Mi piaceva il Massimiliano Allegri di Cagliari, capace di risorgere da cinque sconfitte. Un po’ meno, la versione milanista. Trovò Ibrahimovic e Pirlo, si tenne stretto il primo e lasciò andare il secondo. Posso perdonare la ghigliottina (fino a un certo punto, almeno), non però la nebbia sull’erede (Van Bommel, Ambrosini, De Jong, Montolivo?).
Nella scelta di Conte, il mercato non c’entra: sarà , ma non ci credo. Capisco lo stress che comporta sporgersi un po’ più in là del Bosforo: resto però dell’idea che con Cuadrado, Sanchez e magari Iturbe, passato alla Roma, Antonio avrebbe raccolto stimoli sufficienti per sfidarsi ancora.
Non resta che attendere. Che ne sarà di Pogba e Vidal: via entrambi o solo il cileno? Allegri prese in mano un Milan che era arrivato terzo. Galliani vi aggiunse Ibra e fu scudetto. Diverso il panorama della Juventus. C’è il nodo Pirlo, c’è il problema della pancia piena. Qui si parrà la nobilitate della società e del mister, il meno caro tra i papabili e più aziendalista di Antonio.
Il suo avvento mi ha riportato all’Ancelotti post Lippi: gli ultrà gli diedero del maiale. Ad Allegri, in conferenza, non sono state poste domande sul numero degli scudetti e sul gol di Muntari. Lo considero un passo avanti.
Va da sé che i cicli degli allenatori, al di là delle risorse disponibili, si sono drasticamente accorciati. Le dieci stagioni juventine del Trap e le dieci veronesi di Bagnoli fanno parte di un altro calcio. Prendete Mourinho: tre anni al Porto, tre e un pezzo al Chelsea, due all’Inter, tre al Real. E poi Guardiola: non più di quattro al Barcellona. Ancelotti, lui, due al Chelsea e due a Parigi dopo otto di Milan. Simeone è all’Atletico dal 2011, Klopp a Dortmund dal 2008, Wenger all’Arsenal addirittura dal 1996.
Il futuro è un posto diverso, non necessariamente migliore. Ma vale sempre la pena di esplorarlo.
sembra che arrivi anche romulo, manca solo remulo……….. mi ricordo quando si ironizzava sul bagnoschiuma vidal…………. hai visto mai…………..
Ezio sei troppo un signore, noi umili milanesi andiamo a pranzo tra un’ora…
Scritto da MacPhisto il 24 luglio 2014 alle ore 12:26
il solito bancario…………
#ilsolitonientecaroMac…
Ma gira e rigira vi voglio chiedere… #checazzosimangiaoggi?
Lex: è andato a chiedere le concessioni per aprire una catena di ristoranti. Specialità : polpi arrosto e birra alla spina. Ma magnate tranquilli… ha le garanzie di Leoncini e le referenze del club del poeta.
Pero’ dai Lex…in fondo è un bravo ragazzo….
Per Michela : il cammino verso la purezza è irto di ostacoli. Pensa come deve essere per uno che non capisce un cazzo di calcio e ancora meno di calciomercato……:-))))))…..ma si sa almeno dove è andato?
X Lex: povero Axl…non sei un po troppo duro con il tuo discepolo???
Mac ciao
Nn hai letto quello xhe ha detto il pres dell’Atalanta qualche giorno fa? Ha parlato di Giovinco come di “un sogno irrealizzabile”. Spesso si avverano i sogni, ma altrettanto spesso no.
Per MacPhisto : per la birra belga di sicuro. Io ad Anversa ci sono stato e se parlavo in inglese mi rispondevano…..e anche chi era con me che parlava francese riceveva risposta.
Poi è chiaro, se uno vuole spacciare il dialetto di Bari vecchia per una variante meditterranea del francese poi non si deve lamentare se non lo capiscono…..:-))))))……ma sai……magari aveva aveva chiesto invece che le cozze con le patate fritte, riso cozze e pate fritte…….e forse non avevano capito bene la parola riso…..:-))))……In USA hanno meno formalità , non avrà problemi. Forse.