Mi piaceva il Massimiliano Allegri di Cagliari, capace di risorgere da cinque sconfitte. Un po’ meno, la versione milanista. Trovò Ibrahimovic e Pirlo, si tenne stretto il primo e lasciò andare il secondo. Posso perdonare la ghigliottina (fino a un certo punto, almeno), non però la nebbia sull’erede (Van Bommel, Ambrosini, De Jong, Montolivo?).
Nella scelta di Conte, il mercato non c’entra: sarà , ma non ci credo. Capisco lo stress che comporta sporgersi un po’ più in là del Bosforo: resto però dell’idea che con Cuadrado, Sanchez e magari Iturbe, passato alla Roma, Antonio avrebbe raccolto stimoli sufficienti per sfidarsi ancora.
Non resta che attendere. Che ne sarà di Pogba e Vidal: via entrambi o solo il cileno? Allegri prese in mano un Milan che era arrivato terzo. Galliani vi aggiunse Ibra e fu scudetto. Diverso il panorama della Juventus. C’è il nodo Pirlo, c’è il problema della pancia piena. Qui si parrà la nobilitate della società e del mister, il meno caro tra i papabili e più aziendalista di Antonio.
Il suo avvento mi ha riportato all’Ancelotti post Lippi: gli ultrà gli diedero del maiale. Ad Allegri, in conferenza, non sono state poste domande sul numero degli scudetti e sul gol di Muntari. Lo considero un passo avanti.
Va da sé che i cicli degli allenatori, al di là delle risorse disponibili, si sono drasticamente accorciati. Le dieci stagioni juventine del Trap e le dieci veronesi di Bagnoli fanno parte di un altro calcio. Prendete Mourinho: tre anni al Porto, tre e un pezzo al Chelsea, due all’Inter, tre al Real. E poi Guardiola: non più di quattro al Barcellona. Ancelotti, lui, due al Chelsea e due a Parigi dopo otto di Milan. Simeone è all’Atletico dal 2011, Klopp a Dortmund dal 2008, Wenger all’Arsenal addirittura dal 1996.
Il futuro è un posto diverso, non necessariamente migliore. Ma vale sempre la pena di esplorarlo.
Attento Dimas, parlare bene di Marotta, porta a dissenteria quasi certa !!! (certo che avevo capito benissimo l’ironia..)
Dimas,torno a ripeterlo,sei sprecato in questo blog plebeo!Vista la situazione in cui versa Libridine io ti proporrei bibliotecario,al posto dell’ormai vetusto LUTHOR !
Pensa io credo che anche Marotta abbia dei meriti nella ns rinascita.
e’ piu’ o meno quello che pensano tutti, non pensavo di poter amare cosi tanto un allenatore…ma non pensavo nemmeno di poterlo odiare in egual misura, ha sbagliato, anzi ha proprio toppato alla grande, e guardate…secondo me lo sta’ anche capendo, posso solo immagginare cosa pensa nel vedere Allegri mentre allena quello che lui ha costruito….che amarezza !!! PERCHEEEEEE’ ?????
Penso con la mia testa caro Dimas
Conte ha la mia massima ammirazione per tutto quello che ha fatto in questi 3 anni, però …..
Scritto da mike70 il 22 luglio 2014 alle ore 19:44
Mike 70 spero che tu abbia evinto che il mio era un tono scherzoso, su Conte la penso esattamente come te buon/ottimo allenatore ma non unico artefice della rinascita bianconera.
Avrei voluto vederlo lavorare con la triade scema.
Si Luca, ma se “il Capitano” ha dato di testa, non è colpa della Juve …….. ( e non fa’ neanche così caldo)
Minchia stasera con l’italiano ci litigo ha preso e non a preso
Ragazzi, a me dispiace che se ne e’ andato.
Sono anche amareggiato, ma bisogna guardare avanti. E ingeneroso andare a rimestare nel torbido, anche se il Capitano poteva fare diversamente.
Di sicuro la società DOVEVA fare diversamente, se non vogliamo andar dietro a ipotetiche e comunque discutibili trappole per farlo dimettere. Comunque discutibili perché abbiamo fatto la figura dei peracottari.
Penso con la mia testa caro Dimas
Conte ha la mia massima ammirazione per tutto quello che ha fatto in questi 3 anni, però …..
Forse oltre il dovuto, Dimas. Visto la conclusione della vicenda..
Scritto da teodolinda56 il 22 luglio 2014 alle ore 19:29
Si è spesa ed ha speso !
Ogbonna e Giovinco li voleva Marotta o Conte?
Scritto da mike70 il 22 luglio 2014 alle ore 19:28
Sono d’accordo con te Teo diciamo che Conte molto ha dato alla Juve e molto a preso senno sembra che gli dobbiamo essere grati in eterno.
Mike non so se tu sei nuovo del blog o meno e ti chiedo di scusarmi per la dimenticanza, ma il quesito non si pone qui dentro, quelli buoni li ha voluti Conte, le merde tutte Marotta. Cerca di impararlo infretta eviterai pesanti rotture di coglioni.
saluti