Mi piaceva il Massimiliano Allegri di Cagliari, capace di risorgere da cinque sconfitte. Un po’ meno, la versione milanista. Trovò Ibrahimovic e Pirlo, si tenne stretto il primo e lasciò andare il secondo. Posso perdonare la ghigliottina (fino a un certo punto, almeno), non però la nebbia sull’erede (Van Bommel, Ambrosini, De Jong, Montolivo?).
Nella scelta di Conte, il mercato non c’entra: sarà , ma non ci credo. Capisco lo stress che comporta sporgersi un po’ più in là del Bosforo: resto però dell’idea che con Cuadrado, Sanchez e magari Iturbe, passato alla Roma, Antonio avrebbe raccolto stimoli sufficienti per sfidarsi ancora.
Non resta che attendere. Che ne sarà di Pogba e Vidal: via entrambi o solo il cileno? Allegri prese in mano un Milan che era arrivato terzo. Galliani vi aggiunse Ibra e fu scudetto. Diverso il panorama della Juventus. C’è il nodo Pirlo, c’è il problema della pancia piena. Qui si parrà la nobilitate della società e del mister, il meno caro tra i papabili e più aziendalista di Antonio.
Il suo avvento mi ha riportato all’Ancelotti post Lippi: gli ultrà gli diedero del maiale. Ad Allegri, in conferenza, non sono state poste domande sul numero degli scudetti e sul gol di Muntari. Lo considero un passo avanti.
Va da sé che i cicli degli allenatori, al di là delle risorse disponibili, si sono drasticamente accorciati. Le dieci stagioni juventine del Trap e le dieci veronesi di Bagnoli fanno parte di un altro calcio. Prendete Mourinho: tre anni al Porto, tre e un pezzo al Chelsea, due all’Inter, tre al Real. E poi Guardiola: non più di quattro al Barcellona. Ancelotti, lui, due al Chelsea e due a Parigi dopo otto di Milan. Simeone è all’Atletico dal 2011, Klopp a Dortmund dal 2008, Wenger all’Arsenal addirittura dal 1996.
Il futuro è un posto diverso, non necessariamente migliore. Ma vale sempre la pena di esplorarlo.
Fabrizio,noto che sei di bocca buona,ma guarda che si può tifare anche per il Real Madrid!Non farti sang amaro c’a’ Juventu’s.Insomma non ti piace..tifa altro!
Si può dire che il mercato della Juve alza il livello dei rincalzi mentre non aggiunge quasi nulla ai titolari (forse il solo Evra, Morata si vedrà )?
spero che appena si presenterà allo J.S. sia subissato da un uragano di fischi.
Il Barone inflessibile.
Scritto da Il Barone il 25 luglio 2014 alle ore 20:55
Personalmente delle tue ipotetiche future ammende frega un cazzo. Ma il commento che ho evidenziato è una cazzata enorme. E nemmeno mi spreco a spiegare il perchè, è intuitivo. Ti dico solo che il compito, anzi, il dovere, dei “supporters” è quello, appunto, di supportare, di tifare, la SQUADRA, non i singoli. Quindi dovresti spiegarmi, con parole tue, semplici eh, il motivo per cui la SQUADRA, della quale fa parte l’allenatore, dovrebbe essere subissata di fischi preventivi. Una volta che hai spiegato ciò, ma già la vedo dura, dovresti, sempre con parole tue, MOTIVARE le tue idee negative, drastiche, senza appello, su Marotta ed Allegri. Fossero motivazioni rispettabili potremmo anche parlarne e confrontarle.
A me non sono piaciute le dichiarazioni di Allegri post-partita, come ho scritto prima, non è la sconfitta nella partitella d’allenamento, è ovviamente irrilevante, ma perdere deve SEMPRE creare malcontento. Son determinati messaggi che arrivano alla squadra. Personalmente sono fortemente critico nei confronti degli atteggiamenti da vanesia isterica di Conte, ma nemmeno dimentico i meriti e dove ha fatto la differenza.
Barone dei miei coglioni,
Preso Rossetti, attaccante classe ’94 svincolato dal Siena. E pare stiano ripensando ad Osvaldo. Nessun problema, tanto io non mi entusiasmavo già con Pereyra e Romulo…
Peccato che tu Barone blateri sempre prima, prevenuto, e non dopo. Un altro che si taglia i coglioni per far dispetto alla moglie, insomma.
