Mi piaceva il Massimiliano Allegri di Cagliari, capace di risorgere da cinque sconfitte. Un po’ meno, la versione milanista. Trovò Ibrahimovic e Pirlo, si tenne stretto il primo e lasciò andare il secondo. Posso perdonare la ghigliottina (fino a un certo punto, almeno), non però la nebbia sull’erede (Van Bommel, Ambrosini, De Jong, Montolivo?).
Nella scelta di Conte, il mercato non c’entra: sarà , ma non ci credo. Capisco lo stress che comporta sporgersi un po’ più in là del Bosforo: resto però dell’idea che con Cuadrado, Sanchez e magari Iturbe, passato alla Roma, Antonio avrebbe raccolto stimoli sufficienti per sfidarsi ancora.
Non resta che attendere. Che ne sarà di Pogba e Vidal: via entrambi o solo il cileno? Allegri prese in mano un Milan che era arrivato terzo. Galliani vi aggiunse Ibra e fu scudetto. Diverso il panorama della Juventus. C’è il nodo Pirlo, c’è il problema della pancia piena. Qui si parrà la nobilitate della società e del mister, il meno caro tra i papabili e più aziendalista di Antonio.
Il suo avvento mi ha riportato all’Ancelotti post Lippi: gli ultrà gli diedero del maiale. Ad Allegri, in conferenza, non sono state poste domande sul numero degli scudetti e sul gol di Muntari. Lo considero un passo avanti.
Va da sé che i cicli degli allenatori, al di là delle risorse disponibili, si sono drasticamente accorciati. Le dieci stagioni juventine del Trap e le dieci veronesi di Bagnoli fanno parte di un altro calcio. Prendete Mourinho: tre anni al Porto, tre e un pezzo al Chelsea, due all’Inter, tre al Real. E poi Guardiola: non più di quattro al Barcellona. Ancelotti, lui, due al Chelsea e due a Parigi dopo otto di Milan. Simeone è all’Atletico dal 2011, Klopp a Dortmund dal 2008, Wenger all’Arsenal addirittura dal 1996.
Il futuro è un posto diverso, non necessariamente migliore. Ma vale sempre la pena di esplorarlo.
Per Leo45 : ho letto da qualche parte che Magnussen l’abbiamo dato in prestito con diritto di riscatto e controriscatto (????????). Ti risulta?
Giudicare allegri oggi non serve…
Ho letto stamani che moltissime società di squadre italiane vorrebbero questo Coman in prestito…Ho paura che marotta si lasci convincere…lui ama la parola magica “prestito” ………conpiù e poi ancora più poi riscatto e controriscatto bonus .più altri bonus…formule magiche sicuramente….e dolce melodie per le sue orecchia!!!Leo
Buongiorno. Basta allontanarsi un giorno che a via di miele e pace dei sensi vi passa il tempo a cazzeggiare, ad insultare e poi a piangere per una partitella persa…Michela stai attenta …Tutti galanti…credici poco…Dimas Ezio ecc…tutti pronti a ripassare vecchie battute….lette e rilette..Abbiamo perso con il Lucento…vedi che dramma..Abbiamo perso e come quando si perde vengono fuori la considerazioni più negative di questo mondo!!..Ho riletto la formazione scesa in campo e le sostituzioni che il mister ha fatto…Sono nomi comi…da considerare come più importanti di quelli del Lucento stesso…Abbiamo perso perchè impallati…perchè Tevez (come riferisce de pasquale) non ha fatto tre goal ecc..Bene anzi no “moriremo tutti” scrive Michela..forse dobbiamo chiamare il prete per l’estrema unzione…A me che non si è vinto non me frega una mazza che si è perso mi fa storcere il naso…Ho sempre scritto che non mi pace perdere perchè quando la mia squadra perde le amichevoli mi rodo..sic et simpliciter Ne faccio un dramma? No Vado sempre a testa alta e non do soddisfazioni ai minchioni che pensano di sfottere…Una cosa mi rattrista veramente: non riusciamo mai a vincere uno scudetto d’agosto…questo sì che mi fa incazzare!!!!:-)))) Leo
un aziendalista
Per Fabrizio : no non son un’aziendalista, ma a parte la Roma (che avrà la Champions al contrario dell’anno scorso) che si è rinforzata un po’ non è che finora Napoli Inter e Milan abbiano comprato chissà chi…..
Allegri non mi entusiasma, ma penso che almeno quest’anno anche con una cessione eccellente si possa sopperire alla partenza di Conte (io sono del partito che l’allenatore conta) sfruttare il suo lavoro e puntare non dico tranquillamente – ma quasi – allo scudetto.
Per la Champions penso che sia meglio non illuderci nè illudere i tifosi (anche se Allegri ha richiamato l’esempio dell’Atletico). Gli ottavi almeno…..poi tutto quello che viene in più è meglio.
Si, va bè, non era il Lucento, ma lo scorso anno la figuraccia fatta alla Guinnes cup con tutti i tiolari in campo?
Ce la siamo scordata?
Abbiamo perso con tutti , Inter compresa ………
Direi calma e gesso
Anzi, direi Buongiorno
Buonanotte Dimas.
A pari punti con il tinello, credo
No mac phisto.
Mi evcita di piú la sua faccia da ebete nel 2006.
Ma son cose mie.
Sicuro,fiero?
Pensavo fosse suo zio…
Datosi alla macchia da tempo