Mi piaceva il Massimiliano Allegri di Cagliari, capace di risorgere da cinque sconfitte. Un po’ meno, la versione milanista. Trovò Ibrahimovic e Pirlo, si tenne stretto il primo e lasciò andare il secondo. Posso perdonare la ghigliottina (fino a un certo punto, almeno), non però la nebbia sull’erede (Van Bommel, Ambrosini, De Jong, Montolivo?).
Nella scelta di Conte, il mercato non c’entra: sarà , ma non ci credo. Capisco lo stress che comporta sporgersi un po’ più in là del Bosforo: resto però dell’idea che con Cuadrado, Sanchez e magari Iturbe, passato alla Roma, Antonio avrebbe raccolto stimoli sufficienti per sfidarsi ancora.
Non resta che attendere. Che ne sarà di Pogba e Vidal: via entrambi o solo il cileno? Allegri prese in mano un Milan che era arrivato terzo. Galliani vi aggiunse Ibra e fu scudetto. Diverso il panorama della Juventus. C’è il nodo Pirlo, c’è il problema della pancia piena. Qui si parrà la nobilitate della società e del mister, il meno caro tra i papabili e più aziendalista di Antonio.
Il suo avvento mi ha riportato all’Ancelotti post Lippi: gli ultrà gli diedero del maiale. Ad Allegri, in conferenza, non sono state poste domande sul numero degli scudetti e sul gol di Muntari. Lo considero un passo avanti.
Va da sé che i cicli degli allenatori, al di là delle risorse disponibili, si sono drasticamente accorciati. Le dieci stagioni juventine del Trap e le dieci veronesi di Bagnoli fanno parte di un altro calcio. Prendete Mourinho: tre anni al Porto, tre e un pezzo al Chelsea, due all’Inter, tre al Real. E poi Guardiola: non più di quattro al Barcellona. Ancelotti, lui, due al Chelsea e due a Parigi dopo otto di Milan. Simeone è all’Atletico dal 2011, Klopp a Dortmund dal 2008, Wenger all’Arsenal addirittura dal 1996.
Il futuro è un posto diverso, non necessariamente migliore. Ma vale sempre la pena di esplorarlo.
Robertson, per me il Napule è decisamente sopravvalutato, non mi pare che la difesa sia stata significativamente rinforzata e in campionato, senza difesa non arrivi in fondo… neanche in coppa, a dire il vero, ma lì c’è la dimensione europea dell’allenatore…
bravo Teo, ottimo esempio
Anche Cafù che la riomma regalò al milan si pensava fosse stracotto.
magari si puo’ provare con un 25 alla roma per Benatia, ecco…quello e’ gran bel difensore
io invece dico che con due terzini come evra’ + linch siamo a posto, il francese ha fatto un ottimo mondiale ed e’ tanto tempo che non vince un cazzo, lo svizzero finalmente tornera’ nel suo vero ruolo e non correra’ il rischio di arrivare al 60simo con la lingua di fuori, ecco me dirai che servirebbe un’altro terzino sinistro di ruolo, magari anche un ragazzo da far crescere.
Ezio scusa ma nn sono affatto d’accordo la differenza rispetto allo scorso anno e che con dei finalizzatori come si deve abbiamo sfruttato menogli inserimenti dei centrocampisti ma il gioco si sviluppava sempre alla stessa maniera poi e ovvio che un Llorente ti da alternative in piu ma limitare il tutto a’palla a Llorente’ mi pare riduttivo
i miei complimenti postumi a conte che ci ha regalato ancora una volta una scossa di adrenalina.
senza le sue dimissioni saremmo ancora tutti avvolti dal torpore in attesa del trofeo tim!
secondo me era d’accordo con il primario che punta a vendere la clinica e gliela valutano tot a commento: in questi giorni si sta facendo ricco!!!
Va beh il trequartista, ma se l’alice vuole giocare col 4312, posto che lo svizzero c’ha le pile in manutenzione, che evrà ci ha gli anni, mi sa che le fasce saranno il deserto dei tartatri. tempi duri pe quello alto, che prima ogni tanto, quando lich non centrava le cosce del marcatore, un cross lo vedeva.
adesso chi crossa? Urge corso di adattabilità tedesca per i nostri centrocampisti e attaccanti, tutti a lezione da ozil e muller. non sia mai ali….
Buongiorno a tutti i bianconeri e al Primario! Oggi è una bellissima giornata con lo sbarco a Caselle di Morata e la conferma di entrambi i nostri gioielli a centrocampo. Con buona pace di chi ancora continua a parlare di smobilitazione e di calciatori scontenti per l’ addio di Conte. A livello di acquisti a mio avviso manca solo un tassello importante, cioè un trequartista che all’ occorrenza può fare la seconda punta. Di nomi ne circolano tanti, io vedo bene, anzi benissimo, Lavezzi. Poi ci saranno altre operazioni di contorno, cessione dei vari Motta, De Ceglie, Pasquato, ecc.. e acquisto di qualche altro panchinaro.
Ringrazio per gli apprezzamenti sul mio post. Personalmente, in chiave mercato, a me piace molto Lukaku. In difesa l’olandese Vlaar lo vedrei bene sia che si giochi a tre che a quattro. Valutazione sui 7,5 mln (non so l’ingaggio), Troppo, pochi boh…. Concordo con chi ha fatto un pensierino su Lavezzi…sarebbe un bel colpo.
Buonagiornata