Mi piaceva il Massimiliano Allegri di Cagliari, capace di risorgere da cinque sconfitte. Un po’ meno, la versione milanista. Trovò Ibrahimovic e Pirlo, si tenne stretto il primo e lasciò andare il secondo. Posso perdonare la ghigliottina (fino a un certo punto, almeno), non però la nebbia sull’erede (Van Bommel, Ambrosini, De Jong, Montolivo?).
Nella scelta di Conte, il mercato non c’entra: sarà , ma non ci credo. Capisco lo stress che comporta sporgersi un po’ più in là del Bosforo: resto però dell’idea che con Cuadrado, Sanchez e magari Iturbe, passato alla Roma, Antonio avrebbe raccolto stimoli sufficienti per sfidarsi ancora.
Non resta che attendere. Che ne sarà di Pogba e Vidal: via entrambi o solo il cileno? Allegri prese in mano un Milan che era arrivato terzo. Galliani vi aggiunse Ibra e fu scudetto. Diverso il panorama della Juventus. C’è il nodo Pirlo, c’è il problema della pancia piena. Qui si parrà la nobilitate della società e del mister, il meno caro tra i papabili e più aziendalista di Antonio.
Il suo avvento mi ha riportato all’Ancelotti post Lippi: gli ultrà gli diedero del maiale. Ad Allegri, in conferenza, non sono state poste domande sul numero degli scudetti e sul gol di Muntari. Lo considero un passo avanti.
Va da sé che i cicli degli allenatori, al di là delle risorse disponibili, si sono drasticamente accorciati. Le dieci stagioni juventine del Trap e le dieci veronesi di Bagnoli fanno parte di un altro calcio. Prendete Mourinho: tre anni al Porto, tre e un pezzo al Chelsea, due all’Inter, tre al Real. E poi Guardiola: non più di quattro al Barcellona. Ancelotti, lui, due al Chelsea e due a Parigi dopo otto di Milan. Simeone è all’Atletico dal 2011, Klopp a Dortmund dal 2008, Wenger all’Arsenal addirittura dal 1996.
Il futuro è un posto diverso, non necessariamente migliore. Ma vale sempre la pena di esplorarlo.
La cosa che mi stranizza di più e che anche la calzetta dello sporc si è schierato contro Tavecchio, …e il primario?
Leo, oggi è il giorno di Vicè u canNIBALI, lo squalo dello stretto ha fatto bingo!
Non seguo il ciclismo ,pero’ l’impresa di Nibali e’ tosta, visto che vincere i l Tour e’ roba per pochi . quindi complimenti .
Salve Riccardo ,sono d’accordo con Lei ,la questione della banana e’ marginale o comunque in ombra rispetto agli aspetti curriculari. e diventa un espediente degli avversari politici per abbatterlo diciamo . Tavecchio si e’ dimostrato anche ingenuo a cadere in questo errore . Allo stesso modo io non voglio assolutamente che uno ,Andrea Agnelli ,che e’ in conflitto giuridico e politico pesante con la Federazione possa in qualche modo avere delle cariche in essa .
Si volta pagina…..Il Primario ci dice la sua su tavecchio…Leo
Il mio compaesano Nibali sta per essere incoronato “re del tour de france”. Io l’applauso glielo faccio…e se gli altri non si uniscono al mio applauso mi frega una mazza…Bravo Nibali hai fatto conoscere a tutto il mondo oltre alla bravura anche la tua educazione!!!!
Vedi, Riccardo.
Il sig. Tavecchio e’ un pregiudicato, grassatore e furfante, ma, alla fine, verrà giustamente silurato non per i suoi agghiaccianti precedenti, ma per una frase da bar.
D’altra parte, se la sono presa con degli innocenti bambini, io ero presente, e ti assicuro, non avevano fatto nulla (eravamo in uno stadio).
Adesso, dalli al razzista, con quello che succede nel mondo, d’altronde, meglio così, ci mancava solo più un arnese del genere.
Avrai notato sull’argomento, il fragoroso silenzio dell’ineffabile Beccantini.
Starà aspettando disposizioni dalla Gazzetta.
Lavori all’estero? Ebbene, restaci.
Ciao.
Fulvio.
Suppongo che chi rappresenta l’inter…prima di votare tavecchio sia stata assicurata che il non essere competente per certe decisioni verrà mantenuto anche in seguito….Mi rallegra il fatto che AA non potrà essere eletto e non vorrà eletto…in quel consiglio ecc..la storia dei 400 milioni di euro continua,,,per come a suo tempo aveva promesso!!!In quanto a narducci…vedremo il seguito…magari poi scriverà un ulteriore seguito della sua “calciopoli”!!!! Leo
Bene Cartesio, capisce di calcio oltreché di cucina.
Sicuramente non uno squadrone ma equilibribrato e con potenzialità .
La champions,per il momento é fuori dalla portata delle Italiane.
x Ezio…Fin quando monnezza è a capo della ferrari …a me della ferrari importa poco e niente…se poi ha i conti in ordine e fatturato in attivo. meglio così per la “ferrari”…ma sono convinto che a differenza della juve…Jhonn alla ferrari non fa mancare niente!!Leo