Mi piaceva il Massimiliano Allegri di Cagliari, capace di risorgere da cinque sconfitte. Un po’ meno, la versione milanista. Trovò Ibrahimovic e Pirlo, si tenne stretto il primo e lasciò andare il secondo. Posso perdonare la ghigliottina (fino a un certo punto, almeno), non però la nebbia sull’erede (Van Bommel, Ambrosini, De Jong, Montolivo?).
Nella scelta di Conte, il mercato non c’entra: sarà , ma non ci credo. Capisco lo stress che comporta sporgersi un po’ più in là del Bosforo: resto però dell’idea che con Cuadrado, Sanchez e magari Iturbe, passato alla Roma, Antonio avrebbe raccolto stimoli sufficienti per sfidarsi ancora.
Non resta che attendere. Che ne sarà di Pogba e Vidal: via entrambi o solo il cileno? Allegri prese in mano un Milan che era arrivato terzo. Galliani vi aggiunse Ibra e fu scudetto. Diverso il panorama della Juventus. C’è il nodo Pirlo, c’è il problema della pancia piena. Qui si parrà la nobilitate della società e del mister, il meno caro tra i papabili e più aziendalista di Antonio.
Il suo avvento mi ha riportato all’Ancelotti post Lippi: gli ultrà gli diedero del maiale. Ad Allegri, in conferenza, non sono state poste domande sul numero degli scudetti e sul gol di Muntari. Lo considero un passo avanti.
Va da sé che i cicli degli allenatori, al di là delle risorse disponibili, si sono drasticamente accorciati. Le dieci stagioni juventine del Trap e le dieci veronesi di Bagnoli fanno parte di un altro calcio. Prendete Mourinho: tre anni al Porto, tre e un pezzo al Chelsea, due all’Inter, tre al Real. E poi Guardiola: non più di quattro al Barcellona. Ancelotti, lui, due al Chelsea e due a Parigi dopo otto di Milan. Simeone è all’Atletico dal 2011, Klopp a Dortmund dal 2008, Wenger all’Arsenal addirittura dal 1996.
Il futuro è un posto diverso, non necessariamente migliore. Ma vale sempre la pena di esplorarlo.
Minchia, che manica di ingrati!!
Dopo che vi (ci) ha riportato nel calcio che conta, ne diciamo di cotte e di crude.
Agghiaggiante!!!!
Una fonte più autorevole del corriere dello sporc (lo so, basta poco per esserlo) riporta che per Conte c’è stata una chiamata dell’Al Ahli. Non so se il carattere caliente del nostro ex allenatore potrà aiutarlo ad accettare. Caldo su caldo, mi sa che non attecchirebbe….
non credo Ric, la notizia è: rompiamo i coglioni all’ambiente Juve più che si può… più allocchi ci cascano, e contestano, meglio è………….
in attesa ovviamente che la roma stellare faccia giustizia…………..
Riccardo dalle mie parti si dice cosi: cu saa sente saa’ntona…nn so se e scritto bene e per la trad chiedi ai miei compaesani…per ridere eh
Riccardo
Ma sai che mi stavo chiedendo anhe io di Bilbao…a parte gli scherzi..spero sia solo in ferie eh
hai ragione teo, in pieno. E si continua perchè il Cds esiste e perchè la notizia non era “Conte vicino al Psg”, bensì “il Corriere dello sport dice che Conte è vicino al PSG”.
X Riccardo.
Possiamo benissimo dire che il Corriere dello Sporc in questo caso ha dato una notizia falsa, e dunque una non notizia.
E se un quotidiano d’informazione da notizie false, come nel caso del corriere dello sporc, si può dire che quel quotidiano è inaffidabile?
Se un quotidiano è inaffidabile e da notizie false, come nel caso del corriere dello sporc, per quale cazzo di motivo si continua a comprare/leggere/riportare?
secondo me, sensazione eh, Massimo più che avvertire la vedovanza nei confronti di Conte, avverte quella nei confronti di bilbao. Bilbao, torna, Massimo è uomo sull’orlo della disperazione, si sente abbandonato da te, oltre che sedotto, ovviamente. Non lo si sopporta più, è un continuo piangere, inzuppare fazzoletti, scrivere frasi sconnesse e senza senso, parla di carretti, carrozze e zucche senza distinguere gli uni dalle altre….Fa un po’ pena, a dirla tutta….
fabio massimo splendore, si chiama l’uomo informato sui fatti………. ragazzi al corsport scriverebbero qualsiasi cosa mettesse zizzania nell’ambiente Juve…………..
http://www.lequipe.fr/Football/Actualites/Le-psg-dissipe-la-rumeur-conte/484738
..
Il PSG, secondo l’Equipe, smentisce i contatti con Conte, anzi la notizia sarebbe stata fatta trapelare dallo stesso Conte per mettere pressione su un club italiano.
..
rido…ora, non ce lo vedo Conte che complotta con il Corriere dello Sport per far trapelare notizie false, però in effetti sarebbe comportamento in linea con il personaggio…