Per tutti i simpaticoni che, non sapendo o potendo ribattere tentano, non riuscendoci, di offendermi:
Parleremo a fine campionato. Se mi sarò sbagliato farò ammenda. Ma se a sbagliarvi sarete stati voi, riuscirete ad ammetterlo oppure andrete giù con contumelie?
-
FurinoSabato, 10 Novembre 2007
SE BACCO CADESSE IN LETARGO..
Adesso aspetto i “perbenisti” che non ci credevano, o non volevanocrederci? NOI NE ERAVAMO SICURI!!! ( io FURINO ) L’Inter è sospettata di far parte delle “aziende spione”dell’inchiesta Telecom.
.
Lo dice il Gip Giuseppe Gennari che ha iscritto il club di Moratti (vedi Panorama in edicola) in un elenco che comprende diverse altre aziende.
.
La vicenda è quella arci-nota dei dossier illegali, costruiti dalla “sicurezza” del gruppo Telecom mettendo allo scoperto un vasto spionaggio industriale basato su intercettazioni, spiate, pedinamenti e quant’altro e che ha portato nei giorni scorsi ad altri tre arresti, segno che il pozzo è ancora molto profondo.
.
In questo quadro il Gip ha iscritto il nome dell’Inter, attribuendole verosimilmente sospetti sulle spiate e i pedinamenti ordinati per Vieri, Mutu, per l’ex arbitro De Santis, per la Figc, per il sottoscritto, per la Juve, ed altri.
.
E’ un sospetto che naturalmente dovrà essere comprovato e non sarò certo io, vittima di un becero processo mediatico, a disattendere la conclusione dell’inchiesta. Mi chiedo, però, se si possa parlare di sospetto quando, ad esempio, le spiate per Vieri sono acclarate e l’Inter e la Telecom se le stanno dando di santa ragione per capire a chi toccherà fronteggiare le salate richieste di risarcimento fatte dal calciatore: all’esecutore o molto più opportunamente al mandante?
.
Sembra passato molto tempo da quando le due aziende erano piùo meno “sorelle”: ai vertici dell’Inter si incontravano gli stessi vertici della Telecom (Tronchetti Provera, Buora, per non parlare di Guido Rossi).
.
La pentola scoperchiata da chi? Dalle rivelazioni di Giuliano Tavaroli, di Emanuele Cipriani, e dell’agenzia di quest’ultimo (“Polis d’Istinto”), vicenda che ha sconvolto il mondo delle telecomunicazioni, e quando Bacco anda’ in letargo…. se ci andra’….?
.
http://forum.corriere.it/il_campionato_dei_lettori/10-11-2007/se_bacco_cadesse_in_letargo-955481.html
-
FRASI CELEBRI :
“Opti Pobba’ è venuto qua che prima mangiava le banane e adesso gioca titolare ”
70 ANNI, RAZZISTA, PREGIUDICATO, SPICCATE SIMPATIE MERDAZZURRE :NO, NON E’ IL MEDIOCRE DE PASQUALE, MA IL NUOVO PRESIDENTE DELLA FIGC
Mac: già , infatti ha già detto che manterrà il modulo che funziona, ovvero il 3-5-2. Era chiaro, visto che era ciò che voleva la società e che Allegri è un aziendalista. Magari questo ci consentirà di vincere un altro scudetto, dubito che faremo passi avanti in Europa.
Capisco la situazione societaria visto che la proprietà non scuce un euro (tra Coman, Morata, Pereyra, Evra e Romulo non credo che siano stati sborsati più di 5 milioni cash), questo però non basta per togliermi la delusione generale tra l’addio di Conte e l’arrivo di giocatori non esattamente di prima fascia. L’anno scorso il guizzo Tevez-Llorente mi aveva fatto tornare per un attimo ai bei tempi, francamente con Pereyra e Romulo non riesco ad entusiasmarmi, ma sarò lietissimo di sbagliarmi.
Si faccia una vita lavorativa mac phsto invece di approfittarsi di una pensione d’invalidità fasulla.
Barbone
Scritto da De pasquale il 25 luglio 2014 alle ore 17:33
Pedofilo demenziale, ti sei segato per bene con il tuo amichetto figlio di troia numerato?