Mi piaceva il Massimiliano Allegri di Cagliari, capace di risorgere da cinque sconfitte. Un po’ meno, la versione milanista. Trovò Ibrahimovic e Pirlo, si tenne stretto il primo e lasciò andare il secondo. Posso perdonare la ghigliottina (fino a un certo punto, almeno), non però la nebbia sull’erede (Van Bommel, Ambrosini, De Jong, Montolivo?).
Nella scelta di Conte, il mercato non c’entra: sarà , ma non ci credo. Capisco lo stress che comporta sporgersi un po’ più in là del Bosforo: resto però dell’idea che con Cuadrado, Sanchez e magari Iturbe, passato alla Roma, Antonio avrebbe raccolto stimoli sufficienti per sfidarsi ancora.
Non resta che attendere. Che ne sarà di Pogba e Vidal: via entrambi o solo il cileno? Allegri prese in mano un Milan che era arrivato terzo. Galliani vi aggiunse Ibra e fu scudetto. Diverso il panorama della Juventus. C’è il nodo Pirlo, c’è il problema della pancia piena. Qui si parrà la nobilitate della società e del mister, il meno caro tra i papabili e più aziendalista di Antonio.
Il suo avvento mi ha riportato all’Ancelotti post Lippi: gli ultrà gli diedero del maiale. Ad Allegri, in conferenza, non sono state poste domande sul numero degli scudetti e sul gol di Muntari. Lo considero un passo avanti.
Va da sé che i cicli degli allenatori, al di là delle risorse disponibili, si sono drasticamente accorciati. Le dieci stagioni juventine del Trap e le dieci veronesi di Bagnoli fanno parte di un altro calcio. Prendete Mourinho: tre anni al Porto, tre e un pezzo al Chelsea, due all’Inter, tre al Real. E poi Guardiola: non più di quattro al Barcellona. Ancelotti, lui, due al Chelsea e due a Parigi dopo otto di Milan. Simeone è all’Atletico dal 2011, Klopp a Dortmund dal 2008, Wenger all’Arsenal addirittura dal 1996.
Il futuro è un posto diverso, non necessariamente migliore. Ma vale sempre la pena di esplorarlo.
X Teo: battuta a parte condivido il fatto che gente incompetente allena pulcini e giovanissimi puntando tutto sulla fisicita’
Per Teodolinda : nemmeno io. E mi pare che il bion Beppe abbia giocato ad alti livelli abbastanza…….
Cartellino giallo tendente ad arancione per Michela e intervengo .mi spiace…su Furino,ragazzi non scherziamo potrebbe insegnare magari che anche senza avere i mezzi tecnici il talento dei Platini si puo lo stesso vincere 7 8 scudetti e magari esserne anche il Capitano di uno spogliatoio con personalita’alla Causio Bettega Capello …insomma ….e mai avrebbe lasciato la Juventus a luglio …e ci scommetterei sicuro!!!……Ciao Michela ed intervengo e Ciao Leo!!!FORZA JUVENTUS!!
Gentile Massimo, http://m.tuttojuve.com/altre-notizie/tuttosport-evra-biennale-da-35-milioni-decisiva-la-voglia-di-continuare-a-essere-protagonista-. 35 milioni? Le raccomando le virgole, soprattutto in questo momento di danni “collaterali”. Le virgole, per Brio!
Per Michela e Intervengo.
Francamente, non ho capito bene la battuta su Furino allenatore dei pulcini Juve.
Caro bwforever73, condivido in pieno il tuo pensiero e aggiungo che sei uno dei pochi in questo forum che ragiona con il cervello, gli altri mi sembrano molto prevenuti contro la Società , dopo 3 scudetti di fila che cosa pretendono! Sempre forza Juve.
ve la ricordate la battuta di Platini’ su Furino capo del settore giovanile della juve ??? disse piu’ o meno cosi’ : e cosa gli insegna Furino ai ragazzi ????…ecco, in quella battuta c’e’ tutto il calcio giovanile, c’e’ gente in giro che non ha mai giocato a pallone e insegna ai pulcini e giovanissimi…
Scritto da intervengo102 il 22 luglio 2014 alle ore 17:04
Caro intervengo ti quoto al 100%
Per Leo45 : domani dovrebbe arrivare Preyra Leo…..hai già comprato la maglietta o aspetti di vendere quella di Ogbonna? :-))))))) Passarella ha detto che i numeri di Di Maria. Sperem! (cit. Fabrizio).
LE VEDOVE di Antonio CONTE!!!!!!
Dopo l’infortunio di Alvaro Morata vedo tanti pronti a catapultarsi sul corpo inerme della povera Juventus!!!!!!
Ad OGGI, sottolineando la data 22/07/2014 cioè ad un mese e mezzo abbondante dalla chiusura del mercato e quindi l’inizio della stagione, tutta questa necissità di starpparci i capelli non la vedo proprio, perchè l’organico si presenta così:
PORTIERI:
Buffon, Storari, Rubihno
DIFENSORI:
Lichtsteiner, Isla, Caceres, Barzagli, Ogbonna, Bonucci, Chiellini, EVRA, De Ceglie
CENTROCAMPISTI:
Pepe, PEREYRA, Pirlo, Pogba, Vidal, Marchisio, Asamoah, Padoin
ATTACCANTI
Tevez, Llorente, MORATA, Giovinco, COMAN
Certo che da qui a fine mercato entreranno almeno altri 3/4 elementi, con la possibilità che qualcuno possa lasciare la Juventus………
Ma se quel qualcuno, come presumo che sia, non dovesse essere uno fra Vidal e Pogba, allora vorrei vedere gli altri come resterenno all’avvio del campionato, trovando il centrocampo bianconero ancora più forte grazie agli innesti di pereyra e all’avanzamento di Asamoah????
A proposito, COMAN, in tutto e per tutto sta stupendo i suoi compagni in allenamento, un pò come avvenne con Pogba, quando iniziò ad allenarsi con la prima squadra……
Questo è un acquisto che sposterà parecchio, così come quello di Morata e Pereyra, che molti snobbano, senza considerare di avere finalmente un terzino sinistro di ruolo, al di là di tutte le ironie e costi, EVRA per la fascia sinistra rappresenta quello che era Pirlo per la linea mediana del campo, uno dei TOP MONDIALI!!!!
ufficiale Pereyra 1,5 di prestito + 11 milioni per il riscatto ( di cui 3.5 x sorensen ), insomma, un buon giocatore al giusto prezzo.