Mi piaceva il Massimiliano Allegri di Cagliari, capace di risorgere da cinque sconfitte. Un po’ meno, la versione milanista. Trovò Ibrahimovic e Pirlo, si tenne stretto il primo e lasciò andare il secondo. Posso perdonare la ghigliottina (fino a un certo punto, almeno), non però la nebbia sull’erede (Van Bommel, Ambrosini, De Jong, Montolivo?).
Nella scelta di Conte, il mercato non c’entra: sarà , ma non ci credo. Capisco lo stress che comporta sporgersi un po’ più in là del Bosforo: resto però dell’idea che con Cuadrado, Sanchez e magari Iturbe, passato alla Roma, Antonio avrebbe raccolto stimoli sufficienti per sfidarsi ancora.
Non resta che attendere. Che ne sarà di Pogba e Vidal: via entrambi o solo il cileno? Allegri prese in mano un Milan che era arrivato terzo. Galliani vi aggiunse Ibra e fu scudetto. Diverso il panorama della Juventus. C’è il nodo Pirlo, c’è il problema della pancia piena. Qui si parrà la nobilitate della società e del mister, il meno caro tra i papabili e più aziendalista di Antonio.
Il suo avvento mi ha riportato all’Ancelotti post Lippi: gli ultrà gli diedero del maiale. Ad Allegri, in conferenza, non sono state poste domande sul numero degli scudetti e sul gol di Muntari. Lo considero un passo avanti.
Va da sé che i cicli degli allenatori, al di là delle risorse disponibili, si sono drasticamente accorciati. Le dieci stagioni juventine del Trap e le dieci veronesi di Bagnoli fanno parte di un altro calcio. Prendete Mourinho: tre anni al Porto, tre e un pezzo al Chelsea, due all’Inter, tre al Real. E poi Guardiola: non più di quattro al Barcellona. Ancelotti, lui, due al Chelsea e due a Parigi dopo otto di Milan. Simeone è all’Atletico dal 2011, Klopp a Dortmund dal 2008, Wenger all’Arsenal addirittura dal 1996.
Il futuro è un posto diverso, non necessariamente migliore. Ma vale sempre la pena di esplorarlo.
Egidio Robertazzo, uno tra i più giovani agenti FIFA in circolazione per avere, da un addetto ai lavori, le sue opinioni in merito al calciomercato della Juventus apparso altamente instabile dopo le dimissioni choc di Antonio Conte:
Come cambia il mercato dei bianconeri ora che non c’è più Conte? Iturbe e Morata…
“Iturbe è nuovo calciatore della Roma. Per quanto riguarda Morata credo che la Juventus riuscirà a battere la forte concorrenza del Chelsea e lo porterà a Torino, mentre su Iturbe mi giungono voci che neanche Conte era d’accordo .Il vero motivo delle sue dimissioni è proprio questo: Conte aveva chiesto determinati giocatori ed inoltre aveva chiesto la non cessione di nessuno dei top a centrocampo. Questo non è accaduto e sappiamo tutti com’è andata a finire. Comunque non tutti i mali vengono per nuocere. Iturbe è indubbiamente un ottimo calciatore, di soli 21 anni, con futuro promettente, però è la prima stagione che dimostra il suo valore in Italia, per me non può valere 30 milioni di euro”
——————————————————————————————————————————————-
Ahahahahahahahaha……..”Conte non era d’accordo su Iturbe”, e ora chi glielo spiega al “vero juventino” come funziona con i giornalai?
Moggi è impazzito? Escluso immediatamente dalla lista dei “veri juventini”
https://twitter.com/forumJuventus/status/489659814218571776/photo/1
Adesso arrivera’ Lex a cazziarmi per aver messo il maestro bo(sc)emo e Trapattoni nella stessa frase.
P.S. Che ci sia anche Allegri, me lo perdona :-))))
Massimo, per capirci, anche il maestro bo(sc)emo fa giocare bene le sue squadre (dicono), vogliamo dire che è superiore ad Allegri?….o a Trapattoni (scusa la bestemmia) :-)))
Nn avevo.colto la sfumatura..per quanto sia quasi parente di “e migliore lui”..cmq capito. Spero quantomeno che si mostri intelligente senza stravolgere l’assetto della squadra come ha gia detto. Un po quel che fece Capello quamdo prese il.Milan da Sacchi.
te la ridi dispaquazzo ???? ti se’ riaccesa la speranza ehhh….ma in campana, chi di speranza vive disperato muore !!!!
Solo il tempo (e i fatti, perchè adesso abbiamo troppe ipotesi e poche certezze sulla verità che c’è dietro in queste dimissioni di Conte) dirà chi ha avuto ragione tra Agnelli (società ) e Conte. In ogni caso, allo stato attuale, ci perdono tutte e due le parti.
Una folla oceanica,con fierobianconero capopopolo,applaude Allegri.
Il futuro é roseo.
Massimo io ho scritto questo……
Detto questo, certo che sono convinto che Conte sia superiore ad Allegri, per il livello di gioco che riesce a dare alle sue squadre, ma a me interessa, soprattutto vincere, tu puoi escluderlo che vinceremo con Allegri?
Scritto da axl rose…..il Faro il 17 luglio 2014 alle ore 17:08
“Superiore per il livello di gioco”….
cmq un bel 4/3/1/2 allegriano o allegresco
buffon
linch barza chiello evra’
vidal pirlo asa
pogba’
llorente tevez
———————————————————-
insomma…gia’ cosi non e’ proprio malaccio, poi magari se arriva qualcun’altro per far rifiatare i titolari, o un lavezzi piu’ un difensore centrale alla garay, che ne dite ???