Mi piaceva il Massimiliano Allegri di Cagliari, capace di risorgere da cinque sconfitte. Un po’ meno, la versione milanista. Trovò Ibrahimovic e Pirlo, si tenne stretto il primo e lasciò andare il secondo. Posso perdonare la ghigliottina (fino a un certo punto, almeno), non però la nebbia sull’erede (Van Bommel, Ambrosini, De Jong, Montolivo?).
Nella scelta di Conte, il mercato non c’entra: sarà , ma non ci credo. Capisco lo stress che comporta sporgersi un po’ più in là del Bosforo: resto però dell’idea che con Cuadrado, Sanchez e magari Iturbe, passato alla Roma, Antonio avrebbe raccolto stimoli sufficienti per sfidarsi ancora.
Non resta che attendere. Che ne sarà di Pogba e Vidal: via entrambi o solo il cileno? Allegri prese in mano un Milan che era arrivato terzo. Galliani vi aggiunse Ibra e fu scudetto. Diverso il panorama della Juventus. C’è il nodo Pirlo, c’è il problema della pancia piena. Qui si parrà la nobilitate della società e del mister, il meno caro tra i papabili e più aziendalista di Antonio.
Il suo avvento mi ha riportato all’Ancelotti post Lippi: gli ultrà gli diedero del maiale. Ad Allegri, in conferenza, non sono state poste domande sul numero degli scudetti e sul gol di Muntari. Lo considero un passo avanti.
Va da sé che i cicli degli allenatori, al di là delle risorse disponibili, si sono drasticamente accorciati. Le dieci stagioni juventine del Trap e le dieci veronesi di Bagnoli fanno parte di un altro calcio. Prendete Mourinho: tre anni al Porto, tre e un pezzo al Chelsea, due all’Inter, tre al Real. E poi Guardiola: non più di quattro al Barcellona. Ancelotti, lui, due al Chelsea e due a Parigi dopo otto di Milan. Simeone è all’Atletico dal 2011, Klopp a Dortmund dal 2008, Wenger all’Arsenal addirittura dal 1996.
Il futuro è un posto diverso, non necessariamente migliore. Ma vale sempre la pena di esplorarlo.
Uersta, le dimissioni sono sempre unilaterali, quelle bilaterali non le conosco.
Consensuali significa che uno dei due contraenti manifesta la volonta’ di recedere dal contratto, e l’altro accetta, chiunque abbia ragione, o torto.
Axl quando hai fatto il nome di Conte hai dimostrato chi per te era il migliore, o chi credevi lo sarebbe diventato.
……..pero’… spero per Antonio che la storiaccia Milan non sia vera …e nemmeno la Nazionale. ……vada il discorso dei 10 € nel ristorante da €100…….lo stress e motivazioni posso pure capirlo ma anche per te caro Antonio vale il discorso su Ferrarini motivatore per Bonucci. .. quando sto guadagnando milioni di euro …..altro che motivazioni ……..Non ci resta che piangere famous cit. FORZA JUVENTUS! Francesco
Alt Axl..il punto era ub altro. Io ho scritto che e assodato il fatto che Conte sia superiore. Tu mi hai risposto: assodato da chi? Allora ti chiedo: tu consideravi Conte tecnicamebte migliore di Allegri? Lascia perdere il comportamento dell’uomo. Convieni o no che Allegri è inferiore a Conte?
Ciao Francesco, il Primario puo’ dettare le ricette, non il Vangelo. Il mio carro era, è e restera’ la Juventus.
Ah Massimo, che la guida tecnica sia superiore lo diranno i risultati (e solo quelli) quindi dobbiamo aggiornarci. Per ora possiamo solo dire, con certezza, che sara’ diversa.
Conte è stato il simbolo del Triplete juventino, checché ne scrivano coloro che sono già scesi dal carro o si apprestano a farlo al grido di «pezzo di m». E ve lo dice uno che considera gli allenatori importanti, sì, ma non troppo ……..@axl …….non dimenticare la ricetta del Primario. …..poi se è una cosa regionale …..fatti tuoi. ….Ciao Axl!
Massimo, che si scherza, tra persone educate, io lo do sempre per scontato. Detto questo, che cazzo di domanda mi fai (stiamo sempre scherzando)? Lo ripeto per l’ennesima volta, stai parlando con chi fu il primo (credo) a fare il nome di Conte come allenatore della Juventus e non me ne pento certo ora, soprattutto dopo averlo visto all’opera da noi (lo avevo gia’ visto a Bari, dove fece la stessa cosa di oggi). Poi e’ successo quello che è successo, è andata come e’ andata. Conte è il passato e non staro’ certo a strapparmi i (pochi) capelli e a dire che la Juventus non esiste piu’ (stronzate).
Forza Juventus. Forza Allegri…..fino alla fine. Questo è oggi il mio motto.
axl, dietro la consensualità ci sono tante cose che però non ci è dato sapere. è sicuro che se la dirigenza fosse stata dalla parte della ragione, mai si sarebbe esposta a questa figuraccia epocale sottoscrivendola. tuttalpiù avrebbe dovuto limitarsi ad accettare eventuali dimissioni unilaterali di conte. allora sì che ne usciva non dico bene, ma limitava i danni.
Per Robertson : tra l’altro in pieno svolgimento di mondiali mi avevi promesso una mega plusvalenza per Isla……ti tengo d’occhio! :-))))))