Mi piaceva il Massimiliano Allegri di Cagliari, capace di risorgere da cinque sconfitte. Un po’ meno, la versione milanista. Trovò Ibrahimovic e Pirlo, si tenne stretto il primo e lasciò andare il secondo. Posso perdonare la ghigliottina (fino a un certo punto, almeno), non però la nebbia sull’erede (Van Bommel, Ambrosini, De Jong, Montolivo?).
Nella scelta di Conte, il mercato non c’entra: sarà, ma non ci credo. Capisco lo stress che comporta sporgersi un po’ più in là del Bosforo: resto però dell’idea che con Cuadrado, Sanchez e magari Iturbe, passato alla Roma, Antonio avrebbe raccolto stimoli sufficienti per sfidarsi ancora.
Non resta che attendere. Che ne sarà di Pogba e Vidal: via entrambi o solo il cileno? Allegri prese in mano un Milan che era arrivato terzo. Galliani vi aggiunse Ibra e fu scudetto. Diverso il panorama della Juventus. C’è il nodo Pirlo, c’è il problema della pancia piena. Qui si parrà la nobilitate della società e del mister, il meno caro tra i papabili e più aziendalista di Antonio.
Il suo avvento mi ha riportato all’Ancelotti post Lippi: gli ultrà gli diedero del maiale. Ad Allegri, in conferenza, non sono state poste domande sul numero degli scudetti e sul gol di Muntari. Lo considero un passo avanti.
Va da sé che i cicli degli allenatori, al di là delle risorse disponibili, si sono drasticamente accorciati. Le dieci stagioni juventine del Trap e le dieci veronesi di Bagnoli fanno parte di un altro calcio. Prendete Mourinho: tre anni al Porto, tre e un pezzo al Chelsea, due all’Inter, tre al Real. E poi Guardiola: non più di quattro al Barcellona. Ancelotti, lui, due al Chelsea e due a Parigi dopo otto di Milan. Simeone è all’Atletico dal 2011, Klopp a Dortmund dal 2008, Wenger all’Arsenal addirittura dal 1996.
Il futuro è un posto diverso, non necessariamente migliore. Ma vale sempre la pena di esplorarlo.
W Giovinco …..
invece dovresti preoccuparti Dimas…. sono i risultati di una squadra ormai demotivata e senza stimoli……
ma per la salvezza sono abbastanza ottimista
Premessa non ho sentito ne letto le dichiarazioni di Allegri post Lucento, ma che io debba preoccuparmi per un allenamento o fosse anche per la prima amichevole e da lì fare un pronostico su come andrà la stagione a venire io lo trovo assolutamente demenziale.
Che poi Allegri debba essere subissato di fischi alla prima allo Stadium lo trovo delirante e stupido.
Detto questo la stagione non inizia nel migliore dei modi e non certo per un cazzo di allenamento perso sono ben altri i motivi e li conosciamo tutti, ma che io debba tifare contro solo per vedere il mio pronostico rispettato beh questo rientra nella categoria dei disturbi mentali e io sono sanissimo sia fisicamente che mentalmente.
Saluti
PS Tifo Juve nonostante Giovinco figuratevi un po’
Si, ma un pari risicatissimo !!!!
credo che con Buffon Lichsteiner Chiellini Barzagl Caceres Asamoah Evra Vidal Pogba Marchisio Pirlo e Morata…. almeno un pari lo avremmo conquistato …..
Gentile Michela (auguri!) e gentili Pazienti buon giorno da una Milano lucente e voraginata.
Lex: gli ottavi sono un obbligo, non arrivarci è una figuraccia. Da lì in poi si sa che si può uscire, se non si vince il girone specialmente. Staremo a vedere, per il momento come ho detto dal mercato mi aspettavo magari di meno ma di meglio, ma la partenza di Conte è sicuramente quello che mi ha deluso di più. Devo ancora elaborare il lutto… Un bell’inizio di campionato e di Champions potrebbe aiutare :-)
Dall’intraprendente:
13 (milionari) motivi per cui “a me mi piace” Walter Sabatini
US Citta di Palermo Unveils New Coach Delio Rossi“A me mi” non si dice, ma a me mi piace Walter Sabatini, dirigentissimo della Roma, perché (in ordine sparso):
1) Acquista Pastore a 700 mila euro, lo rivendono a 43 milioni al Psg.
2) Acquista Ilicic a 2,5 milioni di euro, lo rivendono a 8 milioni alla Fiorentina.
3) Acquista Kolarov a 1 milione di euro, lo rivendono a 18 milioni al City.
4) Acquista Osvaldo a 15 milioni, lo rivende a 17 milioni al Southampton.
5) Acquista Lamela a 16 milioni + bonus, lo rivende a 35 milioni al Tottenham.
6) Acquista Marquinhos a 5 milioni, lo rivende a 31 milioni al Psg.
7) Acquista Dodo a 1 milione, lo rivende a 8 milioni all’Inter.
Cose che, volendo, può fare ora Walter Sabatini che “a me mi piace molto”.
1) Può vendere Benatia a 30 milioni (pagato poco più di 10).
2) Può vendere Castan a 12 milioni (pagato 5).
3) Può vendere Pjanic a 35 milioni (pagato poco più di 10).
4) Può vendere Gervinho a 18 milioni (pagato 9).
5) Può vendere Destro a 25 milioni (pagato 15).
6) Può vendere Strootman a 30 milioni (pagato 18).
Tutto questo per dire che a me Walter Sabatini “mi” piace molto. Per tutto il resto c’è Unicredit.
quale
So che l’hanno dato in prestito al Cesena..con quel formula diabolica non lo so…L’anno scorso ha giocato nel La Spezia in “b” quest’anno giocherà, se giocherà, con il Cesena in “a”…Speriamo bene per lui…Leo