Mi piaceva il Massimiliano Allegri di Cagliari, capace di risorgere da cinque sconfitte. Un po’ meno, la versione milanista. Trovò Ibrahimovic e Pirlo, si tenne stretto il primo e lasciò andare il secondo. Posso perdonare la ghigliottina (fino a un certo punto, almeno), non però la nebbia sull’erede (Van Bommel, Ambrosini, De Jong, Montolivo?).
Nella scelta di Conte, il mercato non c’entra: sarà , ma non ci credo. Capisco lo stress che comporta sporgersi un po’ più in là del Bosforo: resto però dell’idea che con Cuadrado, Sanchez e magari Iturbe, passato alla Roma, Antonio avrebbe raccolto stimoli sufficienti per sfidarsi ancora.
Non resta che attendere. Che ne sarà di Pogba e Vidal: via entrambi o solo il cileno? Allegri prese in mano un Milan che era arrivato terzo. Galliani vi aggiunse Ibra e fu scudetto. Diverso il panorama della Juventus. C’è il nodo Pirlo, c’è il problema della pancia piena. Qui si parrà la nobilitate della società e del mister, il meno caro tra i papabili e più aziendalista di Antonio.
Il suo avvento mi ha riportato all’Ancelotti post Lippi: gli ultrà gli diedero del maiale. Ad Allegri, in conferenza, non sono state poste domande sul numero degli scudetti e sul gol di Muntari. Lo considero un passo avanti.
Va da sé che i cicli degli allenatori, al di là delle risorse disponibili, si sono drasticamente accorciati. Le dieci stagioni juventine del Trap e le dieci veronesi di Bagnoli fanno parte di un altro calcio. Prendete Mourinho: tre anni al Porto, tre e un pezzo al Chelsea, due all’Inter, tre al Real. E poi Guardiola: non più di quattro al Barcellona. Ancelotti, lui, due al Chelsea e due a Parigi dopo otto di Milan. Simeone è all’Atletico dal 2011, Klopp a Dortmund dal 2008, Wenger all’Arsenal addirittura dal 1996.
Il futuro è un posto diverso, non necessariamente migliore. Ma vale sempre la pena di esplorarlo.
LA MORATTIADE 2006 GLI IMMORALI DI VIA BIGLI: “CORROMPEVANO ANCHE MEANI”
.
Nella trasmissione Lunedì di rigore, in collegamento telefonico, il giornalista Daniele Lo Monaco, ha affermato che l’Inter nella persona di Giacinto Facchetti, voleva assumere Meani. Il fatto ha molte analogie con la proposta e il contratto con Moggi. Dovendo prendere per veritiera l’affermazione del giornalista Lo Monaco in quanto l’Inter non ha in alcun modo contestato l’accusa, e sorprende, essendo la societa nerazzurra molto incline alle denunce. Ancora una volta l’Inter e il suo padrone hanno decisamente dimostrato la pochezza morale che regna in casa interista.
-
x Cartesio. ciao…una squadra che giocherà in C.L. ha di bisogno di cinque punte…Considera che sono usciti Vucinic e Quaglia e bisogna sostituirli entrambi…Solo che anzichè con un nome altisonante mi orienterei su un giovane…..Proverei a riprendermi uno tra Gabbiadini e Berardi…Avrei un giovane da lanciare e risparmierei sui costi…Leo
Ho una sensazione….solo sensazione la mia…se le cose per allegri non dovessero andare per il giusto verso…sulla panchina della juve tornerebbe subito Conte! Leo
Buongiorno x Robertson, ciao…La depressione di Conte mi sembra assomigli a quella di Sacchi nel post trio olandese..C’è chi dice che Conte voleva a qualsiasi costo Cuadrado…e Marotta non è riuscito ad accontentarlo…Ma si sa che se nel calcio mercato non si agisce di anticipo il goal te lo fanno gli altri…La juve di questi tempi non potrà mai fare affari con i dellavalle…Lo stesso Cuadrado andava preso prima che andasse alla fiorentina al posto di Isla..sarebbe costato, tra l’altro, meno di Isla…Adesso si dice che Isla potrebbe servire per darlo alla stessa fiorentina in cambio di Savic.. chiacchiere di giornalai…difficilmente ci saranno affari tra le due società ..Leo
Buongiorno a tutti,
domande: ma essendo disponibili a cifre abbastanza abbordabili i due centrali della nazionale olandese, Vlaar e De Vrji, tutt’altro che scarsi, perché pare che la Juve si stia interessando ad Astori, bravino, eh, ma non Nesta, a cifre maggiori? E poi, Lukaku?, di punte centrali non ne abbiamo già due, Fernandone e Morata?
Apprendo in questo momento che i merdazzurri hanno sconfitto la pluridecorata e campione delle galassie Prato per 1 a 0.
Buona notte, sperando di riuscire a dormire, minchia questi fanno davvero paura!
Certo che piu’ se ne legge e si sente, piu sta storia di Conte assume dei tratti da neuro. Da caso umano. Ma Diciamo pure che il lavoro in miniera e’ un’altra cosa. Quindi…
UNA JUVE IN PRESTITO
nell’attesa di poter sviluppare dal prossimo anno la nostra potenza di fuoco……
Gli ultimi tre acquisti, un attaccante, un rifinitore e un centrale di difesa, dovrebbero arrivare in prestito oneroso con diritto di riscatto, cercando di tenere Tutti i nostri campioni!!!!!!
Un amico vicino alla società mi dice di una missione a Parigi, che si terrà nella prossima settimana per cercare di ingaggiare due calciatori del PSG, Lavezzi + Pastore in prestito oneroso, circa 5 ml con diritto di riscatto da esercitare il orossimo anno, intorno ai 30 ml, eventualmente da scalare sulla futura cessione di Paul Pogba, proprio ai Parigini, per circa 80 ml…….
Infine si volerà a Manchester, sponda City, per piazzare il colpo Nastasic, sempre prestito con diritto di riscatto…..
Se come mi dice quest’amico, fossero vere le trattative, e si riuscisse ad ingaggiare i giocatori, allora veramente c’è da stare ALLEGRI……
Un mercato che porta
Morata, Coman, Evra, Pereyra, Lavezzi, Pastore e Nastasic
dovrebbe rasserenare gli animi di molti tifosi, anche per un’eventuale partenza di Re Artù (cosa che faccio fatica ad immaginare!!!!!) e nutrire speranze in vista di una prossima Champions League da protagonista.
Lex sicuramente il motore li favorisce, ma ce l’hanno anche in Mc Laren, tanto per dire…. sicuramente l’arrivo di Massa ha aiutato tanto, sia per il rapporto che ha con Smedley, sia perché ha una grande esperienza che certamente ha aiutato il team nello sviluppo….
Si Lex, molto bravo Bottas, soprattutto a contenere Hamilton. Per Felipe mi spiace molto, non ha colpe ma è sempre nel posto sbagliato………………