% suo merito. Lo avevo scritto che Conte si sarebbe dimesso. Ne avevo parlato come fantacalcio ma non troppo. Adesso abbiamo consegnato lo scudetto alla Roma o al Napoli. Vedremo se hanno già venduto Vidal e Pogba. Se dovesse essere vero sarà tutto chiaro. La Exor cercherebbe soldi da girare al quel catorcio della Ferrari. Vedremo se A.A. avrà il coraggio di seguire l’esempio di Antonio. Altro che dilettanti allo sbaraglio. questi sono autentici……..
Il Barone sorpreso ma non troppo
Riccardo lo abbiamo detto e ripetuto fino alla nausea i Conte passano la Juve resta.
Forza Juve forever!!!!!!!
Detto questo…fino alla fine…forza Juventus….
Il Primario sarà contento di voi…
Il 30 Luglio si avvicina e nessuno che pensi al Cesena,
Complimenti!!!
Buona serata a tutti nonostante la botta di adrenalina improvvisa.
Se ci sono promesse non mantenute comunque e’ stato sbagliato formularle. La società deve comandare, non l’allenatore. Dopodiché mi spiace dirlo, ma Conte e’ una isterica inaffidabile, non esiste dare le dimissioni a meta’ luglio…
Scritto da Riccardo Ric il 15 luglio 2014 alle ore 20:35
Sei da standing ovation.
Gentile Robertson, Iturbe esterno mi sembra in grado di poter passare la prova del 4-3-3. Ho dei dubbi su Tevez…
Buonasera Primario, per favore allerti la sala anestesia e faccia scorte di Propofol o come si chiama”il latte di Michael Jackson”…….non oso pensare Leo, Barone, nino. ……ragazzi tenetevi stretti che ci sarà da divertirsi. …..lol!….Leeeeexxxxx …SVEGLIAAAAAAAAA!!!!!!