Mi piaceva il Massimiliano Allegri di Cagliari, capace di risorgere da cinque sconfitte. Un po’ meno, la versione milanista. Trovò Ibrahimovic e Pirlo, si tenne stretto il primo e lasciò andare il secondo. Posso perdonare la ghigliottina (fino a un certo punto, almeno), non però la nebbia sull’erede (Van Bommel, Ambrosini, De Jong, Montolivo?).
Nella scelta di Conte, il mercato non c’entra: sarà , ma non ci credo. Capisco lo stress che comporta sporgersi un po’ più in là del Bosforo: resto però dell’idea che con Cuadrado, Sanchez e magari Iturbe, passato alla Roma, Antonio avrebbe raccolto stimoli sufficienti per sfidarsi ancora.
Non resta che attendere. Che ne sarà di Pogba e Vidal: via entrambi o solo il cileno? Allegri prese in mano un Milan che era arrivato terzo. Galliani vi aggiunse Ibra e fu scudetto. Diverso il panorama della Juventus. C’è il nodo Pirlo, c’è il problema della pancia piena. Qui si parrà la nobilitate della società e del mister, il meno caro tra i papabili e più aziendalista di Antonio.
Il suo avvento mi ha riportato all’Ancelotti post Lippi: gli ultrà gli diedero del maiale. Ad Allegri, in conferenza, non sono state poste domande sul numero degli scudetti e sul gol di Muntari. Lo considero un passo avanti.
Va da sé che i cicli degli allenatori, al di là delle risorse disponibili, si sono drasticamente accorciati. Le dieci stagioni juventine del Trap e le dieci veronesi di Bagnoli fanno parte di un altro calcio. Prendete Mourinho: tre anni al Porto, tre e un pezzo al Chelsea, due all’Inter, tre al Real. E poi Guardiola: non più di quattro al Barcellona. Ancelotti, lui, due al Chelsea e due a Parigi dopo otto di Milan. Simeone è all’Atletico dal 2011, Klopp a Dortmund dal 2008, Wenger all’Arsenal addirittura dal 1996.
Il futuro è un posto diverso, non necessariamente migliore. Ma vale sempre la pena di esplorarlo.
Avete scritto di Furino…Perchè non potrebbe allenare i giovani? Me lo sto chiedendo ancora…Leo
X Lex Luthor..La maglietta di Peryera al posto di quella di Ogbonna?..:Mah!!!!…..non ne ho mai indossata una di magliette della juve…strano ma vero..non ne posseggo una…Ne ho una di colore giallo, che somiglia tanto alla seconda maglia…ma che non ha lo stemma della juve…me la guardo e me la riguardo..sono contento di averla…Ogbonna?si parla poco di lui come poco si parla di Motta e De Ceglie…qualcosa si dice di Isla….ma mai spero alla fiorentina più 7 milioni di euro per Savic…Lo scarparo se vuole i soldi deve vendersi Cuadrado e non essere sovvenzionato dalla juve! Leo
Buongiorno a tutti e ad Intervengoo che ha aperto le danze stamani….Sui titoli dei giornali poca roba di eclatante…Apprendo che Pereyra deve passare le visite e poi apporre la firma sul contratto..Speriamo finisca presto “queta cerimonia” perchè il giocatore doveva aver firmato già venerdì della passata settimana..tutto definito da un bel po si legge: 11 milioni di euro più bonus e più Sorensen in prestito o venduto da riscattare da non riscattare ad un quota fissa..non si capisce mai il “contorno” …Nessuno me ne vorrà , ma in questo campo le astruserie di Marotta sono a volte poco “leggibili”. Va bene così…Ieri pomeriggio avete parlato ancora di Conte e Marotta…Chi dei due da buttare se sulla torre? Forse entrambi…non me ne voglia la Presidentessa del club #giùlemanidamarotta…del resto ho detto di entrambi e non di uno solo…A Conte non penso più. Ha dato ed ha ricevuto…ma è giustissimo quello che ha scritto Cartesio ieri alle ore 22.33!! Tra l’altro quanto ha scritto: “…….Conte ci ha dato la consapevolezza di essere forti, di vincere le sfide dove sappiamo essere superiori, ora dobbiamo trovare il coraggio di giocarci le sfide più incerte, dove siamo al livello, ma non necessariamente più forti (come succedeva il primo anno di Conte, in campionato, e succederà sempre il Europa, dove non avremo mai le possibilità di un Real o di uno sceicco)……..”.!!!!! Ecco spero che questo suo pensiero oltre che da me sia stato condiviso anche da altri….Ed allora ripartiamo da qui…Conte non c’è più adesso c’è allegri…speriamo bene per lui e bene per noi…perchè se le cose dovessero andar male a rimetterci sarà lui che ha accettato questa sfida del dopo Conte non tanto semplice! …Per me non ci sarebbero problemi particolari, per quello che mi riguarda…rimarrò juventino…Leo
sicuro, 102, sicuro..!! vuoi mettere il nostro formidabile conducador e quella mezza sega di conte..? uno senza mordente, mai sul pezzo, prono ai voleri della società … uno che ha il 67% di vittorie in A… vuoi paragonarlo col vate di van bommel?? PER FORTUNA E’ NOSTRO!!
che ne sai fiero, magari Allegri non e’ andato da loro a mendicare la panchina come fece Conte con AA
il psg su conte….mhhhhh…. chisaà perchè non hannp preso allegri… valli a capire, questi francesi….!
Oggi apro io…buongiorno a tutti, scorro qua’ e la’ i titoli dei giornali e le notizie del web, leggo schifato e aspetto, vediamo un po’ che succede.
Detto ora su sky, che le notizie non le inventa, la juve ha fatto un sondaggio per Eto’
Amen, Ric!
Il primo anno di Conte fu entusiasmante, roba da brividi, ma la Juve migliore del triennio, come ha detto Allegri, è stata quella del secondo. Sulla corda in campionato perchè il Napoli non mollava, ai quarti di champions, usciti contro un Bayern in quel momento stellare. Perfetta sintesi tra tecnica e agonismo. Peccato che Conte non sia voluto ripartire da quella Juve, più che da quella ultima, record o non record, rifiutando di mettersi di nuovo in gioco….con la “sua” Juventus…