Mi piaceva il Massimiliano Allegri di Cagliari, capace di risorgere da cinque sconfitte. Un po’ meno, la versione milanista. Trovò Ibrahimovic e Pirlo, si tenne stretto il primo e lasciò andare il secondo. Posso perdonare la ghigliottina (fino a un certo punto, almeno), non però la nebbia sull’erede (Van Bommel, Ambrosini, De Jong, Montolivo?).
Nella scelta di Conte, il mercato non c’entra: sarà , ma non ci credo. Capisco lo stress che comporta sporgersi un po’ più in là del Bosforo: resto però dell’idea che con Cuadrado, Sanchez e magari Iturbe, passato alla Roma, Antonio avrebbe raccolto stimoli sufficienti per sfidarsi ancora.
Non resta che attendere. Che ne sarà di Pogba e Vidal: via entrambi o solo il cileno? Allegri prese in mano un Milan che era arrivato terzo. Galliani vi aggiunse Ibra e fu scudetto. Diverso il panorama della Juventus. C’è il nodo Pirlo, c’è il problema della pancia piena. Qui si parrà la nobilitate della società e del mister, il meno caro tra i papabili e più aziendalista di Antonio.
Il suo avvento mi ha riportato all’Ancelotti post Lippi: gli ultrà gli diedero del maiale. Ad Allegri, in conferenza, non sono state poste domande sul numero degli scudetti e sul gol di Muntari. Lo considero un passo avanti.
Va da sé che i cicli degli allenatori, al di là delle risorse disponibili, si sono drasticamente accorciati. Le dieci stagioni juventine del Trap e le dieci veronesi di Bagnoli fanno parte di un altro calcio. Prendete Mourinho: tre anni al Porto, tre e un pezzo al Chelsea, due all’Inter, tre al Real. E poi Guardiola: non più di quattro al Barcellona. Ancelotti, lui, due al Chelsea e due a Parigi dopo otto di Milan. Simeone è all’Atletico dal 2011, Klopp a Dortmund dal 2008, Wenger all’Arsenal addirittura dal 1996.
Il futuro è un posto diverso, non necessariamente migliore. Ma vale sempre la pena di esplorarlo.
Thanks again Doctor. …! Ciao Fiero!
Bilbao ti ringrazio per l’empatia…
debbo dire di esserci gia passato per ben due volte con mister Lippi quindi si, seppur a fatica me ne faro una ragione. Al di la di tutto pero, un dato di fatto appare certo: nella guida tecnica ci siamo indeboliti, a meno che tu o qualcun altro nn creda che Allegri sia superiore a Conte. Ora credo che il nodo da sciogliere sia relativo al calciomercato..gia sarei CONTEnto (..) se rimanessero tutti magari con qualche panchinaro di lusso in piu, perche immagino che in Italia anche un buon allenatore come Allegri dovrebbe riuscire a vincere il quarto scudo con questa squadra. Se invece anche il parco giocatori dovesse subire un indebolimento onestamente nn saprei cosa pensare.
p.s.nn dirmi che sei CONTEnto (..) di Allegri cmq..nn ti crederei.
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 16 luglio 2014 alle ore 18:56
Gentile Fierobianconero, quando Conte allenava l’Arezzo ne disse di tutti i colori sulla Juventus dopo il ko interno con lo Spezia.
Please Primario mi delucidi su Deschamps, perdonami Fiero, è intriguing. …..
Gentile QuartieriSpagnoli, proprio così. A parte il fatto che l’idea era mia, e non della società , Didier avrebbe continuato comunque con la Francia che, tra parentesi, nel 2016 ospiterà la fase finale del campionato d’Europa a 24 squadre.
NO, QUESTO NON SARA’ MAI IL MIO CANE. COME NON LO ERANO I CANI DELLA TRIADE SCEMA.
PS
LE FOTO DI MISTER ZERBINO ALLO JS ED AL MUSEUM FANNO VOLTARE LO STOMACO. E PENSARE NON GLI AVRANNO NEMMENO FATTO PAGARE IL TICKET D’INGRESSO.
Mi scusi ma Lei ha information su eventuale availability di Monsieur Deschamps? ….io credo che avesse intenzioni di continuare a”selezionare”…..Thanks!
Gentile QuartieriSpagnoli, buona serata. Grazie. Rispondo a lei quello che, a domanda, ho già risposto al gentile Barbabianconera.
Io avrei riportato a casa Deschamps. Come alternativa, avrei promosso i vice di Conte. Ma mi è stato detto che seguiranno Antonio.
Gentile Fierobianconero, ricordi sempre la parabola di John Wooden, scritta a suo tempo. “Non li chiami “cani”, perché sono i miei “cani”…
Carissimo Primario analisi equilibrata. ..aggiungo una domanda …..aziendalista per aziendalista mi le. .chiedo. ..non era possible promuovere Carrera che ben ha dimostrato di essere aziendalista nel condurre e poi riaccomodarsi da secondo. …magari affiancato da Pavel in mansioni di Team Manager??? Gracias per la risposta. Saluti RIGOROSAMENTE BIANCONERI!