Mi piaceva il Massimiliano Allegri di Cagliari, capace di risorgere da cinque sconfitte. Un po’ meno, la versione milanista. Trovò Ibrahimovic e Pirlo, si tenne stretto il primo e lasciò andare il secondo. Posso perdonare la ghigliottina (fino a un certo punto, almeno), non però la nebbia sull’erede (Van Bommel, Ambrosini, De Jong, Montolivo?).
Nella scelta di Conte, il mercato non c’entra: sarà , ma non ci credo. Capisco lo stress che comporta sporgersi un po’ più in là del Bosforo: resto però dell’idea che con Cuadrado, Sanchez e magari Iturbe, passato alla Roma, Antonio avrebbe raccolto stimoli sufficienti per sfidarsi ancora.
Non resta che attendere. Che ne sarà di Pogba e Vidal: via entrambi o solo il cileno? Allegri prese in mano un Milan che era arrivato terzo. Galliani vi aggiunse Ibra e fu scudetto. Diverso il panorama della Juventus. C’è il nodo Pirlo, c’è il problema della pancia piena. Qui si parrà la nobilitate della società e del mister, il meno caro tra i papabili e più aziendalista di Antonio.
Il suo avvento mi ha riportato all’Ancelotti post Lippi: gli ultrà gli diedero del maiale. Ad Allegri, in conferenza, non sono state poste domande sul numero degli scudetti e sul gol di Muntari. Lo considero un passo avanti.
Va da sé che i cicli degli allenatori, al di là delle risorse disponibili, si sono drasticamente accorciati. Le dieci stagioni juventine del Trap e le dieci veronesi di Bagnoli fanno parte di un altro calcio. Prendete Mourinho: tre anni al Porto, tre e un pezzo al Chelsea, due all’Inter, tre al Real. E poi Guardiola: non più di quattro al Barcellona. Ancelotti, lui, due al Chelsea e due a Parigi dopo otto di Milan. Simeone è all’Atletico dal 2011, Klopp a Dortmund dal 2008, Wenger all’Arsenal addirittura dal 1996.
Il futuro è un posto diverso, non necessariamente migliore. Ma vale sempre la pena di esplorarlo.
Gentile Axl Rose, buon giorno. Sì.
In questa gestione della Rometta, i colpi in uscita “straordinari”, sono stati solo 2 . Marquino e Lamela.
Ma tra: Iturbe, Destro, Naingollan, Liajc, Lamela, Gervino, Pijanic, Strootman etc etc ( Bastos & C ) , QUANTICAZZODIMILIONIDIEUROSTANNOSPENDENDO ?
Mi sembrano un po troppi
Sig. Beccantini, sarebbe corretto definire Trapattoni allenatore “aziendalista”?
Gentile Flagstaff, mi scusi: poco sulla società perché mica ho scritto che avrebbe preso Sanchez e c. Gli stipendi sono alti, un passo alla volta. Finora hanno speso molti milioni per i tre scudetti.
io la penso cosi…
Conte voleva andar via…punto e basta, non c’entra nulla il ruolo di manager alla Ferguson o la campagna acquisti, lui ha alzato il tiro al massimo proprio per farsi mandare via…sto’ giochetto da bambino di III elementare ovviamente non gli e’ riuscito, come se dice qui’ da noi ” l’hanno sgamato alla prima tana”, una volta capito che per rescindere ci voleva na’ bella paccata di milioni e’ tornato sui suoi passi, ma ormai era tardi…i rapporti si erano incrinati e non c’e’ l’ha fatta a livello mentale, anche perche’ tutti ormai sapevano quello che era successo e chi era veramente quella persona per cui tutti si erano spesi e stracciato le vesti, la maschera era per terra.
Ora andasse dove vuole, alla nazionale, all’inter,al milan o alla roma…tanto lui e’ un professionista, l’uomo dei record, e pensandoci bene oltre i tre scudetti consecutivi ed i 102 punti, ne ha stabilito anche un’altro di record , e questo difficilmente verra’ battuto (quanto meno alla juve), ABBANDONARE LA SQUADRA DOPO DUE GIORNI DI RITIRO.
Ora basta pero’…non parlero’ piu’ di questo signore ( si fa’ per dire ), e non la ringraziero’ nemmeno di tutte le gioie che mi ha dato, per quello ci ha pensato direttamente la Societa’, visto che in questi tre anni gli ha raddoppiato il contratto di volta in volta, una sola ultima cortesia…non metta mai piu’ piede allo Juventus Stadium, non abbiamo bisogno di certe figure.
ps CHI VUOLE STARE ALLA JUVE LO FA’ ANCHE PER UN TOZZO DI PANE ( citaz.Giovanni Agnelli)
Gentile Lovre51, a gennaio 2011 Simeone allena il Catania, a dicembre 2011 passa all’Atletico dopo essere tornato in patria.
Gentile ju29ro, ben tornato. Vedo in forte crescita tecnica la Roma.
Gentile Michela (auguri!) e gentili Pazienti buon giorno da una Milano contenta.
Lex, non è questione di piacermi di piu’, o di meno, è questione di correttezza.
E’ difficile essere sempre sereni ed equilibrati nel giudicare.
Lex, ti do ragione quando dici che noi non conosciamo la piena verità della vicenda, che possiamo fare solo congetture ed ipotesi. Ma, come diceva Axl, vorrei capire perchè tutti i DG da tastiera sono così convinti e certi delle colpe di Marotta e Agnelli nelle vicende che investono invece il calciomercato. Solo quelle a svantaggio della Juve, naturalmente.