Mi piaceva il Massimiliano Allegri di Cagliari, capace di risorgere da cinque sconfitte. Un po’ meno, la versione milanista. Trovò Ibrahimovic e Pirlo, si tenne stretto il primo e lasciò andare il secondo. Posso perdonare la ghigliottina (fino a un certo punto, almeno), non però la nebbia sull’erede (Van Bommel, Ambrosini, De Jong, Montolivo?).
Nella scelta di Conte, il mercato non c’entra: sarà , ma non ci credo. Capisco lo stress che comporta sporgersi un po’ più in là del Bosforo: resto però dell’idea che con Cuadrado, Sanchez e magari Iturbe, passato alla Roma, Antonio avrebbe raccolto stimoli sufficienti per sfidarsi ancora.
Non resta che attendere. Che ne sarà di Pogba e Vidal: via entrambi o solo il cileno? Allegri prese in mano un Milan che era arrivato terzo. Galliani vi aggiunse Ibra e fu scudetto. Diverso il panorama della Juventus. C’è il nodo Pirlo, c’è il problema della pancia piena. Qui si parrà la nobilitate della società e del mister, il meno caro tra i papabili e più aziendalista di Antonio.
Il suo avvento mi ha riportato all’Ancelotti post Lippi: gli ultrà gli diedero del maiale. Ad Allegri, in conferenza, non sono state poste domande sul numero degli scudetti e sul gol di Muntari. Lo considero un passo avanti.
Va da sé che i cicli degli allenatori, al di là delle risorse disponibili, si sono drasticamente accorciati. Le dieci stagioni juventine del Trap e le dieci veronesi di Bagnoli fanno parte di un altro calcio. Prendete Mourinho: tre anni al Porto, tre e un pezzo al Chelsea, due all’Inter, tre al Real. E poi Guardiola: non più di quattro al Barcellona. Ancelotti, lui, due al Chelsea e due a Parigi dopo otto di Milan. Simeone è all’Atletico dal 2011, Klopp a Dortmund dal 2008, Wenger all’Arsenal addirittura dal 1996.
Il futuro è un posto diverso, non necessariamente migliore. Ma vale sempre la pena di esplorarlo.
Assodato da me Axl… Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 17 luglio 2014 alle ore 15:17 Ok Massimo, se è cosi’…………
Scritto da axl rose…..il Faro il 17 luglio 2014 alle ore 15:34
Ovviamente sai che scherzo…vero? Naturalmente sono convinto che lo sia, superiore, ma nn pretendo chd quello che scrivo venga preso per oro colato. Tu piuttosto, fino a prima che Conte si comportasse nel modo che ti ha infastidito, se te lo avessero chiesto, chi avresti scelto tra i due?
…..che poi, cazzo vuol dire “consensuale”? Se non la volevano fare consensuale la facevano a Maggio, il nostro eroe si dimetteva e se ne andava, accettando tutte le eventuali conseguenze. Oggi è cambiato che il nostro eroe ha reiterato la sua irrefrenabile voglia di cambiare aria, ha dato le dimissioni e Andrea gli ha detto: “Ok, togliti dai coglioni”….Questo vuol dire consensuale, il 15 Luglio.
come sarebbe a dire la favola del consensuale. a sembra l’unica cosa sicura.
Robertson
Certo…
Lex, acthung continua a fare domande e a non dare risposte.
Se credete alla favola del consensuale, tra la soddisfazione di tutte e 2 le parti, il 15 Luglio, è un problema vostro.
rochas, sei uno stupido….. STA PER ARRIVARE ASTORI!! E, SE IL GENIO DEL NOSTRO DG NON FALLA, ANCHE…………. ABATE!!
Rochas, magari ti è sfuggito, per tua comodita’ te lo ripeto……solo in serie A, ci sono altre 19 squadre, non hai che l’imbarazzo della scelta.
Ci sarebbe un’ altra soluzione ma, pur non conoscendo le tue finanze, mi sembra meno percorribile, metti mano al portafogli e dai l’assalto alla FC Juventus SpA, sono sicuro che sotto la tua guida la riporteresti ai fasti del prefarsopoli.
P.S. Naturalmente dovrai riassumere Conte, altrimenti sarebbe tutto inutile.
Per axl rose : in effetti la domanda di achtung banditen è pertinente…..
axl rose…..il Faro svegliati ora perchè le mazzate che la Juve subirà fra qualche mese ti riporteranno a quella che è la realta: la Juve è ricaduta nella mediocrità che è seguita al 2006. Non è mai esistito che la Juve facesse una figura di merda come quella che ha fatto lunedì. Siamo in mano a un gestore inetto, una nullità . Se a te piace questa merda, questa mediocrità fai pure. Il grande Max Allegri ha detto ieri che l’esempio della Juve è l’Atletico Madrid, una grave offesa per me juventino: gli esempi da seguire per la Juve sono il Bayern o il Manchester non squadre che vincono qualcosa ogni 20 anni. Voglio juventinità della Juve, voglio ex calciatori, voglio gente che conosce lo stile Juve.
non riesco a capire perchè se i due contraenti di un contratto decidono consensualmente di rescinderlo, uno dei due è un pezzo di merda e l’altro no.