Mi piaceva il Massimiliano Allegri di Cagliari, capace di risorgere da cinque sconfitte. Un po’ meno, la versione milanista. Trovò Ibrahimovic e Pirlo, si tenne stretto il primo e lasciò andare il secondo. Posso perdonare la ghigliottina (fino a un certo punto, almeno), non però la nebbia sull’erede (Van Bommel, Ambrosini, De Jong, Montolivo?).
Nella scelta di Conte, il mercato non c’entra: sarà , ma non ci credo. Capisco lo stress che comporta sporgersi un po’ più in là del Bosforo: resto però dell’idea che con Cuadrado, Sanchez e magari Iturbe, passato alla Roma, Antonio avrebbe raccolto stimoli sufficienti per sfidarsi ancora.
Non resta che attendere. Che ne sarà di Pogba e Vidal: via entrambi o solo il cileno? Allegri prese in mano un Milan che era arrivato terzo. Galliani vi aggiunse Ibra e fu scudetto. Diverso il panorama della Juventus. C’è il nodo Pirlo, c’è il problema della pancia piena. Qui si parrà la nobilitate della società e del mister, il meno caro tra i papabili e più aziendalista di Antonio.
Il suo avvento mi ha riportato all’Ancelotti post Lippi: gli ultrà gli diedero del maiale. Ad Allegri, in conferenza, non sono state poste domande sul numero degli scudetti e sul gol di Muntari. Lo considero un passo avanti.
Va da sé che i cicli degli allenatori, al di là delle risorse disponibili, si sono drasticamente accorciati. Le dieci stagioni juventine del Trap e le dieci veronesi di Bagnoli fanno parte di un altro calcio. Prendete Mourinho: tre anni al Porto, tre e un pezzo al Chelsea, due all’Inter, tre al Real. E poi Guardiola: non più di quattro al Barcellona. Ancelotti, lui, due al Chelsea e due a Parigi dopo otto di Milan. Simeone è all’Atletico dal 2011, Klopp a Dortmund dal 2008, Wenger all’Arsenal addirittura dal 1996.
Il futuro è un posto diverso, non necessariamente migliore. Ma vale sempre la pena di esplorarlo.
Per Leo45 : penso anch’io che un po’ si sia pentito di quello che ha fatto…….vedremo se ritornerà un giorno. Ma non hai nessuna canzone o detto siculo da dedicare? :-)))))))
E lo so che il mare salentino è formato dall’acqua…cosa credi? acqua gassata!!!! :-)))) Leo
Mac
Nn siamo al subbuteo pero Allegri, swcondo me inferiore a Conte, è cmq un buon tecnico anche se il fatto che lo scorso anno nn sia riuscito a trovare il bandolo della matassa a Milano mi lascia perplesso. Il gap tra noi e le altre esiste. Affinche non si dilapidi bisogna migliorare l’attuale organico. Ed io resto convinto che basterebbe alzare il livello delle seconde linee.
Mac, ti parlo con cognizione di causa, se il mio miglior collaboratore, a cui tengo tanto, con cui ho un buonissimo rapporto e che tengo tanto che rimanga, mi da la sua parola (questo vuol dire raggiungere un accordo) che rimarra’ al suo posto, io mi fido. Se il mio collaboratore è quel grand’uomo che volete farmi credere sia il nostro eroe, mi dice: “Guarda lasciamo perdere, non me la sento devo andarmene”. Mi firma le dimissioni e se ne va.
No, Axl, temo tu sia fuori strada. Lascia per un attimo stare Conte, c’entra un cazzo le parole o i pompini a vicenda che si fanno mediaticamente. E’ molto più grave che io, imprenditore, che sento il mio miglior dipendente quasi ogni santo giorno (dato il rapporto esclusivo), arrivati al dunque non sia riuscito a capire davvero i malumori e le interviste e le menate varie del mio miglior dipendente e ho deciso piuttosto di prendermi per il culo da solo (e quindi la Juventus) costringendolo a restare e posticipando il problema anzichè affrontarlo di petto. Gravissimo errore di chi, di solito, le aziende le fa fallire. Mi auguro non sia questo il caso.
Scritto da MacPhisto il 17 luglio 2014 alle ore 15:13
…… E SE NON TRATTENGO IL MIGLIOR DIPENDENTE NEL RUOLO IN ITALIA O PEGGIO, GLI PROMETTO QUALCOSA E POI NON LA MANTENGO, E’ PERCHE’ HO TUTTO L’INTERESSE CHE TU TE NE VADA….. RESCISSIONE CONSENSUALE….. tradotto : TE NE VUOI ANDARE? TI SPALANCO LA PORTA ! POI ALLA FINE LA COLPA E’ DI CONTE, CHE VOLEVA ALLENARE ABATE E BALOTELLI
x Gian Carlo…Ho letto di “raffreddamenti” provenienti da Madrid per l’affare Morata…In ordine Nani Sanchez Iturbe Morata Berardi…chi sarà il prossimo? Leo
Leo: e a me lo vieni a dire che il mare salentino è più bello?
Scritto da gian-carlo giappogobbo, ladro, dopato e tifoso di serie C (infatti sono anche della Fortitudo basket) il 17 luglio 2014 alle ore 15:17
al tuo punto 3 aggiungerei anche una “X” ai 3 nuovi acquisti (Marrone penso non resterà ), dopotutto non dimentichiamo che i 20 milioni che erano pronti per tu-mi-turbi sono ancora lì.
x MacPhisto, ciao…Axl è di Bari….ed a Lecce c’è anche il mare, ma non è bello come quello di Bari!!!:-)))) Leo
Assodato da me Axl…