Mi piaceva il Massimiliano Allegri di Cagliari, capace di risorgere da cinque sconfitte. Un po’ meno, la versione milanista. Trovò Ibrahimovic e Pirlo, si tenne stretto il primo e lasciò andare il secondo. Posso perdonare la ghigliottina (fino a un certo punto, almeno), non però la nebbia sull’erede (Van Bommel, Ambrosini, De Jong, Montolivo?).
Nella scelta di Conte, il mercato non c’entra: sarà , ma non ci credo. Capisco lo stress che comporta sporgersi un po’ più in là del Bosforo: resto però dell’idea che con Cuadrado, Sanchez e magari Iturbe, passato alla Roma, Antonio avrebbe raccolto stimoli sufficienti per sfidarsi ancora.
Non resta che attendere. Che ne sarà di Pogba e Vidal: via entrambi o solo il cileno? Allegri prese in mano un Milan che era arrivato terzo. Galliani vi aggiunse Ibra e fu scudetto. Diverso il panorama della Juventus. C’è il nodo Pirlo, c’è il problema della pancia piena. Qui si parrà la nobilitate della società e del mister, il meno caro tra i papabili e più aziendalista di Antonio.
Il suo avvento mi ha riportato all’Ancelotti post Lippi: gli ultrà gli diedero del maiale. Ad Allegri, in conferenza, non sono state poste domande sul numero degli scudetti e sul gol di Muntari. Lo considero un passo avanti.
Va da sé che i cicli degli allenatori, al di là delle risorse disponibili, si sono drasticamente accorciati. Le dieci stagioni juventine del Trap e le dieci veronesi di Bagnoli fanno parte di un altro calcio. Prendete Mourinho: tre anni al Porto, tre e un pezzo al Chelsea, due all’Inter, tre al Real. E poi Guardiola: non più di quattro al Barcellona. Ancelotti, lui, due al Chelsea e due a Parigi dopo otto di Milan. Simeone è all’Atletico dal 2011, Klopp a Dortmund dal 2008, Wenger all’Arsenal addirittura dal 1996.
Il futuro è un posto diverso, non necessariamente migliore. Ma vale sempre la pena di esplorarlo.
@ Intervengo 102.
Caspita!!! Si tratta di un netto miglioramento, eccome.
Ti ricordo che l’ultima volta che la maggica incontro’ i Red Devils, ne prese 7. Vuoi mettere?
Aspettiamo i sorteggi di CL.
Ciao.
Fulvio.
Me levati na’ curiosità ? non ho visto nulla, solo una rapida occhiata ai titoli dei vari giornalai di turno, il corriere dello sporco mette in prima pagina ” la roma mette paura al manchester”….ed io dico mei cojoni, poi approfondisco e scopro che ha preso tre belle pere, ma che è successo ???
@ Odiol’interegliinteristi.
Non troverai queste notizie sui giornali.
La pratica più diffusa nel giornalismo e’ l’omertà (vero Beccantini ?)
Vai su http://www.ju29ro.com e troverai non un articolo, ma un dossier, poi forse verrai anche tu a sederti con noi in riva al fiume.
Ne devono ancora passare di cadaveri, ma passeranno.
Ciao.
Fulvio.
Ezio la tattica è pugno di ferro in guanto di velluto.
Non bisogna essere troppo gentili perchè altrimenti esse (le femmine) ti considerano scarsamente maschio, ma nemmeno troppo duri perchè poi ti pensano insensibile.
Dove posso leggere l’articolo riguardante narducci?
Grazie
Caro Alemichel, tornando a casa stamattina sono passato da Lucento.
Credevo di imbattermi in cortei di tifosi festanti con bandiere rossoblu al vento.
Niente di tutto questo.
Una tranquilla domenica di fine Luglio. Vuoi vedere che quelli di Lucento sono più equilibrati e meno faziosi dei giornalisti (!) di radio sportiva e di sport Mediaset? Non che ci voglia molto.
Non siamo ancora ad Agosto e lo scudetto lo hanno già vinto in 5, noi esclusi naturalmente.
Personalmente preferisco festeggiare a Maggio.
Ciao.
Fulvio.
Dimas, devo sempre dirti tutto io…………
(auguri) regina, splendida trentenne etc…etc….
Ciao Michela!!!!!!!
Quest’anno non ci sono chance: l’inter ha battuto il real, la roma ha giocato da grande squadra davanti allo utd, viola e lazio sono già in palla memtre noi siamo sconfitti da una squadra dell’interregionale.
Ci viochiamo con il milan l’europa league. Speriamo di fate bene almeno in coppa italia.
Un anno buttato!