Mi piaceva il Massimiliano Allegri di Cagliari, capace di risorgere da cinque sconfitte. Un po’ meno, la versione milanista. Trovò Ibrahimovic e Pirlo, si tenne stretto il primo e lasciò andare il secondo. Posso perdonare la ghigliottina (fino a un certo punto, almeno), non però la nebbia sull’erede (Van Bommel, Ambrosini, De Jong, Montolivo?).
Nella scelta di Conte, il mercato non c’entra: sarà , ma non ci credo. Capisco lo stress che comporta sporgersi un po’ più in là del Bosforo: resto però dell’idea che con Cuadrado, Sanchez e magari Iturbe, passato alla Roma, Antonio avrebbe raccolto stimoli sufficienti per sfidarsi ancora.
Non resta che attendere. Che ne sarà di Pogba e Vidal: via entrambi o solo il cileno? Allegri prese in mano un Milan che era arrivato terzo. Galliani vi aggiunse Ibra e fu scudetto. Diverso il panorama della Juventus. C’è il nodo Pirlo, c’è il problema della pancia piena. Qui si parrà la nobilitate della società e del mister, il meno caro tra i papabili e più aziendalista di Antonio.
Il suo avvento mi ha riportato all’Ancelotti post Lippi: gli ultrà gli diedero del maiale. Ad Allegri, in conferenza, non sono state poste domande sul numero degli scudetti e sul gol di Muntari. Lo considero un passo avanti.
Va da sé che i cicli degli allenatori, al di là delle risorse disponibili, si sono drasticamente accorciati. Le dieci stagioni juventine del Trap e le dieci veronesi di Bagnoli fanno parte di un altro calcio. Prendete Mourinho: tre anni al Porto, tre e un pezzo al Chelsea, due all’Inter, tre al Real. E poi Guardiola: non più di quattro al Barcellona. Ancelotti, lui, due al Chelsea e due a Parigi dopo otto di Milan. Simeone è all’Atletico dal 2011, Klopp a Dortmund dal 2008, Wenger all’Arsenal addirittura dal 1996.
Il futuro è un posto diverso, non necessariamente migliore. Ma vale sempre la pena di esplorarlo.
Perdonami, Massimo, mi sfugge il senso della tua domanda, o la stai facendo alla persona sbagliata.
Bw
Se il grande (per me) Lippi dopo aver allenato l’Inter torno (a far vincere) la Juve perche il grande (per me) Conte non dovrebbe fare la stessa cosa dopo un eventuale passaggio al Milan?
E ancora: chi lo dice che stava andando al Milan? Giletti?
gentile Michela, regina bianconera, così come nominata da Ric, splendida trentenne…. (auguri) ……….
ma che dice? a lei tutto è concesso
Scritto da ezio maccalli il 18 luglio 2014 alle ore 15:18
..
Evitare smancerie copiando, oppure citare la fonte. Grazie.
Altra domanda: per essere tifosi di una squadra si deve essere d’accordo con ogni decisione societaria?
X ezio maccalli del 18 luglio 2014 alle ore 13:43
————————————————————————
La tua versione è innovativa rispetto alla mia idea delle cose, ma potrebbe essere estremamente reale, non credo molto invece, alla versione di Andrea Agnelli che supplica in ginocchio Antonio Conte di restare a Torino perchè non sa a chi santi votarsi (ovvero il mister)…….
Questi Signori voglio far credere che la Juventus brancola nel buio o a vista…….
Poi mi chiedo, ma lo vedi un “Agnelli” in ginicchio a supplicare per qualcosa? Forse quando scrivono evidentemente delirano!!!!!!
Infine ultima postilla, ma Antonio Conte dopo il gesto estremo che ha fatto, potrà mai tornare alla Juventus? Tenendo in considerazione che la vicenda Scommesse è stata ammorbidita molto grazie al fatto di essere l’allenatore della Juve, la società l’ha accompagnato legalmente tirandolo fuori dalla merda e facendo ricadere le colpe solo sul suo collaboratore Stellini, ovattando l’ambiente e consentendo al suo Staff di andare avanti la Domenica, con lui che dirigeve glu allenamenti settimanali……
Dopo tutte queste situazioni, Conte cone ripaga Andrea Agnelli?????
Accordandosi con il Milan, poi non concretizzatosi, ed in seguito lasciando il ritiro dopo due giorni, come l’ultima del pianeta…
Certo che a difendere questo INGRATO ci vuole coraggio!!!!!!
io la domenica seguiro’ la Juventus, non mi trovero’ altro a cui dedicarmi (cit.)
Scritto da axl rose…..il Faro il 18 luglio 2014 alle ore 15:06
Immagino che questo si possa fare pur essendo convinti che Allegri sia meno bravo di Conte, o una cosa deve per forza escludere l’altra?
rido.
non vorrei che la mia fosse scambiata per ironia……………….
gentile Michela, regina, splendida trentenne…. (auguri) ……….
ma che dice? a lei tutto è concesso
io non sono maggioranza e nemmeno silenziosa sia chiaro…………………..