Mi piaceva il Massimiliano Allegri di Cagliari, capace di risorgere da cinque sconfitte. Un po’ meno, la versione milanista. Trovò Ibrahimovic e Pirlo, si tenne stretto il primo e lasciò andare il secondo. Posso perdonare la ghigliottina (fino a un certo punto, almeno), non però la nebbia sull’erede (Van Bommel, Ambrosini, De Jong, Montolivo?).
Nella scelta di Conte, il mercato non c’entra: sarà , ma non ci credo. Capisco lo stress che comporta sporgersi un po’ più in là del Bosforo: resto però dell’idea che con Cuadrado, Sanchez e magari Iturbe, passato alla Roma, Antonio avrebbe raccolto stimoli sufficienti per sfidarsi ancora.
Non resta che attendere. Che ne sarà di Pogba e Vidal: via entrambi o solo il cileno? Allegri prese in mano un Milan che era arrivato terzo. Galliani vi aggiunse Ibra e fu scudetto. Diverso il panorama della Juventus. C’è il nodo Pirlo, c’è il problema della pancia piena. Qui si parrà la nobilitate della società e del mister, il meno caro tra i papabili e più aziendalista di Antonio.
Il suo avvento mi ha riportato all’Ancelotti post Lippi: gli ultrà gli diedero del maiale. Ad Allegri, in conferenza, non sono state poste domande sul numero degli scudetti e sul gol di Muntari. Lo considero un passo avanti.
Va da sé che i cicli degli allenatori, al di là delle risorse disponibili, si sono drasticamente accorciati. Le dieci stagioni juventine del Trap e le dieci veronesi di Bagnoli fanno parte di un altro calcio. Prendete Mourinho: tre anni al Porto, tre e un pezzo al Chelsea, due all’Inter, tre al Real. E poi Guardiola: non più di quattro al Barcellona. Ancelotti, lui, due al Chelsea e due a Parigi dopo otto di Milan. Simeone è all’Atletico dal 2011, Klopp a Dortmund dal 2008, Wenger all’Arsenal addirittura dal 1996.
Il futuro è un posto diverso, non necessariamente migliore. Ma vale sempre la pena di esplorarlo.
Allegri, l’unico a non vincere lo scudetto con ibra in squadra negli ultimi 10 anni.
Buongiorno a tutta la clinica bianconera s..conte..nta o allegri..sta, ed al Sig. Beccantini.
Purtroppo il tempo così come il vento si porta via il passato e ci introduce in modo frettoloso e barbaro verso il futuro.
Personalmente avrei migliorato la Juve di Conte, e credo che tra Conte e società alla fine entrambe siano state sconfitte dal rispettivo ed eccessivo integralismo. Cosa pensa su questo punto Primario?
Potrebbe nascere una Juve con un trequartista: Jovetic. Ljaic, Snejider, Isco,Pastore. Io dico, guardando avanti Ljaic. Lei?
Sacrificherebbe Pirlo (Real Madrid) per risolvere il problema dell’incompatibilità ambientale con Allegri (e chiedere qualche giocatore ai madrileni tipo Xabi Alonso) per trattenere Vidal-Pogba?
Sacchi presidente FIGC e Conte nuovo CT: la stuzzica?
Grazie, buonagiornata a tutti.
Gentile Lovre51, refuso. Certo. Sorry.
Buongiorno a tutti e al Primario. Il nostro Mister, nonche Capitano, mi chiede di inoltrare il seguente messaggio a tutti i pazienti della clinica: “Andate in pace, figli miei. Vi perdono. Tutti. Anche oggi”.
Però Abate no, neh!
Dunque….refuso, Simeone è all’atletico dal 2011, non dal 2001…
poi….solo una cosa sull’addio di Conte entrata di Allegri: non tutti i mali vengono per nuocere, adesso tutto l’ambiente ha in ogni caso una nuova sfida da affrontare insieme al nuovo tecnico….eppoi, Max di Cagliari piaceva molto anche a me e ho ben impresso quella gran rimonta e gran campionato dopo 5 sconfitte cinque iniziali, mi auguro che la Juve si riconduca a quel cagliari lì!
Una nota sull’ Allegri di Champions ultimi anni Milan: con una squadra da poco, ma davvero poco, è andato oltre ogni limite…e se pensate che, con il Barca, nelle due eliminazioni subite è stato questione solo di centimetri per due pali al Nou Camp!
Sono ottimista e lasciatemelo pure dire; liberato da questo Conte…che ultimamente mi stava sulle scatole con quell’atteggiamento da saccente e un po presuntuoso….detto da uno juventino da 40 anni!
Ho detto tutto , alla Totò.
Sapete che vi dico, in bocca al lupo Max, rinnova la schiera degli ex milan che hanno fatto grande la Juve sulla panchina!
Buon’estate di chiacchiere su quest’argomento fino alle prime partite e le sfide decisione europee…ce ne sarà da scrivere e da dire, di certo i media erigeranno un monumento ad Antonio e la Juve per il loro strano divorzio…
saluti a tutti e forza juve siempre, gli uomini passano, la maglia resta!
Grazie al mitico Quartieri per la foto inviata!
Primario,Lei sull’articolo parla del 2001 non del 2011!!Si parla di Simeone,good morning.
http://home.ju29ro.com/contro-informazione/5776-ne-abbiamo-viste-tante
dedicato a chi si sente orfano/vedova di Conte.
Scritto da Runner68 il 17 luglio 2014 alle ore 10:27
proprio così…i 102 punti sono arrivati dopo che si era lamentato dell’indebolimento della squadra (Tevez e Llorente – quello alto che sarebbe stato inutile far giocare a Copenhagen – in entrata, Giaccherini, Matri e Marrone in uscita).
Se veramente gli hanno detto che Iturbe (per il quale qualcuno ha sparato 32,5 dopo i 40 di Sanchez e l’impossibilità di prendere Cuadrado) non sarebbe arrivato, Quagliarella (quello utilizzato poco e male nell’ultima stagione) andava al Toro e “allora allenatevela voi”, non ho alcun dubbio su chi sostenere.
Forza Juve, Allegria!