Mi piaceva il Massimiliano Allegri di Cagliari, capace di risorgere da cinque sconfitte. Un po’ meno, la versione milanista. Trovò Ibrahimovic e Pirlo, si tenne stretto il primo e lasciò andare il secondo. Posso perdonare la ghigliottina (fino a un certo punto, almeno), non però la nebbia sull’erede (Van Bommel, Ambrosini, De Jong, Montolivo?).
Nella scelta di Conte, il mercato non c’entra: sarà , ma non ci credo. Capisco lo stress che comporta sporgersi un po’ più in là del Bosforo: resto però dell’idea che con Cuadrado, Sanchez e magari Iturbe, passato alla Roma, Antonio avrebbe raccolto stimoli sufficienti per sfidarsi ancora.
Non resta che attendere. Che ne sarà di Pogba e Vidal: via entrambi o solo il cileno? Allegri prese in mano un Milan che era arrivato terzo. Galliani vi aggiunse Ibra e fu scudetto. Diverso il panorama della Juventus. C’è il nodo Pirlo, c’è il problema della pancia piena. Qui si parrà la nobilitate della società e del mister, il meno caro tra i papabili e più aziendalista di Antonio.
Il suo avvento mi ha riportato all’Ancelotti post Lippi: gli ultrà gli diedero del maiale. Ad Allegri, in conferenza, non sono state poste domande sul numero degli scudetti e sul gol di Muntari. Lo considero un passo avanti.
Va da sé che i cicli degli allenatori, al di là delle risorse disponibili, si sono drasticamente accorciati. Le dieci stagioni juventine del Trap e le dieci veronesi di Bagnoli fanno parte di un altro calcio. Prendete Mourinho: tre anni al Porto, tre e un pezzo al Chelsea, due all’Inter, tre al Real. E poi Guardiola: non più di quattro al Barcellona. Ancelotti, lui, due al Chelsea e due a Parigi dopo otto di Milan. Simeone è all’Atletico dal 2011, Klopp a Dortmund dal 2008, Wenger all’Arsenal addirittura dal 1996.
Il futuro è un posto diverso, non necessariamente migliore. Ma vale sempre la pena di esplorarlo.
Io pero’vorrei capire perche’marotta non ci abbia mai portato un cavani a 7 milioni,un lavezzi a 8, un pastore a 6, un marquinos a 4.lo dico perche’prendere tevez o pogba su suggerimento di altri lo ptevo fare anch’io e pirlo lo sapeva anche la mia portinaia che a 31 anni era un fenomeno assoluto(la portinaia il giorno dell’ufficialita’mi disse:”ha visto?abbiam preso pirlo,vinciamo lo scudetto!).
Massimo,chi dei due e’ più bravo lo vedremo alla fine della storia!Chissa’ magari costui ci regala l’innominabile coppone!Sai a volte il destino e’ pazzo!
Beppe marotta due giorni fa”abbiamo un nuovo tecnico e da oggi cambia la strategia di mercato”.detto in diretta tv alla presentazione di allegri.
Tre ore fa alla presentazione di morata”nonostante il nuovo tecnico non cambiamo strategia di mercato”.
Ric
Il punto e’proprio quello.la dirigenza non sapeva dove sbattere la testa e allora ha “lasciato a conte due mesi per pensarci”(pavel nedved personal advisor dell’infallibile presidente della fc juventus A.agnelli)pur “facendo di tutto per tenercelo stretto”(beppe marotta in diretta tv alla presentazione di max allegri).
Buonasera ragazzi mi permetto per Massimo che la domanda è stata impostata maluccio. …mi spiego se la domanda è ad oggi chi è meglio Allegri o Conte( Massimo sempre per alfabetico ..ok?) La mia risposta è Conte anche per come è riuscito a battere Allegri nei match di Campionato e Coppa Italia …non dimentico addirittura con Vucinic sontuoso ed ho detto tutto. …in campo europeo ormai assodato che Istanbul danesi. ..blah blah. ..anche il Milan di Ibra in campo contro l’Arsenal a Londra non fu memorabile ….pero ‘ almeno Allegri aveva Ibrahimovic…..comunque non possiamo permetterci di abbassare la guardia o perdere il tifo, la passione le amicizie creatosi in nome della Juventus solo perché due soggetti si son lasciati cosi un po burrascoso. ….nessuno pensava cosi …..è successo. ….please ..”Tiremm innanz cit.”……FORZA JUVENTUS SEMPER FI! Francesco.
Beh, tra un pretone e un acciuga, meglio l’acciunga.
Ok, Barone, chi avresti preso a maggio? (non dirmi Mancini, cioè dillo pure, se ritieni, ma su Mancini non accetto confronti, per motivi già detti e ridetti..). All’epoca si parlò di Sinisa, e mi chiesi se per caso fossero impazziti….
Godfather.chiedo venia per lo strafalcione.
Barone
NON AVER SAPUTO scegliere a maggio.dopo juve atalanta qualsiasi dirigente degno di tal nome avrebbe ringraziato conte,gli avrebbe chiesto di dimettersi e davanti ad eventuale rifiuto lo esonerava e,allora si,lo sputtanava sui media.john elkann ha preferito ordinare al cugino di risparmiare qualche milioni.il prezzo della dignita’.
Stando al profilo magari se accadeva tutto a maggio si sceglieva Allegri cmq. O magari Prandelli.