Mi piaceva il Massimiliano Allegri di Cagliari, capace di risorgere da cinque sconfitte. Un po’ meno, la versione milanista. Trovò Ibrahimovic e Pirlo, si tenne stretto il primo e lasciò andare il secondo. Posso perdonare la ghigliottina (fino a un certo punto, almeno), non però la nebbia sull’erede (Van Bommel, Ambrosini, De Jong, Montolivo?).
Nella scelta di Conte, il mercato non c’entra: sarà , ma non ci credo. Capisco lo stress che comporta sporgersi un po’ più in là del Bosforo: resto però dell’idea che con Cuadrado, Sanchez e magari Iturbe, passato alla Roma, Antonio avrebbe raccolto stimoli sufficienti per sfidarsi ancora.
Non resta che attendere. Che ne sarà di Pogba e Vidal: via entrambi o solo il cileno? Allegri prese in mano un Milan che era arrivato terzo. Galliani vi aggiunse Ibra e fu scudetto. Diverso il panorama della Juventus. C’è il nodo Pirlo, c’è il problema della pancia piena. Qui si parrà la nobilitate della società e del mister, il meno caro tra i papabili e più aziendalista di Antonio.
Il suo avvento mi ha riportato all’Ancelotti post Lippi: gli ultrà gli diedero del maiale. Ad Allegri, in conferenza, non sono state poste domande sul numero degli scudetti e sul gol di Muntari. Lo considero un passo avanti.
Va da sé che i cicli degli allenatori, al di là delle risorse disponibili, si sono drasticamente accorciati. Le dieci stagioni juventine del Trap e le dieci veronesi di Bagnoli fanno parte di un altro calcio. Prendete Mourinho: tre anni al Porto, tre e un pezzo al Chelsea, due all’Inter, tre al Real. E poi Guardiola: non più di quattro al Barcellona. Ancelotti, lui, due al Chelsea e due a Parigi dopo otto di Milan. Simeone è all’Atletico dal 2011, Klopp a Dortmund dal 2008, Wenger all’Arsenal addirittura dal 1996.
Il futuro è un posto diverso, non necessariamente migliore. Ma vale sempre la pena di esplorarlo.
scherzi a parte, mi spiace non abbiano preso Berardi……
Eto’o? non so…. allora preferirei Drogba…. più fisico……… ma francamente con Morata e Llorente di centravanti ne abbiamo … servirebbe un’attaccante di fantasia e dribbling un po’ meglio di Giovinco…. a me non dispiace quello del Barca, Messi mi sembra si chiami………….
no Ettore, Gobbo e Brianzolo sì, ma non “quel” Gobbo Brianzolo. che poi la Brianza è piena di Gobbi….
se arriva Eto’ e non vendono Vidal la prossima champion si arriva minimo ai quarti.
-
ALLA SCOPERTA DEL FAMOSO…GOBBO BRIANZOLO
-
Scritto da ezio maccalli il 24 luglio 2014 alle ore 10:42
Leo intanto sono Brianzolo,
.
.
Brianzolo? Ma allora…?
—
IL GOBBO BRIANZOLO: FU DAVVERO…..FARSOPOLI
.
giovedì, febbraio 08, 2007
http://antiinformazionejuve.blogspot.ca/2007/02/clamoroso-trovato-per-il-web.html
.
Ciao Ezio, sarai mica tu il famoso “GOBBO BRIANZOLO”, che da 7 anni gira sul WEB?
-
ti dirò Mac, se qualcuno arrivasse con una cinquantina di mil per pogba, accetterei, a malincuore ma accetterei…………..
vidal mi sembra troppo importante… non quello dei mondiali, ma il “nostro” Vidal………
-
SI PARLAVA DI…..FURINO?
.
FurinoSabato, 10 Novembre 2007
SE BACCO CADESSE IN LETARGO..
.
Adesso aspetto i “perbenisti” che non ci credevano, o non volevanocrederci? NOI NE ERAVAMO SICURI!!! ( io FURINO ) L’Inter è sospettata di far parte delle “aziende spione”dell’inchiesta Telecom. Lo dice il Gip Giuseppe Gennari che ha iscritto il club di Moratti (vedi Panorama in edicola) in un elenco che comprende diverse altre aziende. La vicenda è quella arci-nota dei dossier illegali, costruiti dalla “sicurezza” del gruppo Telecom
mettendo allo scoperto un vasto spionaggio industriale basato su intercettazioni, spiate, pedinamenti e quant’altro e che ha portato nei giorni scorsi ad altri tre arresti, segno che il pozzo è ancora molto profondo.
.
In questo quadro il Gip ha iscritto il nome dell’Inter, attribuendole verosimilmente sospetti sulle spiate e i pedinamenti ordinati per Vieri, Mutu, per l’ex arbitro De Santis, per la Figc, per il sottoscritto, per la Juve, ed altri.
.
E’ un sospetto che naturalmente dovrà essere comprovato e non sarò certo io, vittima di un becero processo mediatico, a disattendere la conclusione dell’inchiesta. Mi chiedo, però, se si possa parlare di sospetto quando, ad esempio, le spiate per Vieri sono acclarate e l’Inter e la Telecom se le stanno dando di santa ragione per capire a chi toccherà fronteggiare le salate richieste di risarcimento fatte dal calciatore: all’esecutore o molto più opportunamente al mandante?
.
Sembra passato molto tempo da quando le due aziende erano piùo meno “sorelle”: ai vertici dell’Inter si incontravano gli stessi vertici della Telecom (Tronchetti Provera, Buora, per non parlare di Guido Rossi).
.
La pentola scoperchiata da chi? Dalle rivelazioni di Giuliano Tavaroli, di Emanuele Cipriani, e dell’agenzia di quest’ultimo (“Polis d’Istinto”), vicenda che ha sconvolto il mondo delle telecomunicazioni, e quando Bacco anda’ in letargo…. se ci andra’….?
.
http://forum.corriere.it/il_campionato_dei_lettori/10-11-2007/se_bacco_cadesse_in_letargo-955481.html
—
GRANDE FURIA!
-
…non vendano Pogba o Vidal o entrambi. Il cugino scemo erede per caso ha parlato e quando parla…
però, se devo dire, ho sensazioni positive………. anche in champion’s penso che faremo un cammino più consono al vero valore della squadra e il mercato non mi sta dispiacendo, sempreché…………
Speriamo Ezio…