Mi piaceva il Massimiliano Allegri di Cagliari, capace di risorgere da cinque sconfitte. Un po’ meno, la versione milanista. Trovò Ibrahimovic e Pirlo, si tenne stretto il primo e lasciò andare il secondo. Posso perdonare la ghigliottina (fino a un certo punto, almeno), non però la nebbia sull’erede (Van Bommel, Ambrosini, De Jong, Montolivo?).
Nella scelta di Conte, il mercato non c’entra: sarà , ma non ci credo. Capisco lo stress che comporta sporgersi un po’ più in là del Bosforo: resto però dell’idea che con Cuadrado, Sanchez e magari Iturbe, passato alla Roma, Antonio avrebbe raccolto stimoli sufficienti per sfidarsi ancora.
Non resta che attendere. Che ne sarà di Pogba e Vidal: via entrambi o solo il cileno? Allegri prese in mano un Milan che era arrivato terzo. Galliani vi aggiunse Ibra e fu scudetto. Diverso il panorama della Juventus. C’è il nodo Pirlo, c’è il problema della pancia piena. Qui si parrà la nobilitate della società e del mister, il meno caro tra i papabili e più aziendalista di Antonio.
Il suo avvento mi ha riportato all’Ancelotti post Lippi: gli ultrà gli diedero del maiale. Ad Allegri, in conferenza, non sono state poste domande sul numero degli scudetti e sul gol di Muntari. Lo considero un passo avanti.
Va da sé che i cicli degli allenatori, al di là delle risorse disponibili, si sono drasticamente accorciati. Le dieci stagioni juventine del Trap e le dieci veronesi di Bagnoli fanno parte di un altro calcio. Prendete Mourinho: tre anni al Porto, tre e un pezzo al Chelsea, due all’Inter, tre al Real. E poi Guardiola: non più di quattro al Barcellona. Ancelotti, lui, due al Chelsea e due a Parigi dopo otto di Milan. Simeone è all’Atletico dal 2011, Klopp a Dortmund dal 2008, Wenger all’Arsenal addirittura dal 1996.
Il futuro è un posto diverso, non necessariamente migliore. Ma vale sempre la pena di esplorarlo.
4 settembre c’è la sosta.
se non rientra l’11, e mettiamo neanche il 18, sarà il 25 settembre.
a farla tragica (leviamo anche il 25) salta 4 partite.
Ecco cosa riporta il sito ufficiale, juventus.com:
Alvaro Morata, costretto a fermarsi durante l’allenamento di lunedì pomeriggio, questa mattina è stato sottoposto ad una risonanza magnetica presso la Clinica Fornaca di Sessant. Gli accertamenti hanno confermato la lesione di secondo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro.
La prognosi per il completo recupero funzionale e agonistico è di 50 giorni.
*****************************************************************************
Adesso necessita tesserare un valido sostituto altrimenti siamo nella cacca. Chi prendere senza farsi mettere le mani al collo? Vedrete in quanti sciacalli ci imbatteremo. Appenna inizieremo a trattare un qualsiasi giocatore, appena appena decente, ci spareranno 25/30 milioni. Proprio come fa Lotitus che vuole 30/35 milioni per Candreva, manco fosse Bale!!!
Il Barone…speranzoso ma scettico
Gli accertamenti hanno confermato la lesione di secondo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro.
La prognosi per il completo recupero funzionale e agonistico è di 50 giorni.
Minchia che mazzata!
Guarin al mondiale ha deluso perchè è stato per due anni circondato da accozaglia di gentaglia spacciata per giocatori, quindi si può capire lo stato fisico che psicologico, inserito in una squadra vera diventerà un punto di forza, ben venga.
Evra a 33 anni costera’17m per due anni.
Ma Allegri , secondo te, può dare stimoli a Guarin ?
Ha fatto pena anche nelle apparizioni Mundial
Dove andrà e se andrà da qualche parte il Sig. Lavezzi, non lo so. Ma spiegatemi per quale misterioso motivo Ezequiel , nell’eventualità , dovrebbe andare al Milan.
Tolto Balotelli (ed ho già detto tutto), è una squadra quasi ridicola. Come potrebbe un calciatore di un certo livello ed ancora nel fiore dell’età , accettare di andare a giocare lì ?
Guarin non ha più stimoli all’inter….
Guarin NO
Vi prego.
Con Conte poteva andar bene, ma con Allegri NO
Di ciro immobile mi frega niente…lui per la sua strada…noi per l’altra…Ci abbiamo fatto una plusvalenza…e ci basta così…! Leo