Mi piaceva il Massimiliano Allegri di Cagliari, capace di risorgere da cinque sconfitte. Un po’ meno, la versione milanista. Trovò Ibrahimovic e Pirlo, si tenne stretto il primo e lasciò andare il secondo. Posso perdonare la ghigliottina (fino a un certo punto, almeno), non però la nebbia sull’erede (Van Bommel, Ambrosini, De Jong, Montolivo?).
Nella scelta di Conte, il mercato non c’entra: sarà , ma non ci credo. Capisco lo stress che comporta sporgersi un po’ più in là del Bosforo: resto però dell’idea che con Cuadrado, Sanchez e magari Iturbe, passato alla Roma, Antonio avrebbe raccolto stimoli sufficienti per sfidarsi ancora.
Non resta che attendere. Che ne sarà di Pogba e Vidal: via entrambi o solo il cileno? Allegri prese in mano un Milan che era arrivato terzo. Galliani vi aggiunse Ibra e fu scudetto. Diverso il panorama della Juventus. C’è il nodo Pirlo, c’è il problema della pancia piena. Qui si parrà la nobilitate della società e del mister, il meno caro tra i papabili e più aziendalista di Antonio.
Il suo avvento mi ha riportato all’Ancelotti post Lippi: gli ultrà gli diedero del maiale. Ad Allegri, in conferenza, non sono state poste domande sul numero degli scudetti e sul gol di Muntari. Lo considero un passo avanti.
Va da sé che i cicli degli allenatori, al di là delle risorse disponibili, si sono drasticamente accorciati. Le dieci stagioni juventine del Trap e le dieci veronesi di Bagnoli fanno parte di un altro calcio. Prendete Mourinho: tre anni al Porto, tre e un pezzo al Chelsea, due all’Inter, tre al Real. E poi Guardiola: non più di quattro al Barcellona. Ancelotti, lui, due al Chelsea e due a Parigi dopo otto di Milan. Simeone è all’Atletico dal 2011, Klopp a Dortmund dal 2008, Wenger all’Arsenal addirittura dal 1996.
Il futuro è un posto diverso, non necessariamente migliore. Ma vale sempre la pena di esplorarlo.
Scritto da Robertson il 18 luglio 2014 alle ore 11:26
…ma hanno preso Iturbo, pure pagandolo poco, no?
Shakiri mi pare un giovinco cazzutello….però….
Sui terzini… si d’accordo. Ma con una difesa a 4 arrivano fino in fondo? e come tornano? Uno si può andare…. ma dall’altra parte chi va a crossare?
Nelle vecchi squadre anni 70/primi 80, per chi ricorda, si giocava più o meno tutti allo stesso modo: un terzino d’attacco (1) e dall’altra parte una cd ala tornante (che aiutava il centrocampo, ma sapeva crossa, minchia se sapeva. Causio, Sala, Conti, Fanna, Marocchino, Bianchi più tardi, Donadoni ecc..
O si adatta qualcuno, oppure Nando per vedere un pallone buono per la testa deve andare in palestra.
che Tevez e Conte avessero un feeling reciproco importante non è un mistero….. che Tevez (come tutti i suoi compagni) sia stato chiamato dalla dirigenza per comunicare la situazione è assodato…. che i giocatori, come dice bucchioni, siano sconcertati, irritati o abbiano chiesto di trasferirsi è privo di fondamento………. certo Pirlo non si sente troppo sicuro della sua centralità , ma non lo sarebbe stato nemmeno con Conte che cercava un altro centravanti per alternarlo a Llorente ed esterni da cross per cambiare modulo o meglio per dare più sbocchi e velocità al gioco sulle fasce…………
Per l’impasse in cui siamo, se riuscissimo a spedire lautamente al Chelsea il polpino a prendere Isco, e investire, quei 40/45 di scarto con sapienza, saremmo dei Signori
Giancarlo, è vero. Ma penso che delamentis proprio li interverrà e gli ci vuole abbastanza poco per migliorare…. In attacco è una bella squadra, e non posso credere che hamsik ripeta la stagione passata. Azzeccasse un bel centrale di difesa e un centrocampita di qualità , se acciuga infrollisce lo spirito della vecchia il giusto, per me il napule ha chances
Alla riomma invece non credo mica tanto… fossi uno scommettitore, il gervinho dell’anno scorso non si vede più…. mi ricorda tanto amauri nell’anno del palermo che pareva un’iradiddio. Una rondine….
ecco si parla di shaqiri, lo svizzero del bayern monaco….ad una decina di milioni sarebbe un buon acquisto, puo’ giocare esterno o dietro le punte
Ricapitoliamo, siamo al 18 Luglio, il mercato è ancora tutto da fare ma, ad oggi, abbiamo venduto qualche giocatore ormai inutile, abbiamo preso Evra, Coman e (quasi) Morata, i nostri big sono li’ che si allenano a Vinovo o stanno per rientrare dalle vacanze………..che cazzo voleva il nostro eroe?
http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/17-07-2014/real-brand-33-miliardi-dollari-milan-vale-solo-856-milioni-801263395798.shtml
Buongiorno al Primario, alle sue infermiere e ai suoi Pazienti, tifosi della Juventus o della contese e, perchè no, anche ai lettori del vangelo secondo bucchioni.
solo la difesa del Napoli ??? perche’ il centrocampo ??? questi ancora giocano con bherami e Inler