Mi piaceva il Massimiliano Allegri di Cagliari, capace di risorgere da cinque sconfitte. Un po’ meno, la versione milanista. Trovò Ibrahimovic e Pirlo, si tenne stretto il primo e lasciò andare il secondo. Posso perdonare la ghigliottina (fino a un certo punto, almeno), non però la nebbia sull’erede (Van Bommel, Ambrosini, De Jong, Montolivo?).
Nella scelta di Conte, il mercato non c’entra: sarà, ma non ci credo. Capisco lo stress che comporta sporgersi un po’ più in là del Bosforo: resto però dell’idea che con Cuadrado, Sanchez e magari Iturbe, passato alla Roma, Antonio avrebbe raccolto stimoli sufficienti per sfidarsi ancora.
Non resta che attendere. Che ne sarà di Pogba e Vidal: via entrambi o solo il cileno? Allegri prese in mano un Milan che era arrivato terzo. Galliani vi aggiunse Ibra e fu scudetto. Diverso il panorama della Juventus. C’è il nodo Pirlo, c’è il problema della pancia piena. Qui si parrà la nobilitate della società e del mister, il meno caro tra i papabili e più aziendalista di Antonio.
Il suo avvento mi ha riportato all’Ancelotti post Lippi: gli ultrà gli diedero del maiale. Ad Allegri, in conferenza, non sono state poste domande sul numero degli scudetti e sul gol di Muntari. Lo considero un passo avanti.
Va da sé che i cicli degli allenatori, al di là delle risorse disponibili, si sono drasticamente accorciati. Le dieci stagioni juventine del Trap e le dieci veronesi di Bagnoli fanno parte di un altro calcio. Prendete Mourinho: tre anni al Porto, tre e un pezzo al Chelsea, due all’Inter, tre al Real. E poi Guardiola: non più di quattro al Barcellona. Ancelotti, lui, due al Chelsea e due a Parigi dopo otto di Milan. Simeone è all’Atletico dal 2011, Klopp a Dortmund dal 2008, Wenger all’Arsenal addirittura dal 1996.
Il futuro è un posto diverso, non necessariamente migliore. Ma vale sempre la pena di esplorarlo.
poi non ho capito che fastidio vi diano i prestiti: forse che i goal dei giocatori in prestito non valgono ai fini della classifica? se il giocatore lo prendono oggi, lo valutano e poi pensano se riscattarlo o meno vi sembra un operazione così sbagliata? mah……….
ancora con sta Ferrari… documentatevi prima di parlare……. io non sono particolarmente un ferrarista però cerchiamo di non tirare sempre fango inutilmente:
a) la ferrari ha bilanci positivissimi sia come fatturato che profitto
b) gli sponsor santander, philip morris, kasperski hublot weichai coprono gran parte del budget del reparto corse
e comunque la mancanza di competitività è legata ad errori tecnici e gestionali non certo a carenze di budget che anzi, insieme a quello della mercedes, è tra i più alti della f.1
8 anni fa fu assegnato…
E ancora smanettiamo pensando alle facce di tolla di mac phisto e company…
Is fantastic
na’ curiosita’, un po di vendite le abbiamo fatte, ma un giocatore che e’ uno, senza la formula del prestito lo abbiamo comprato ???
xFabrizio…Jovetic per me è passato di moda..in quanto a Lukaku non è che mi entusiasma più di tanto e poi a quei prezzi lascerei perdere!!!!
Ragà solo prestiti sempre con i diritti o non diritti di riscatto..Da un lato non scuciamo soldi e nel mentre ci cauteliamo…MI dovete capire…del resto jhonn mi ha detto che i soldi servono per la “ferrari” ed a lui piacciono le macchine, la juve di meno un po’ di meno!!!! e poi Luthor Lex non foraggia più le casse…si è stancato adesso critica e sogna un tedesco!!!:-))))) Leo
Michela. ..faro’ del mio meglio ….anche una partita di Champions non mi dispiacerebbe che fosse a Torino o in altra parte della Bellissima Europa! …..FORZA JUVENTUS! Francesco
Che c’è figlio di troia numerato, la verità fa male al sederino?
Lex: Jovetic lo eviterei come la peste, solo e sempre rotto. Lukaku mi piace, ma sento parlare di offerte sopra i 20 milioni da Everton e dell’interesse del Real, direi che possiamo scordarcelo.
Candidato Tavecchio, ci illumini con il suo curriculum.
“Sono il presidente della TERZA Lega come importanza”
Ha qualche pendenza con la giustizia ordinaria?
“Solo varie condanne per complessivi anni 1 e mesi 3 passate in giudicato, ma anche se lo statuto me lo vieta mi candido lo stesso”
Per recapitolare, lei è arrivato TERZO, ha delle condanne definitive e non potrebbe fare il presidente: ecco, se avesse anche solo una referenza potremmo dichiaraci soddisfatti e procedere alla sua elezione.
“Sono interista”
Benvenuto presidente… è dal 2006 che la stiamo aspettando…