Tutti sul carro, naturalmente. Tutti a copiare il modello tedesco. Chissà cosa avremmo scritto (e copiato) se Higuain, Messi e Palacio non avessero fallito gol facili facili e Sabella non avesse tolto Lavezzi, uno dei migliori, dopo il primo tempo. Il calcio è «anche» questo: Costa Rica, quattro Mondiali; Alfredo Di Stefano, zero.
Ma non è «solo» questo. E allora, complimenti alla Germania meno Germania della storia, così paradossalmente leggera, così raffinata e lontana dalla tirannia dei muscoli come la descrivevano i libri di scuola. Quando ero ragazzo, un tipo come Hulk sarebbe stato tedesco, oggi gioca nel Brasile. Bravo, Loew, a raccogliere quanto aveva seminato con Klinsmann.
E poi il bouquet di mezzali: Ozil, Kroos, Goetze, Schweinsteiger, Khedira. La notte del Maracanà non ha aggiunto nulla a Thomas Muller, e neppure a Leo Messi (anzi). La Germania è stata irresistibile solo con Portogallo (4-0) e Brasile (7-1). Tutte le altre pagnotte se le è sudate. Ha incarnato il meglio di un Mondiale mediocre. La sua manovra riassume il calcio verticale di Heynckes e il tiki taka di Guardiola. Una via di mezzo, ecco.
Sono sincero: non pensavo che si sarebbe arrampicata in cima al mondo. Il mio podio era Brasile, Argentina, Spagna, Germania. Gli argentini hanno giocato come giocavamo noi in passato. E anche per questo, hanno «rischiato» di vincere. Dagli ottavi in poi hanno preso solo un gol, ma ne hanno segnati la miseria di due. La Germania ha vinto all’attacco, come documentano le 18 reti in sette partite, e grazie alle risorse della panchina, Schurrle e Goetze su tutti. Oltre ai ritocchi volanti del ct (Lahm terzino, Schweinsteiger e Klose titolari, Muller punta esterna).
Per finire, Rizzoli. Bene fino al 90’, poi in apnea. Manca il secondo giallo ad Aguero. Buonista, come quasi tutti.
.
quaglia al torino. adesso si capisce il motivo delle dimissioni!
Ciao Francesco….Non sapevo delle dimissioni, mi è arrivata una telefonata da Roma! Mi sono seduto incredulo poi mi sono collegato con “sportitalia” ed ho sentito tutto quello che c’era da sentire…Non so cosa succederà adesso come non so cosa succederà con il calciomercato…Sotto i ponti sono passati Nani Sanchez Berardi e Iturbe (pare destinatissimo all’atletico madrid)…abbiamo Pepe e forse qualche giovane della “non primavera”…Morata? se ha coraggio arriva se no c’è sempre Caracciolo!!!! Leo
Sono dispiaciuto e sorpreso anch’io, ma niente rabbia ne lacrime;
1) perché ne ho subite di peggio
2) un singolo non le merita quasi mai é questo non é uno dei casi
3) é ancora presto, bisogna capire bene i dettagli, troppe cose “strane”, come ad esempio le tempistiche.
Ora, ed é la priorità , ci sarà da vedere che risvolti avrà questa notizia nei progetti riguardanti il mercato.
Mancini e’l'unico con il profilo tecnico e di personalita’per poter occupare il ruolo.prendere guidolin vorrebbe tornare a del neri anche se sarebbe la soluzione piu’economica e quindi probabilmente elkann non vede l’ora di ingaggiarlo.
L’ANGOLO DEL BUONUMORE
http://www.tuttojuve.com/calciomercato/sky-ipotesi-capello-per-il-dopo-conte-197513
Sulla Stampa il sondaggio da Mancini al 56% alla faccia dell’antipatico!
il rapporto si è incrinato sul modo di risolvere l’annoso problema del vincere solo in italia. conte voleva vincere anche in europa, i girigenti preferivano non vincere nemmeno in italia. ritorna l’era dello smile!
SE da bimbo viziato va via per la cessione di VIDAL, ammesso che sia cosa fatta, allora è veramente un piccolo uomo, fermo restando un grande allenatore……
LIPPI e lo stesso GIANNI AGNELLI si sono visti scappare dalle loro mani fior fiori di giocatori senza batter ciglio, perché sapevano che Moggi gli avrebbe comunque trovato una buona alternativa, a volte anche migliore…
Non dimenticate che CONTE ha pianto un anno per la cessione di MATRI e GIAHHERINI e poi ha fatto fare la muffa ai vari QUAGLIARELLA, VUCINIC, e OSVALDO, senza dimenticare che lo stesso giaccherini giocava solo scampoli di gara…..
Ciao caro Lorenzo,
Se l’amministratore della Juventus F.C. Non si dimette dopo quello che hanno inscenato da Maggio a due ore fa, non si dimette più.
Buona sera a tutti..L’occasione non poteva essere tralasciata..Incredibile..Non ho altre parole…mai mi era capitato di sentire o leggere che un allenatore della juve si dimettesse. C’è sempre una prima volta e questa prima volta è arrivata…Ringraziare Conte? Beh, si è stato un vincente ci ha rimesso in piedi dopo dirigenze allegre con le quali abbiamo visto di più e di tutto…Conte ci aveva ridato la credibilità perduta..per questo mi sento di ringraziarlo per quello che ha fatto…adesso se ne è andato..in malo modo (i miei ringraziamenti sono finiti), Conte è oramai il passato..se ne è andato come mai nessuno aveva fatto mai, manco Zamparini che di allenatori se ne è magnati parecchi! Conte, la juve è la juve non il Pontedera (scusa Riccardo, potevo scrivere Canicattì tanto per citare paragoni passati, mi è venuto così)…se non aveva stimoli o pretendeva acquisti del tipo degli sceicchi aveva sbagliato strada..per cui ci doveva pensare prima non il 15 di luglio per cui mi unisco ai vaffa degli amici Axl, Dimas ecc…Uno solo desiderio…spero di non vederlo più accostato ai colori della juve…Via per sempre e buona fortuna…Tutto questo non salva la società …Non so fino a che punto le colpe di marotta…non sono un suo fans, però ho la vaga sensazione che ci abbia messo del suo…se i soldi erano quelli bisognava che si arrangiasse con quei soldi in maniera più oculata ed in armonia con l’allenatore…forse non lo ha fatto ed a tirato la corda che doveva unire i due…quella corda si è rotta in malo modo, ma si è rotta!! Cosa farà Marotta…spero presenti le sue dimissioni…AA ha fatto scrivere sul sito che si ricomincia da zero..via anche Marotta perchè si deve ricominciare da capo…Speriamo che il sostituto di Conte non sia Mancini…Non sarebbe un buon ricominciare…mi ricordo come è stato accolto ancellotti a suo tempo!Sono per Guidolin! Leo