Tutti sul carro, naturalmente. Tutti a copiare il modello tedesco. Chissà cosa avremmo scritto (e copiato) se Higuain, Messi e Palacio non avessero fallito gol facili facili e Sabella non avesse tolto Lavezzi, uno dei migliori, dopo il primo tempo. Il calcio è «anche» questo: Costa Rica, quattro Mondiali; Alfredo Di Stefano, zero.
Ma non è «solo» questo. E allora, complimenti alla Germania meno Germania della storia, così paradossalmente leggera, così raffinata e lontana dalla tirannia dei muscoli come la descrivevano i libri di scuola. Quando ero ragazzo, un tipo come Hulk sarebbe stato tedesco, oggi gioca nel Brasile. Bravo, Loew, a raccogliere quanto aveva seminato con Klinsmann.
E poi il bouquet di mezzali: Ozil, Kroos, Goetze, Schweinsteiger, Khedira. La notte del Maracanà non ha aggiunto nulla a Thomas Muller, e neppure a Leo Messi (anzi). La Germania è stata irresistibile solo con Portogallo (4-0) e Brasile (7-1). Tutte le altre pagnotte se le è sudate. Ha incarnato il meglio di un Mondiale mediocre. La sua manovra riassume il calcio verticale di Heynckes e il tiki taka di Guardiola. Una via di mezzo, ecco.
Sono sincero: non pensavo che si sarebbe arrampicata in cima al mondo. Il mio podio era Brasile, Argentina, Spagna, Germania. Gli argentini hanno giocato come giocavamo noi in passato. E anche per questo, hanno «rischiato» di vincere. Dagli ottavi in poi hanno preso solo un gol, ma ne hanno segnati la miseria di due. La Germania ha vinto all’attacco, come documentano le 18 reti in sette partite, e grazie alle risorse della panchina, Schurrle e Goetze su tutti. Oltre ai ritocchi volanti del ct (Lahm terzino, Schweinsteiger e Klose titolari, Muller punta esterna).
Per finire, Rizzoli. Bene fino al 90’, poi in apnea. Manca il secondo giallo ad Aguero. Buonista, come quasi tutti.
.
A questo punto io credo che non ha senso iscriversi al campionato di Serie A, opterei per emigrare in Svizzera visto che senza Andonio Gonde la Juve è destinata al fallimento sportivo.
Si arriva quel minestraro di Capello o quel prete di Guidolin straccio l’abbonamento, e non scherzo…io 1500 km per fare la pennichella a torino nun li faccio
SE fosse confermata questa ipotesi sono certo che la Juventus lotterà in EUROPA insieme alle altre GRANDI e così il nostro CAPITANO dovrà rodersi il culo…
Purtroppo credo che ciò non accadrà !!!!
CAPELLO resta il mio preferito!!!!!
Scritto da bwforever73 il 15 luglio 2014 alle ore 21:44
SISI, CAPELLO NON VEDE L’ORA DI RINUNCIARE A 8 MLN ALL’ANNO PER ALLENARE DE CEGLIE E MOTTA.. HAI DETTO CAZZI..!! SENZA CONTARE CHE ABBIAMO ANCORA NEGLI OCCHI LO SCINTILLANTE GIOCO CHE CI HA REGALATO PRIMA DI SCAPPARE DI NOTTE A MADRID, SPECIE IN EUROPA
per carità , alla larga da capello! sono con alex, l’unico è mancini. e ribadisco che non mi sta simpatico. ma se comincia a vincere, vedi come me lo diventa…
Io a leggere Guidolin mi viene da ridere.
E sull’orlo di un ‘ esaurimento nervoso da tre anni, e allenava l’Udinese, lo hanno sostituito con Stramaccioni…
Sto incazzato come una iena, ora mi azzitto, il Primario mi ha già intimato…ma non c’è un granché da dire… e’ Allucinante.
Vidal via? adesso possiamo aspettarci di tutto e di più…Non vorrei essere nei panni di Marotta…non penso che avrà vita facile, da questo momento, con i tifosi…Leo
trattasi di separazione consensuale. il tradimento o la fuga c’entrano una mazza.
L’ANGOLO DEL BUONUMORE
http://www.tuttojuve.com/calciomercato/sky-ipotesi-capello-per-il-dopo-conte-197513
Scritto da fierobianconero il 15 luglio 2014 alle ore 21:37
____________________________________________________________
SE fosse confermata questa ipotesi sono certo che la Juventus lotterà in EUROPA insieme alle altre GRANDI e così il nostro CAPITANO dovrà rodersi il culo…
Purtroppo credo che ciò non accadrà !!!!
CAPELLO resta il mio preferito!!!!!
Alex
Prendere Guidolin vorrebbe dire tornare nella propria meta campo ad aspettare gli avversari dopo aver passato tre stagioni nella meta campo avversaria.
Alex
Ammetterai pero che non é un buon segno. Nn tanto il fatto he Conte vada via, quanto le motivaziobi he sono alla base della sua scelta.